sarò cieco, ma ti giuro che non lo vedo sul configuratore BMW.. c'è l'MDM di serie, non vedo l'M Drive (neanche optional)..o sono la stessa cosa? come tempi di consegna, per rispondere all'altro utente, oggi mi hanno detto circa 3 mesi (con richiesta di ritiro al Welt)
Allora, di serie c'è la funzione M Drive (attivabile col tasto sul volante) che alza le soglie di intervento dei controlli elettronici, dà una risposta più rapida all'acceleratore e CREDO che intervenga anche sullo sterzo, l'MDM (tasto M in plancia) alza solamente le soglie di intervendo del Dsc. Se ti riferisci alla personalizzazione dei settaggi M Drive disponibile optional sull'm3 in abbinamento al navigatore con tutte le funzioni richiamabili col tastino M sul volante, non è disponibile sulla 1M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me, senza navi hai il tasto m sul volante che cambia solo la mappa dell'acceleratore.....se vuoi selezionare l' MDM, devi schiacciare il tasto a centro plancia tra le bocchette d'areazione....se vuoi escludere i controlli tieni schiacciato per piu' tempo il pulsante. Con il navi, penso che il pulsante M (di serie sulla 1 M) lo si configura pari all'm3( edc assente a parte....)
Zeno, spegami, il tasto M interviene solo sulla reattività dell'acceleratore oppure incide sulla curva di coppia (tipo il sistema DNA delle Alfa Mito/Giulietta)?
il tasto m interviene solo con una diversa reattivita' dell'acceleratore......come accade pure sull'm3. E' l'intervento dell'overboost che non so' in che ambito sia attivo.....e per quanto
nella M3 e92 il tasto M attiva una serie di settaggi predefiniti e predefinibili (reattività gas, durezza sterzo, rigidità sospensioni, velocità cambio)
Ragazzi mi dispiace ricordarvelo ma il pacchetto motore/elettronica di bordo della 1M io lo uso già da tre mesi. Funzione overboost indecifrabile, senti quando c'è ma non capisci benè come e perché entri in funzione, semplicemente in alcune riprese a modalità sport e sport plus senti che tira un botto in più. In normal non funziona mai. Io credo che la funzione M attivi l'equivalente della modalità sport plus della Z e che non sarà programmabile da idrive come per la M3 (che tirchi.....) nelle varie funzioni di risposta accell e sterzo.
Siete sicuri che il motore dell'1M sará la base di partenza per lo sviluppo del nuovo propulsore dell'M3?