Come sono i fanali anteriori della DEPO? Soddisfatti?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Fouin, 28 Marzo 2011.

1. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    BMW 118D 143CV DPF
    Sull'altro forum BMW a differenza di me che sono due mesi che li ho montato ci sono ragazzi che hanno più di un hanno che li hanno montati con Kit xenon e non per contraddirti ma qusta mi sembra una prova più che plausibile.Allo stesso tempo come in tutte le cose può succedere che durante la costruzione uno o più fari possono uscire con dei difetti e causare dei problemi come al tuo amico.Questo non significa a mio parere, e non perchè li monto io che il prodotto è da sconsigliare perchè scadente.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    per kit xenon intendi

centralina originale bmw

lampade originali bmw ?

3. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    che basta andare su google scrivere ciò che ti serve e mettere bmwpassion che difficoltà!!

domanda rapida hai le h7 alogene o il kit xeno?

L'itagliano correggiuto ](*,)](*,)](*,)

4. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    BMW 118D 143CV DPF
    domanda rapida hai le h7 alogene o il kit xeno?

H7 D-Gear 4700K

5. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    BMW 118D 143CV DPF
    No,Kit Xenon aftermarket per istallazzione su BMW E87

6. Fouin

Fouin Kartista

56
    1
    27 Marzo 2011
    123d M 2008
    Cmq io ho letto da molte parti che i depo sono OMOLOGATI e anche molti carrozzieri li montano in sostituzioni ai fari originali poichè troppo cari!

7. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    M135i xdrive
    Ancora? NO! I carrozzieri possono dire quello che vogliono perché devono vendere e comunque non rappresentano nessuna autorità a livello sociale. La verità è questa:

Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.

La sostituzione di elementi di equipaggiamento di un veicolo omologato può avvenire solo con elementi omologati nelle parti che li costituiscono (nel caso in esame, lampade, parabola, ecc.) e che siano stati omologati per il veicolo sul quale vengono installati. Questo doppio collegamento (elementi omologati ex se e per il veicolo cui sono destinati) è molto rigido in Italia: pertanto, per il caso che la riguarda il kit di fari allo xenon che possono essere montati sul veicolo sono solo quelli che la casa costruttrice ha omologato insieme al prototipo. La sanzione per chi circola con dispositivi di illuminazione non omologati per il tipo di veicolo è contenuta nell'art.72 c.d.s. (solo di carattere pecuniario); la sostituzione dei fari ordinari con quelli allo xenon non è soggetta ad aggiornamento della carta di circolazione (dunque, non è applicabile l'art.78 c.d.s.), ma è controllata in sede di revisione del veicolo.

Cordiali saluti.

8. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    BMW 118D 143CV DPF
    Questo è l'omologazione sui fari DEPO

9. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    M135i xdrive
    Non c'entra.

10. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    oltretutto ecco perche non spacchi i vetri , usi le lampade h7 , mica le d2s del mio amico che son identiche a quelle dei fari originali bmw.

per essere a norma occorrono graduazioni almeno di 4300k e lavafari, sui fari originali.

il resto non so.

11. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    ex 118d E87 - 118d E81
    + il sensore di livellamento

12. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    esattamente!

13. ema86

ema86 Secondo Pilota

551
    10
    25 Febbraio 2010
    BMW f31
    scusate i fari che ha postato il conte hanno 2 lenticolari, le 1er che ho visto in giro hanno un solo lenticolare e al posto di quello interno non so cosa ci sia.... che differenza c'è?

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    sono del restyling credo

quelli prima sul abbagliante hanno la luce h7 normale gialla se non erro

dice che si possono montare, chissà!

15. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    320 Xdrive
    mi agguingo visto che forse ci sono stati dei fraintendimenti. I fari depo se montati con lampade h7 sono omologati visto il numero di omologazione in esposizione a cui corrisponde un determinato tipo di utilizzo(ovvero usando lampade h7 per i quali sono stati costruiti e omologati). Non sono omologati se si montano kit xeno after. Ma anche i fari a parabola originali bmw omologati per h7, con un kit xeno non sono omologati. Parola di sbirro...

Tornando alla discussione si, i fari depo sono di ottima fattura, i miei, grazie a piri che mi ha dato il link in una precedente discussione, dopo un mese vanno alla grande e qui in friuli ne stanno prendendo di acqua e umidità. Noto solo che il vetro del faro sembra molto più sottile di quelli originali. Per il resto stanno andando alla grande. Mi manca solo l'upgrade alle lampade h7 effetto xeno poiché attualmete monto le night vision.

16. Fouin

Fouin Kartista

56
    1
    27 Marzo 2011
    123d M 2008
    ciao gino747! dove li hai comprati tu?mi manderesti il link? credo di ordinarli domani!!

Tu hai ancora gli angel con le t5 ad incandescenza o hai messo i led come piri? io opterò x i led in quanto l'angel diventa illuminato più omogeneamente!

Anche io monto le night vision attualmente sui fari a parabola...come sono sui depo? credo prenderò le philips blue vision ultra per averle un pò più bianche se no con l'angel bianco/azzurrino stonano le luci gialle!

Tu li hai montati da solo? problemi? per l'allineamento dei fari sei andato dall'elettrauto o era già tutto ok?

grazie mille per le tue risposte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    BMW 118D 143CV DPF
    Per l'acquisto io li ho presi qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120678087719&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

per i Led qui:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110620025883&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

18. Gino747

Gino747 Kartista

184
    4
    8 Agosto 2010
    Pordenone
    320 Xdrive
    fouin per i link ha già risposto piri...per quanto rigurda gli angel si ho ancora le tutto vetro a incandescenza e credo di lasciare quelle poiché si avvicinano di più alla colorazione originale. Anche se il led come su i fari di piri sono uno spettacolo... Per le night vision certo vanno bene. Il colore non é fantastico però lasciando gli angel gialli fa un colore uniforme ma presto passerò alle effetto xeno. I fari no, li ho montati io ma con il paraurti già smontato dal carrozziere per un ritocco di vernice. Poi sono andato dall'elettrauto a correggere la direzione dei fari poiché anche a me erano strabici! Puntavano verso l'esterno. La luce é buona, il leticolare rende il fascio un pò più omogeneo ma ho paura che con le lampade effetto xeno la luce diminuisca un pò. Devo vedere. Work in progress insomma! Se ti serve una guida per lo smontaggio del paraurti devi andare o sul tis reperibile sul forum oppure nella sezione serie1 e guide da siti esteri c'é una guida molto dettagliata su come farlo. Il carrozziere davanti ai miei occhi ci ha messo pochi minuti a "tirarlo giù" e non sembrava niente di impossibile. Qualche vite qua e là e un pò di forza per staccarlo. Rimontato non vibra e non dà problemi.

19. piri

piri Secondo Pilota

508
    6
    12 Dicembre 2008
    BMW 118D 143CV DPF
  20. Fouin

Fouin Kartista

56
    1
    27 Marzo 2011
    123d M 2008
    grazie piri e gino...più tardi caricherò la postepay ed effettuerò l'acquisto! nel frattempo mi studio come smontare i paraurti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

solo un'altra domanda...ma l'elettrauto come fa a raddrizzarvi i fari? ma praticamente vi hanno eliminato quell'effetto di strabismo che hanno i depo o hanno solo sistemato il fascio di luce che emettono? sapete come hanno fatto? non che voglia farlo io ovviamente...ma così per curiosità

Condividi questa Pagina