Cosa cambia da assetto normal, sport e sport+

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ale2184, 10 Agosto 2009.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    io al massimo uso sport giusto per la risposta piu' rapida dell'acceleratore...i controlli di stabilita' preferisco stiano belli svegli e non scodo, costa di gomme e in eventuali danni se sbatti da qualche parte

2. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Anche io non vado a fare il matto in giro, ma provare, in sicurezza, i limiti della macchina ti aiuta poi a capire come reagire in situazioni di emergenza. Tieni presente che i controlli di stabilità non aumentano i limiti fisici, riducono solo il rischio che tu li raggiunga involontariamente. Il primo diapositivo di sicurezza per me è la propria testa e i propri riflessi, se questi non sono pronti o non sanno quello che fanno, i controlli elettronici sono pressoché inutili.

Ora che so che non devo controsterzare, ma solo rialllineare in sport+ sono già più consapevole di come reagire in caso di perdita di aderenza involontaria; cosa che può facilmente succedere anche ad andature da codice su fondo viscido.

Ciao

P.S. Trovo molto più pericoloso Ingarellare con i vari Porsche sui curvoni veloci, come tu stesso hai raccontato, che derapare su un tornante bagnato con la strada deserta per chilometri.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2011
  3. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    =D>

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh bravo, hai ragione, ma sai, a volte quando ti piglia ti piglia...per questo non vado in pista...entri pensando di fare un giretto turistico e dopo 3 macchine che ti passano ti piglia e ti ritrovi alla staccata con ruote fumanti e frizione che slitta...poi, ti ritrovi da cambiare gomme, freni, frizione...fatto in passato, meglio che mi tengo alla larga o massacro la macchina...ho preso la 23i anche per darmi una calmata, ma con 200cv non e' propriamente tranquilla e a volte cadi in tentazione...quel che mi da' fastidio sono i bulli...se vado veloce faccio i fari per sorpassare, non mi porto mai attaccato al paraurti e al massimo rallento e lascio che finiscano il sorpasso, ognuno ha i suoi tempi...questione di sicurezza, siamo in strada e di educazione...pero' quando vedo il bullo che arriva sparato e si mette a colla alle altre macchine per farle levare, cerco di lasciar perdere, ma a volte mi vien da dargli una lezione...allora parto e lo costringo a levarsi e darmi strada...

Condividi questa Pagina