Quello multiampli si sente meglio direte voi... Ok però non essendo un espertone audiofilo vorrei capirre come fare a riconoscere il multiampli da 11 o 14 casse da quello standard. Mi devo mettere a contare le casse??? vorrei chiarimenti in merito prima di prendere una zetina con impianto standard spacciato per multiampli grazie
semplicissimo, basta guardare i montati delle portiere, c'e' una griglia per i tweeter su tutti i modelli...se ci sono hai un sistema a minimo 11 andante 14 casse, se in trasparenza vedi solo un coperchietto hai il sistema base a 6 casse
inoltre c'e' una predisposizione in mezzo ai due sedili nel pannello posteriore nella parte alta...sistema base coperchio di plastica chiuso, sistema a 11 o 14 casse griglia con cassa...sentendo suonare il sistema difficile capire pero' se sia a 11 o 14 casse, ci sono casse in piu' ma non visibili...basta che prendi il n umero di telaio, vai nel magazzino ricambi di una concessionaria e ti fai stampare la lista accessori di fabbrica, cosi' sei sicuro degli optional che monta la macchina
facile: 6 casse non hai i woofer dietro ai sedili, 11 casse hai i woofer dietro ai sedili, 14 casse hai anche una griglia speaker in mezzo ai sedili in mezzo ai woofer.... SiSco
ho controllato, come dici tu la cassa centrale posteriore nella parte alta e' solo per il sistema a 14 casse...facile quindi capire che sistema monta
per i vari modelli bmw ci sono le schede tecniche complete divise per modello e anno di produzione sul sito www.bmwfans.com con il codice d'ordine del ricambio e in alcuni casi il prezzo
Si potrà migliorare l'impianto standard ? o in alternativa installare uno dei due impianti o da 11 o da 14 aftermarket come avviene per altri optional ?(anche se mi sembra impossibile?
qualsiasi cosa monti la macchina e' disponibile come pezzo di ricambio, quindi, anche se ti dicono che non e' upgradabile dopo l'acquisto come optional, puoi sempre comprare tutto e farlo montare...bisogna fare lavori di adattamento pero'...sul 11 e 14 casse dietro ai sedili ci sono due pannelli con i woofer, sul 6 casse c'e' una copertura di moquette senza griglie...cosa ci sia dietro non lo so...potrebbero esserci due tappi, cosi' come la lamiera continua da tagliare (se si puo' tagliare)...ma va smontata mezza macchina per far passare i cavi...sicuramente costa meno far la modifica con altra roba in un centro installazione...non so come sia fatta la radio...gli amplificatori tradizionali si collegano ad uscite rca, ma c'e' chi dice che i sistemi bmw abbiano una interfaccia a fibre ottiche, quindi non compatibile con materiale di altre marche...io sono un patito di stereo car, ma il 6 casse suona bene e me lo tengo senza far modifiche
alla peggio, se si puo' collegare un ampli di altra marca, l'intervento piu' economico, rapido e non invasivo e' lasciare l'impianto di serie aggiungendo un subwoofer per avere un suono piu' pieno e corposo
se uno ha il sistema a 6 fa prima andare da un intallatore di car hi-fi e farsi un impiantino ad hoc spendi meno e suona meglio di quelli bmw.
be', penso che i sistemi a 11 e 14 casse suonino bene, ma e' sicuro che costi meno di materiale e manodopera farlo fare fuori bmw