Come capire differenza tra impianto audio standard a multiamplificato

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 21 Marzo 2011.

  1. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Quello multiampli si sente meglio direte voi...

    Ok però non essendo un espertone audiofilo vorrei capirre come fare a riconoscere il multiampli da 11 o 14 casse da quello standard.

    Mi devo mettere a contare le casse??? vorrei chiarimenti in merito prima di prendere una zetina con impianto standard spacciato per multiampli [-X

    grazie
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    semplicissimo, basta guardare i montati delle portiere, c'e' una griglia per i tweeter su tutti i modelli...se ci sono hai un sistema a minimo 11 andante 14 casse, se in trasparenza vedi solo un coperchietto hai il sistema base a 6 casse
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    inoltre c'e' una predisposizione in mezzo ai due sedili nel pannello posteriore nella parte alta...sistema base coperchio di plastica chiuso, sistema a 11 o 14 casse griglia con cassa...sentendo suonare il sistema difficile capire pero' se sia a 11 o 14 casse, ci sono casse in piu' ma non visibili...basta che prendi il n umero di telaio, vai nel magazzino ricambi di una concessionaria e ti fai stampare la lista accessori di fabbrica, cosi' sei sicuro degli optional che monta la macchina
     
  4. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    facile:

    6 casse non hai i woofer dietro ai sedili, 11 casse hai i woofer dietro ai sedili, 14 casse hai anche una griglia speaker in mezzo ai sedili in mezzo ai woofer....

    SiSco
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ho controllato, come dici tu la cassa centrale posteriore nella parte alta e' solo per il sistema a 14 casse...facile quindi capire che sistema monta
     
  6. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    grazie per il controllo...

    SiSco
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per i vari modelli bmw ci sono le schede tecniche complete divise per modello e anno di produzione sul sito www.bmwfans.com con il codice d'ordine del ricambio e in alcuni casi il prezzo
     
  8. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
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    Z4 E89 35i e 320d E90
    Grazie delle dritte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
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    6 Novembre 2007
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    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Si potrà migliorare l'impianto standard ?

    o in alternativa installare uno dei due impianti o da 11 o da 14 aftermarket come avviene per altri optional ?(anche se mi sembra impossibile?
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    qualsiasi cosa monti la macchina e' disponibile come pezzo di ricambio, quindi, anche se ti dicono che non e' upgradabile dopo l'acquisto come optional, puoi sempre comprare tutto e farlo montare...bisogna fare lavori di adattamento pero'...sul 11 e 14 casse dietro ai sedili ci sono due pannelli con i woofer, sul 6 casse c'e' una copertura di moquette senza griglie...cosa ci sia dietro non lo so...potrebbero esserci due tappi, cosi' come la lamiera continua da tagliare (se si puo' tagliare)...ma va smontata mezza macchina per far passare i cavi...sicuramente costa meno far la modifica con altra roba in un centro installazione...non so come sia fatta la radio...gli amplificatori tradizionali si collegano ad uscite rca, ma c'e' chi dice che i sistemi bmw abbiano una interfaccia a fibre ottiche, quindi non compatibile con materiale di altre marche...io sono un patito di stereo car, ma il 6 casse suona bene e me lo tengo senza far modifiche
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    alla peggio, se si puo' collegare un ampli di altra marca, l'intervento piu' economico, rapido e non invasivo e' lasciare l'impianto di serie aggiungendo un subwoofer per avere un suono piu' pieno e corposo
     
  12. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    se uno ha il sistema a 6 fa prima andare da un intallatore di car hi-fi e farsi un impiantino ad hoc spendi meno e suona meglio di quelli bmw.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', penso che i sistemi a 11 e 14 casse suonino bene, ma e' sicuro che costi meno di materiale e manodopera farlo fare fuori bmw
     

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