Ciao a tutti, volevo un consiglio: ho una bmw 320d del 2008, ho percorso 86000 km. Mi consigliate di fare la catena di distribuzione? Poi volevo una info: sarei interessato a montare dei coprisedili perchè ho interni chiari..cosa consigliate? ci sono dei set completi di coprisedili e tappetini da mettere dove si appoggiano i piedi? Grazie mille. Ciao
Scusate aggiungo io una Domanda : OK La catena fino a 200K non si tocca (si verifica solo) Ma la cinghia servizi quanto dura ? (quella che fa le varie pompe, clima, alternatore)
Dopo i 100k o 5anni. Io sono a 105000 e devo cambiarla, conviene cambiarla in conce con Tuttocompreso viene sui 70euri
anzi scusa se hai un 320d viene 60€:http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/index.html
ciao, per la catena, come ti hanno detto, si controlla e basta, salvo ovviamente rumori anomali, i coprisedili personalmente li eviterei per via degli airbag laterali.
Io le cinghie (da cambiare sarebbero 2) le ho cambiate insieme alla pompa dell'acqua e pulizia radiatore a circa 120.000,la catena credo che debba essere controllata ogni tanto e dovrebbe durare "a vita".
Grazie a tutti per avermi risposto. Alla fine farò controllare la catena di distribuzione...le altre le cambierò piu avanti. Qualche d'uno di voi ha avuto problemi con il tendicinghia? perchè a me ora fa rumore ogni tanto proprio quella cinghia li ( se non erro aprendo il cofano è quella che si trova davanti al motore vero ? ). Mi è stata sostituita già una volta. Di meccanica non ne capisco molto...son più un elettronico ( lavoro in questo settore, più precisamente nel medicale )
meno male che è a vita, io sto tribolando perchè incomincia a far rumore ed i service mi hanno detto di stare attento. 320d del 2008 con 72000 km
prima di rispondere così scortese, risolvi il quesito ! Il mio consiglio è intanto che c'è di rifare anche l'albero motore .... scherzi a parte se ti va di sfiga poi per la catena 86000 sono solo l'inizio dei problemi ..... e quì non metto la faccina ! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229761-320D-consiglio-per-rumore-catena-distribuzione.