Scegliere il 330i.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Scegliere il 330i....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ZSimo, 25 Marzo 2011.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bene, se i premi internazionali non contano perché frutto di giudizi non oggettivi, se il parere di chi ci gira abitualmente è scarsamente conferente, allora anche le numerose prove dell'N54 fatte da varie riviste (Auto, Automobilismo, Quattroruote) in cui i commenti entusiastici (a dir poco) si sono sprecati non valgono niente??? Perché magari trattasi di giornalisti tutti prezzolati???

    Suvvia ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2011
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Intendiamoci, il 3.0 biturbo, nonostante le pecche di affidabilità, è un mostro di motore come prestazioni assolute. Ma relazionato a un 3.0 aspirato di ultima generazione non è che sia questo miracolo della tecnologia, vorrei dire 272cv VS 306cv sono 34cv di differenza. A titolo esemplificativo confrontando per esempio i 1.4 MultiAir di Fiat l'aspirato ha 105cv, mentre il turbo nella versione più tranquilla ha 135cv. Quindi se da un 1.4 prendo 30cv... per me la vera differenza tra l'aspirato e il turbo BMW si ha con le versioni da 340cv. In ogni caso per tipologia di motore preferisco un gioello come l'M 3.2 che il 3.0 biturbo e se questa è una considerazione personale, quelle poco più sopra mi sembrano abbastanza oggettive. :wink:
     
  4. Voss

    Voss Secondo Pilota

    512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    No, no, attenzione, ho detto solo che i premi non dicono molto, perchè spesso dati non su prove ma su dati sulla carta, e prescindono completamente dal fattore affidabilià (esperienza personale...).Ciò che vale è l'esperienza di chi lo prova e/o usa tutti i giorni, come si può capire dai test di lungo termine delle riviste e dai forum come questo.

    Non c'è niente di meglio di un forum per comprendere la realtà di una cosa, raccontata da chi la vive tutti i giorni, e non mi pare che qui ci sia gente scontenta dell'N54 :biggrin:
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    io son scontento dell'n54 perchè non lo possiedo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque son del parere che un 330i non sia una via di mezzo, anzi, una valida alternativa ad un motore turbo
     
  6. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    Dopo un anno e mezzo di335i passando al 330i vi sapro' dire qualcosa
     
  7. ZSimo

    ZSimo Kartista

    85
    2
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    34
    BMW Z3 2.2i & MASERATI MERAK
    ...e cmq resta il fatto che al momento non ho trovato niente a proposito di difetti o noie particolari sull' N53...il che non è poco (ammetto però che ho fatto una ricerca abbastanza veloce)
     
  8. bicio72

    bicio72 Kartista

    181
    1
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW e90 Lci 330Xd
    ...basare il confronto soltanto sulla potenza è altamente fuorviante, in BMW hanno fatto una scelta progettuale ben precisa: privilegiare la curva di coppia. Se avessero cercato la potenza avrebbero potuto tirar fuori 80/100 cv senza problemi...ma se vuoi più di 400 cv allora c'è l'M3!!!
     
  9. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao a tutti. Io ho il 330i 272cv da 3 anni e mezzo. E'un motore fantastico, ogni volta che lo uso mi sorprende. Non da la botta nel culo come il turbo ma ha un'elasticità e un tiro fenomenali. E tutto sommato sa anche essere parco. Come affidabilità è ottimo, se escludiamo l'apparato dell'iniezione diretta. A 15000km un iniettore è partito ed ho sentito altri con lo stesso problema. Lo considero in ogni caso molto raffinato come motore. Ad alcuni piace il turbo, ad altri l'aspirato. Ecco il motivo per scegliere 330 o 335. Detto ciò, un 335 non mi dispiacerebbe affatto. Anzi...con le possibilità di elaborazione che aveva il bigirella l'avrei mappata per bene...presto comunque sulla mia farò scarico e aspirazione, per esaltare al massimo il sound di questo fantastico 6l.
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai la mia totale ed incondizionata approvazione! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. annibal

    annibal Collaudatore

    315
    9
    9 Luglio 2006
    Reputazione:
    100
    X3 30d futura
    Ritirata ieri 330i E93...steptronic...il mio ex 335i manuale...non c'e' paragone...il sound del 335i...era un'altra cosa...e il cambio automatico...meglio il manuale...
     
  12. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Il sound è tutto scarico, senti il 130i e vedrai che suona come o anche meglio del 335i soprattutto in alto. La 330i non è la versione di punta per cui ha uno scarico conservativo. Per il cambio punti di vista... io preferisco l'automatico, comunque nel tuo caso tutte le sensazioni peggiorative rispetto alla 335i sono enfatizzate dal peso da elefante della E93. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina