sapete dirmi a cosa si riferisce eml dato che il mio libretto è in tedesco è ami successo a qualcuno.quando accendo la macchina si spenge do qualche secondo.dalla bmw appuntamento non prima del 3 luglio
L'EML è la spia di gestione elettronica del motore... ...se mi ricordo bene nel caso di accensione penso che vada in protezione il motore per evitare che si danneggi.
Esatto. Probabilmente è l'elettronica che fa spegnere il motore per sicurezza. Con la diagnosi vedranno subito che problema cè
Eml Ciao! Ho una bmwz3 e mi si è accesa la spia EML. Mi devo preoccupare? Ho letto il libretto ma non ho capito granchè...qualcuno mi può spiegare?
Ciao, è la stessa cosa che è accaduta a me e oggi la mia "bimba" è attualmente in "clinica" dal meccanico. Nel mio caso si tratta di cambiare il "corpo farfallato" o potenziometro che dir si voglia. Purtroppo la spesa del pezzo si aggira sui 1000 eurini.......sob. Auguri!!!!
non è che hai messo uno zero in più.. il potenziometro posizione farfalla-e costa circa 60euros e si cambia in5minuti...
potenziometro Confermo il dato ragazzi. Attualmente il mio meccanico mi ha confermato euro 600 x il pezzo + costo installazione. Per evitare dubbi, non appena arriva il pezzo (domattina), mi faccio dare codice e descrizione e ve li faccio avere, così evitiamo dubbi. Mi ha anche detto che VW per lo stesso ricambio, usa pezzi "di giro" riparati mentre BMW no (vi aggiorno anche su questo). Ciao!
Quoto... 65 euro per il SENSORE POSIZIONAMENTO FARFALLE - tempo installazione: 5 minuti, con la chiacchierata e la birra con gli amici -
lo camiato io da solo, 90euri. ma a lui a 600 euro darano tutto il pezzo proprio mesa..tutta la stecca corpi farfallati gommini ecc..altrimenti non si spiega! ma va messo anche in fase...io lo montato cosi come stava....
Ciao mi puoi spiegare meglio come hai fatto senza sostituire tutto , io ho entrambi i potenziometri guasti e mi hanno sparato una cifra sui 1000 € per risovere il problema cambiando tutto il gruppo...grazie
ovviamente se anche altri utenti vogliono intervenire, mi farebbe piacere o meglio mi sarebbe di grande aiuto.....
allora tempo fa mi strattonava a freddo e mi si è accesa anche a me quella spia. o camiato il "potenziometro corpi farfallati" in BMW lo chiamano interruttore corpi farfallati.. 90euro. lo vedi xche sta appena apri il cofano vicino la scatola filtro olio.. è uno switch.. stacchi e riattacchi quello nuovo. poi se a te cambiano tutto il pezzo dei collettori di aspirazione è ovvio che costi 1000eurini.. ma non vedo il motivo di cambiare tutto quel pezzo....prima prova con questo switch nuovo che di solito si risolve...
facendo la diagnosi mi da Farfalla Elettrica: entrambi i potenziometri guasti...tu dici che è la stessa cosa che intendi tu???ma per toglierlo come fai si svita????