carissimi, vorrei fare un po di manutenzione alla mia z3. i cristalli salgono e scendono lentissimamente, a volte si bloccano, forse dovrei smontare i pannelli e vedere cosa succede, ma non so da che parte iniziare, idem per il filtro aria condizionata, c'e'? se si dove e' e come si smonta? grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare Giovanni
no filtro aria condizionata sia diavia che originale ! per i vetri prova senza smontare i pannelli (e facile romperlli) a lubrificare le guide di scorrimento a sxdei vetri (quelli vicino al triangolo deflettore ) altrimenti se non funziona si solleva il raschiavetro a dx e si lubrifica la guida nascosta
grazie mille, molto dettagliato e preciso....impressionante. ps non ho ancora capito se la Z3 (la mia e' il restyling) ha o no il filtro aria condizionata...
az.... e pensare che ne ho visti in vendita su ebay, con scritto proprio per Z3 (meno male che non li ho comprati) grazie, Giovanni
Assolutamente assurdo ma vero Ieri sera lo stavo cercando per pulirlo e visto che non lo trovavo (dopo essermi sentito un rinco..)ho deciso di documentarmi Soluzione abbondantemente discutibile ma me ne farò una ragione..
Non lo so: potrebbe essere di no in quanto la coupè é un progetto carryover della roadster (e non il contrario come spesso accade) oppure sì, ma la vedo dura perchè avrebbero dovuto modificare tutta la zona ventilazione e, che io sappia è comune al 100%...quindi direi no.
Per i cristalli: avevo il solito problema e ho risolto usando un lubrificante spray asciutto (mi sembra lo produca la arexons) che non unge e non cola. Lo usano soprattutto nel settore nautico. Comunque lo spari lungo la guida del vetro e vedi se migliora...Prima di smontare il pannello vale la pena fare un tentativo.
spray siliconico per guarnizioni vetri.... io avevo lo stesso problema al finestrino lato passeggero. Ho passato uno spray siliconico sulle gaurnizioni e lo scorrimento è perfetto...