ti dicevo questo perche' la mia va circa come quella che hai postato....forse un pochino meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questi come il tuo non penso possano essere 231cv stock /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bè cosi non vale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'A5 S-Line Vicino a un'E92 MSport diciamo che la sportività della linea non è molto lontana....poi va a gusti..... Visto da vicino l'RS5 e devo dire che la sua dose di sportività ce l'ha......certo la M è la M
Audi Passion /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bè dovessi scegliere tra l'E92 e l'A5 mi servirebbe una settimana di dura analisi....cosa che per tutti gli altri segmenti non mi servirebbe..comprerei a occhi chiusi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, anch'io ho avuto lo stesso dubbio quando dovevo scegliere tra 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring e A4 Avant. Devo dire che non ho provato la 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma dopo aver provato un SLINE (assetto e cerchi da 18) A4 Avant, mi sono reso conto che di telaio ne avevo già da vendere. Poi la prova "spazio" è stata veramente determinante, so bene che la BMW è decisamente più corta, ma con bimba e moglie non ho avuto dubbi a scegliere Audi. Ne sono entusiasta, un sequenziale doppia frizione 7 marce che non sarà il dkg, ma è molto meglio di un classico automatico, launch control, trazione 4x4, interni veramente accoglienti, sedili sportivi comodissimi e consumi più che accettabili. Casa lavoro, 10 km, 3 di città, 7 di tangenziale, 13,5 di cdb (partendo fredda, dorme fuori). MEdiamente sto facendo i 12,5/13 effettivi (km/l) e se viaggio ai 110/120, vedo anche i 15,5/16. Ai 180 di cdb sfiorava ancora i 10 ...... mi manca uno sterzo più sportivo (forse con il nuovo opt che non ricordo come si chiama lo avrei avuto). PEr la coupè, devo dire che sono tanto affascinato dalla linea della BMW che da quella dell'A5, angel eyes o led ... non so, belli entrambi, probabilmente a livello di sterzo la bmw penso abbia qualcosa in piu, ma non ho metro di giudizio non avendola provato. Il 3.0 TDI va che è una meraviglia, forse potrebbe essere solo un tantino piu rapido nella risposta, ma quando attacca ...... stacca l'asfalto. Cerdo che qualunque scelta tu faccia, non te ne pentirai. Altrimenti .... una bella golf diesel di 12 mesi per viaggiare ..... e una fantastica m3 e46 usata per divertirsi ... più o meno sono gli stessi soldi ... quasi
Allora che dubbio era se non hai provato anche la biemme? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Come consumi la A4 consuma di più....in questo caso va a estetica soggettiva.....lo spazio non è poi cosi diversissimo......ce nè in abbondanza pure sull'E91 se non si hanno 3 figli.....
Personalmente credo di essere piuttosto obiettivo, ma la differenza tra una 3 e una A4 a livello di spazio è quasi come tra una panda e una Punto .... anche perchè l'A4 è nettamente più lunga. Io peso quasi 90 kg faccio 60.000 km anno e viaggiare comodo è un must. Ho detto che non ho provato la 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma ad esempio ho provato un M3 e un 320. E quando ho provato la A4 sline, la sensazione, a parte lo sterzo nettamente migliore su bmw, non è stata così diversa e ovviamente, sull'asfalto umido di quella mattina della prova, il 4x4 ovviamente faceva miracoli rispetto alla comunque fantastica TP dell'M3 (provato in tempi diversi ma sostanzialmente con condizioni simili) Per i consumi non ti so dire, non conosco il 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> steptronic ma so che i diesel bmw sono rinomati per l'ottimo rapporto prestazioni consumi. Proverò a chiedere sul forum, ma un 3.0 4x4 automatico che fa i 13 non mi sembra comunque malvagio. Del resto .... anche il mio 997 4S mk1 consumo quasi la metà di un M3 E92 (ps il 997 non l'ho scelto per i consumi, ma per la trazione integrale che mi da molta più sicurezza oltre che efficacia nel misto stretto e fuori dai tornanti ... anche se mi fa rinunciare in parte al piacere del drift e di scodate un po' più pronunciate di quelle che riesci a fare con il 4s)
si è preso una bellissima 330d (o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ricordo) e92 bianca MSport :wink: mi sembra strano che una a5 con 180 cv non riesci a passarla... o hai peso a bardo o il tuo amico l'ha mappata e non ti ha detto nulla...50 cv di differenza e la coppia in più fanno sempre la differenza...:wink: bè la nuova a4 non è da paragonere a una bmw dal progetto più datato ovvio che l'audi esteticamente, risulta sempre meglio...vedremo con la nuova serie 3 in arriva a fine anno dove ricadranno le scelte... io avevo una 330xd...facevo di media i 10/11 km/l...ma ero sembre abbastanza allegro nela guida...il confronto tra xdrive e quattro purtroppo non ha confronti...imho è meglio l'xdrive...il quattro tende troppo al sottosterzo (io le ho provate entrambe stessa strade stesso giorno :wink: ed era la S5)...non mi ha entusiasmato, essendo una sportiva, la sua trazione...chissà sulle altre come sarà in più non puoi paragonare una guida di una M3 o di un 320 (d o i ?) contro un motore come il nuovo 245 cv...se l'avessi provato, e ti piacciono più il piacere di guida che il comfort, saresti caduto sicuramente su bmw...:wink:
Alcuni mesi fa sono stato indeciso anche io! La scelta era tra la 335d, la Mercedes E350cdi coupé e la A5 coupé 3.0tdi quattro! Sono andato a vederle e provarle tutte e tre! Allora innanzitutto il motore, sicuramente la 335 spingeva di più rispetto alle altre due, ma io pensavo in una differenza più importante, ma credetemi, la differenza era davvero non troppa, mentre tra lA5 e la Mercedes c'era per me la stessa differenza che c'era tra la BMW e l'Audi. Come feeling di guida io venivo da una TP e mi ha impressionato positivamente l'Audi per la sicurezza che da in ogni occasione, sara' perché non mi interessa andare in pista e anche volendo non sono capace, ma non noto nemmeno sottosterzo, mentre la Mercedes e' la più impacciata senza dubbio! Per quanti riguarda gli interni la BMW era la più spartana e meno rifinita. Quindi per varie ragioni la Mercedes e' stata esclusa, le uniche due papabili erano adess BMW e Audi. Ma alla fine ho scelto l'Audi per due semplici motivi: progetto più giovane e una linea a mio avviso più aggressiva ed elegante allo stesso tempo!
Confermo che il 3.0 tdi è un motore sensazionale...però mi riservo di provare il 30d, magari nell'ultima versione da 245-258 cv
Il 3.0tdi come prestazioni ormai è a pari del 30d....come consumi perde ancora qualcosina..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando hanno fatto il 30d 258cv?
Su X3 e 530xd non è 258cv già? Lo monteranno sulla prossima serie 3 immagino...ormai sono proiettato nel futuro, voglio sta nuova serie 3!
Vero ero rimasto indietro io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul 530xd c'è già il 258..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti, io non parlavo della mia stock /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />! Tra mappa ( AR147) + IC dovrei essere sui 290 cv ( poco più poco meno)