335i o m3 e90 | Page 4 | BMWpassion forum e blog

335i o m3 e90

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by stefanoc, Mar 23, 2011.

  1. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    Dec 17, 2009
    Reputation:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    quoto!!!
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8,516
    217
    Jun 29, 2010
    Reputation:
    27,116
    320d E92 LCI
    Bè stando ai video di you-tube dei 135i mappati i 10 sec nello 0-160 sono benissimo alla portata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    I tempi sono rilevati a partire dall'acquisizione della velocità in centralina (quindi quella del menu segreto) a cui ho sottratto un ulteriore 3% per riportarla alla lettura del gps.

    Conta che con la mappa che ho provato ha sicuramente più di 400cv all'albero.

    Ad essere sincero avevo tarato il tutto con altre gomme, quindi è possibile che ci balli qualche decimo, ma siamo comunque sotto i 10s nello 0-160. :wink:

    P.S.

    A riprova della plausibilità dei dati, con la mia configurazione gli ammeregani misurano nelle prove di accelerazione sul quarto di miglio tempi sui 12.6-12.7s con velocità di uscita maggiori di 180km/h.
     
    Last edited by a moderator: Mar 26, 2011
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    con quella configurazione hai avuto modo di controllare anche le temperature dopo numerosi stress?
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    La temperatura aria in ingresso non è un grosso problema visto l'intercooler maggiorato molto efficiente. L'olio su strada anche facendo i criminali non supera i 125 gradi (ho un radiatore supplementare sopra l'intercooler).

    Non ho mai controllato la temperatura acqua, ma dubito dia problemi (sempre in strada).
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    hai provato con temperature esterne torride?io comunque parlavo di stress pista, su strada è difficile arrivare a 140 gradi stile pit
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Ho installato l'oil cooler a settembre, quindi niente caldo torrido... comunque se si teme per le temperature basta non tirare sopra i 6000-6200 giri dove le turbine perdono molta efficienza e generano tonnellate di entropia (tanto anche così di potenza ce n'è più che in avanzo).

    Sono auto da trattare con riguardo, come tutti i turbo (elaborati o meno), ma basta usarle con giudizio e si riesce a tenere tutto sotto controllo.
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    La mia macchina è diversa:lol::lol::mrgreen:
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2,288
    143
    Mar 3, 2008
    Reputation:
    7,989
    135i / Twingo RS
    Vero, sulla tua non si può spostare il limitatore.:mrgreen:
     
  10. stefanoc

    stefanoc Kartista

    120
    2
    Dec 25, 2009
    Reputation:
    85
    bmw 330d E90 e bmw 335d e92
    ](*,)](*,)](*,) sono perplesso.....adesso mi compro una panda!!:wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Il mio è già 1400g/m sopra il tuo....:lol::lol::mrgreen:
     
  12. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    Jan 21, 2011
    Reputation:
    706
    bmw z4 m coupè
    M forever!!!
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Con la M3 e92 facevo i 6 di media, oggi con un n54 e dkg faccio i 7.

    I cv bevono sempre, poche palle, è giusto che sia così.

    Se posso dirti la mia, la coppia dell'n54 la usi tutti i giorni, mentre una terza da 180 all'ora è meno godibile. Detto questo la M3 è un'auto dinamicamente strepitosa e due metri sopra per telaio a qualunque altra bmw normale.
     
  14. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3,589
    201
    Feb 25, 2007
    Reputation:
    39,483
    M3e92-Z3 1.9
    Coppia conica?:biggrin:
     
  15. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4,659
    61
    Apr 22, 2010
    Reputation:
    12,512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    non poter tirare a quei regime e come far l'amore senza ops metterlo tutto .entro, godi solo a metà e poi la libidine e il piacere dle benza e ai confini del limitatore sotto son belle ugualmente ma li vicino la zona rossa sono da libidine a sto punto meglio una manciata di cavalli in meno che vedermi castrato il piede destro
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Uhm........a sentire chi ha montato la conica è una gran perdita di soldi, anche perché poi diventa nevrotica
     
  17. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3,589
    201
    Feb 25, 2007
    Reputation:
    39,483
    M3e92-Z3 1.9
    Dici che non c'è una misura per una via di mezzo, ossia che non la renda un xt660 4t del 1986? :lol:
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    575
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    :haha pensavo più ad un TT600 del 91...... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq sia a quanto ho sentito dire no, ma non è una mia esperienza personale e magari è anche un questione di gusti, alzo le mani.
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw
    lasciate perdere la conica sul DKG, altro che XT600 (il 660 è quello attuale :lol:) o TT600, la macchina diventa un Simonini 250 2T 7 marce :haha

    Al limite ci sarebbe la 3.45, molto meno estrema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sulla manuale invece consigliatissima la 4.10
     
  20. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3,589
    201
    Feb 25, 2007
    Reputation:
    39,483
    M3e92-Z3 1.9
    AHAHAHAHAH il 660 xtx è la mia: al confronto di quella del 86 sembra uno zundapp 125 (........che era sempra la mia!!!!)
     

Share This Page