ciao a tutti vorrei migliorare l'impianto della mia E92 e tra le altre cose devo aggiungere una coppia di tweeter che attualmente non ho. dato che in conce non hanno saputo darmi una risp ho cercato anche su realoem.com ma non riesco a trovare il codice delle mascherine ed eventuali altri pezzi necessari x questa modifica, ovviamente tweeter esclusi x intenderci quello che vorrei ottenere è un risultato di questo tipo utilizzando pezzi originali help please
cambia concessionario, non vedo cosa ci sia di difficile di ordinare 2 triangoli con la griglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho modificato i triangolini originali. Quelli con la retina vincolano comunque pesantemente la scelta del tweeter, che deve avere uno spessore ridotto. Oltre a questo puntano verso il basso e quindi non è proprio il massimo. Se guardi in questa discussione, http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?187609-Impianto-Sound-Quality-su-E92, vedi come sono stati realizzati i triangolini.
Nulla di difficile. Ho preso del tubo di pvc del diametro corretto, forato i triangolini, adattato tubo e foro per l'inclinazione corretta, poi ho incollato il tubo con la loctite, ho stuccato e infine verniciato tutto con vernice texturizzata, che da effetto rugoso, simile all'aspetto originale. Il costo è stato quello della verniciatura (50 euro).
niente di impossibile neanche x me che non guardavo art attack ma che tipo di stucco hai usato? c'è uno stucco apposta x questi lavori?
Ho utilizzato stucco da marmo, Ma per fare un bel lavoro meglio usare stucco da vetroresina che è po più elastico e cosi sei sicuro che non fa crepe in seguito a sbalzi di calore (ti auto sotto sole in estate). Se ti cimenti nel farli, orienta i tweeter verso sedile opposto e verso l'alto...o almeno fai delle prove perchè la posizione dipende anche dalla tipologia del tweeter. Cosi avrai una scena sonora più alta.