Disastro Bridgestone!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ALFA1, 24 Marzo 2011.

  1. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    :haha :haha mitico !! Hai ragione li spengo subito:lol:

    Per "generazioni" di RFT Bridgestone si intende meno rigidità, quindi sono un po più "confortevoli"... ora se non erro (ma potrei dire una baggianata:rolleyes:) siamo già alla terza generazione:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, siamo alla III ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Le prime le montava la mia Z4 del 2004 ed erano marmoree!

    Sulla 335xi sono al secondo treno di PS2 e mi ci trovo benissimo.

    Per quanto riguarda l'autore del 3d, è probabile si tratti di un difetto di fabbricazione, magari di una sola gomma.
     
  3. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    :mrgreen:

    Ma dunque le mie anteriori sarebbero di "seconda" essendo le originali montate dalla casa (2008)? :-k io so solo che sono di marmo...e non mi dà fastidio perchè è rigida l'auto, cosa che amo, ma perchè "comunicano" poco allo sterzo...
     
  4. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    e mica sono mozzarelle che scadono!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    nn esageriamo co sta storia del dot, ormai sembra diventata la data di scadenza delle medicine....

    hanno meno di un anno che vuoi che gli succeda, anzi meglio!!!
     
  5. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Beh ma tu hai le 19 ed un coupé:wink: che rispetto alla mia "giardinetta" ed alle mie 18 c'e' parecchia differenza:wink:

    Strano pero' che non comunicano bene con lo sterzo...:-k
     
  6. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    E' una mia sensazione...le trovo poco comunicative quando si "spinge" un pò. Non senti ovviamente lavorare la spalla neanche un pò. Magari è appunto solo una sensazione. Quando le cambierò e le proverò non RF potrò vedere se corrispondeva a realtà :wink:
     
  7. alcoholic

    alcoholic Kartista

    75
    1
    13 Febbraio 2011
    Reputazione:
    52
    320d E92 Msport
    posso fare una domanda? da cosa si riconosce la "generazione" della gomma?

    come di standard, nella mia ho trovato su delle RE050A RFT (18" cerchi misti), e vorrei lumi per capire se si trattano della seconda o terza generazione (la prima presumo proprio di no...)

    grazie in anticipo!
     
  8. bmw speed

    bmw speed Kartista

    109
    1
    13 Dicembre 2009
    Reputazione:
    82
    320d E90
    Io mi trovo benissimo con le pirelli sia le p zero che le p7 cinturato che ho montato da poco,non sono rumorose e hanno un'ottima tenuta.Anche la durata è buona con le p zero ho fatto circa 30.000 guida "sportiveggiante"
     
  9. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    pure io sono contento p7 cinturato dopo anni di michelin,devo dire che p7 come silenziosita e tenuta le considero meglio di primacy.la durata non sò è 2000km che le monto...
     
  10. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    quoto

    io adesso ho le Hankook ventus s1 evo e mi trovo bene, buona tenuta

    per il rumore io non ci mai fatto caso.. a me sembrano tutte uguali8-[
     
  11. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Quando prendi gomme nuove speri che siano il più nuove possibili. Chiaramente 4-6 mesi ci sono comunque

    tra produzione e arrivo dal gommista. Poi visto quello che mi sta succedendo, ho puntato il dito anche contro questo

    fatto. Magari erano gli ultimi residui di una partita sfigata, boh! Tra l'altro 3 sono della stessa settimana, ed una di un'altra settimana. Potrebbe essere questa l'incriminata....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  12. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ti dico x esperienza che se hanno un po di stagionatura è meglio....la gomma freschissima è troppo morbida e si consuma alla velocita della luce

    io xsonalmente ho montato gomme di tutti i tipi ed anche vecchie di 5 anni....sai di quelle occasioni imperdibili...e tutti sti problemi nn ne ho mai avuti....

    il rumore spesso dipende dal disegno, ma questo nn è il tuo caso, prova ad invertirle con le anteriori vedi che succede.
     
  13. marcomau83

    marcomau83 Secondo Pilota

    842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Io ormai sono al secondo treno di Michelin Sport.. sulla precedente A3 montavo le 225.45.r17 Sport 2.. ora monto le Sport 3 con cerchi da 18" e fanno paura.. hanno una tenuta pazzesca.. Secondo me sono il TOP le Michelin.. anche come prezzo pero'.. hi hi..
     
  14. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Allora: che il gommista dica che le Bridgestone durino di più e siano meno rumorose delle Michelin PS3 significa che o è un ubriaco professionista o che ha margini di guadagno maggiori sulle giapponesi.

    Come tenuta è un discorso soggettivo, ognuno ha le sue preferenze e i suoi criteri, io posso dire che la mia 335i con le Bridgestone aveva grossi problemi di trazione e a causa della spalla più rigida (RFT) reazioni molto più nervose.

    A presto
     

Condividi questa Pagina