scusate una domanda,come mai vari pezzi del motore hanno nuovi codici? i codici nuovi sono sinonimo di pezzi qualitivamente migliori e + evoluti? tipo il N.4 http://bmwfans.info/parts/catalog/E.../september/browse/engine/cylinder_head_vanos/ o i sensori cammes N.5 e N.18
ho verificato sul sito tramite il tipo di motore che ho,oltre a questo i codici pezzi son esattissimi,ho ordinato varie volte per telefono in conce dando solo questi codici certi pezzi nuovi confrontandoli coi vecchi si notava il marteriale diverso,certe volte un po' diversi come struttura e forma
le migliorie sono interessanti,il pezzo che ho segnalato non costa tanto e dovrebbe essere importante,ATD mi ha detto che migliora la pressione olio al vanos
Il pezzo che hai indicato si cambia molto facilmente e costa veramente poco, se apporta migliorie concrete magari si può cambiare anche a scopo preventivo.... sarebbe bello scoprire se ci sono altri dettagli magari più efficenti, soprattutto per chi ha già un pò di km sulla sua vettura
Esatto e straquoto . A volte unificano i vari codici per i vari modelli per non avere magazzini con 3000000000 codici. Capita spesso a volte ti dice esaurito o non disponibile poi in conc. hanno altro probramma che gli dice con che codice sostituire il pezzo non disponibile
rep+ per te dovrebbe garantire una pressione + costante al vanos i sensori cammes son cambiati,solo quelli costano,comunque l'utente Cruel Intensions l'aveva cambiato ed il nuovo era + grosso e differente se non erro
Anche io l'ho cambiato, con le mie manine e confermo che il nuovo era più "tozzo" P.S: grazie per la rep ;-)
il nuovo e il vecchio sensore a. cammes hanno codici diversi, penso sia segno di pezzo aggiornato... anche la pompa dell'acqua. io ho ordinato entrambi dando come riferimento il vecchio codice e mi sono arrivati come equivalenti
Beh quando smonterai il vecchio sensore noterai la differenza rispetto al nuovo, Cruel aveva anche postato delle foto ma con la funzione cerca KO è dura trovarle :-(
grande Peppe, anche secondo me lo fanno per lo stesso motivo. Su alcuni ricambi si accorgeranno che sono più convenienti acquistati da un altro fornitore. Bisogna poi vedere se però come qualità sono altrettanto buoni...
O molto semplicemente con l'evolversi delle tecnologie di produzione riescono ad avere entrambe le cose, ovvero un prodotto più affidabile e meno dispendioso ;-)