Ragione in piu' per non farsela scappare. A dirla tutta anche la Aston Martin mi piace molto, ma sta GranTurismo da quando e' uscita m'ha sedotto al primo sguardo, poi ovvio che son gusti :wink:.
Tempi Granturismo S http://www.fastestlaps.com/cars/maserati_granturismo_s.html Tempi AM V8 Vantage (420BHP) http://www.fastestlaps.com/cars/aston_martin_v8_vantage_420bhp.html un po' di tempi su diverse piste per Granturismo S e V8 Vantage (420CV). La Vantage S e' uscita da poco e non ci sono rilevazioni in pista. Ovviamente si parla di tempi e non di piacere di guida
Ma non hai timore di pentirti per l'allontanamento dal mondo Ferrari? è il motivo per il quale io non ho più optato per una Aston/Maserati. Capitolo Jaguar XK: gran bella macchina, ero andato a vedere la R ma forse dopo aver visto il Maserati non ti piace più
La Aston perchè è semplicemente stupenda, dentro e fuori, classe da vendere a mio avviso... La Jaguar però pare sia la migliore di tutte dalle prove che ho letto...
Una California? A parte questo, Maserati per me non ha senso in versione MC, è una macchina enorme e pesante due posti, al massimo una GranTurismo S quella ha più senso di sicuro. La Aston è sicuramente una bella auto, ma non so se la comprerei io. Certo che scendere da una Scuderia e salire su una di queste, non deve essere facile!
- non mi piacciono i volumetrici - la linea è copiata dalla Aston - non vale niente da usata come tutte le jaguar
posso chiederti come mai, visto che hai preso in considerazione l'aston, non hai valutato i v-12 della virage e della vantage? potrebbero aiutarti a "patire" di meno il downgrade che sentiresti scendendo da una scuderia riguardo il discorso maserati, esteticamente a me sincaramente piace molto, trovo solo il postariore troppo anonimo, e se guardata di profilo identica all aston. come motore al dilà di qualche sgasata non l'ho provata bene, per cui non mi pronuncio, ma ha un sound stupendo:wink: riguardo il discorso dell assemblaggio,no comment... ne abbiamo smontata una poco fa, è una fiat, in tutto e per tutto, senza contare che l'aston, come finiture è tutta un altra storia IMHO Altra cosa che non mi ha convinto della granturismo sono i freni, se devi usarla in pista sembrano davvero troppo piccoli, tanto che paiono uguali tra anteriore e post, come dimensioni...e poi non ha nemmeno i dischi in 2 pezzi, i brembo che ho sul lancer paiono molto meglio... cosa buona invece è l'assetto a ghiera, già di serie
Quoto,anche considerando come può tenere meglio il valore,visto la serie limitata! Se proprio hai esigenza di cambiare,la naturale evoluzione sarebbe la 458! Altrimenti,ti direi 430 liscia seminuova,magari spide; sarà sempre meglio della Maserati e Aston,senza essere troppo scomoda.
Cosa sarebbe il resto??? La versione da 510 cv pesa come un tir e ha la stessa agilità....non la paragono nemmeno a Maserati e AM
Anche a mio modestissimo parere (magari aver la possibilità di porsi dubbi del genere!) dopo il 430, 458 Italia. Fra l'altro, la 458 non viaggia quanto la Scuderia pur essendo più stradale e utilizzabile?
La 458 è un punto di riferimento c'è poco da dire, un gradino sopra la mia Scuderia ma è una Ferrari e come tutte le Ferrari attira tanti sguardi, direi troppi. Se mi libero della 430 è per non rimanere in Ferrari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, ma non pensare che con una aston le cose cambino, se vuoi viaggiare bene e forte senza attirare tanti sguardi io dico porsche.
Ciude, si parlava della XKR-S, la nuova Jaguar supersportiva da 300 km/h, concorrente appunto non della Maserati GranTurismo S (che si confonta con l'XKR) ma della versione MC Stradale (più estrema, top di gamma). Tant'evvero ho inserito la foto nel commento. La nuova XKR-S non sarà una Ferrari, ma è una spanna sopra Maserati Aston, V8 550 cv e 680 Nm di coppia massima, da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi ed in più la XKR-S è l'unica auto della sua categoria che emette allo scarico meno di 300g/km CO₂. Se parliamo di pesi, la nuova Jaguar XKR-S pesa 1753 Kg contro una Maserati GranTurismo MC Stradale che pesa di più, 1770 Kg ( ha un V8 di 4,7 litri che eroga 450 cv con una coppia massima di 510 Nm e passa da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi).
Ciube eccomi ora che sono ferrarista ti dico che: se puoi fare upgrade la 458 è veramente eccezionale e la usi tutti i giorni come un a1 col dsg, me ne sono innamorato e non stò usando più la gt2rs (che in pista continua però ad andare meglio...)! Io ho una Xkr 510cv che va mille volte meglio ed ha ben più cattiveria di quel catafalco di Granturismo che in pista a Monza già al primo giro ha problemi di freni! e guarda bene i pesi veri dei giornali che la coupè pesa 200kg meno della maserati! La linea della Granturismo è bellisima per carità, ma è una quattroporte con 100kg meno e più assetto stop...la sportività non c'è proprio. La Aston ho provato bene ed anche in pista una N400, molto bella anche se manca di motore, freni già meglio della granturismo e come piacere di guida ed agilità molto meglio. E se ti prendi una 599 usata bene? In pista va come le sopracitate per handling e coi carbo già di freni è meglio, ma la usi sempre. Oppure prendi una 997 Turbo e ti togli i fastidi ed hai un'auto che in pista va come una gt3, con la spinta di una gt2 ed i freni infiniti!