Vantage S o GranTurismo MC STRADALE... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Vantage S o GranTurismo MC STRADALE...

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ciube, 20 Marzo 2011.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Confermo tutto quanto sopra. E' splendida anche senza la - S
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ragione in piu' per non farsela scappare. A dirla tutta anche la Aston Martin mi piace molto, ma sta GranTurismo da quando e' uscita m'ha sedotto al primo sguardo, poi ovvio che son gusti :wink:.
     
  3. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  4. Azuni.M

    Azuni.M Secondo Pilota

    865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Ma non hai timore di pentirti per l'allontanamento dal mondo Ferrari? è il motivo per il quale io non ho più optato per una Aston/Maserati.

    Capitolo Jaguar XK: gran bella macchina, ero andato a vedere la R ma forse dopo aver visto il Maserati non ti piace più
     
  5. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    La Aston perchè è semplicemente stupenda, dentro e fuori, classe da vendere a mio avviso...

    La Jaguar però pare sia la migliore di tutte dalle prove che ho letto...
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Una California?

    A parte questo, Maserati per me non ha senso in versione MC, è una macchina enorme e pesante due posti, al massimo una GranTurismo S quella ha più senso di sicuro.

    La Aston è sicuramente una bella auto, ma non so se la comprerei io.

    Certo che scendere da una Scuderia e salire su una di queste, non deve essere facile!
     
  7. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La Jaguar giusto se me la regalassero la prenderei....
     
  8. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Per cosa in particolare, se e' lecito. Son curioso :wink:.
     
  9. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    - non mi piacciono i volumetrici

    - la linea è copiata dalla Aston

    - non vale niente da usata come tutte le jaguar
     
  10. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    posso chiederti come mai, visto che hai preso in considerazione l'aston, non hai valutato i v-12 della virage e della vantage?:-k potrebbero aiutarti a "patire" di meno il downgrade che sentiresti scendendo da una scuderia:-k

    riguardo il discorso maserati, esteticamente a me sincaramente piace molto, trovo solo il postariore troppo anonimo, e se guardata di profilo identica all aston.

    come motore al dilà di qualche sgasata non l'ho provata bene, per cui non mi pronuncio, ma ha un sound stupendo:wink:

    riguardo il discorso dell assemblaggio,no comment... ne abbiamo smontata una poco fa, è una fiat, in tutto e per tutto, senza contare che l'aston, come finiture è tutta un altra storia IMHO

    Altra cosa che non mi ha convinto della granturismo sono i freni, se devi usarla in pista sembrano davvero troppo piccoli, tanto che paiono uguali tra anteriore e post, come dimensioni...e poi non ha nemmeno i dischi in 2 pezzi, i brembo che ho sul lancer paiono molto meglio... cosa buona invece è l'assetto a ghiera, già di serie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    e butti il resto?

    Farai bene a tenere l'auto che hai. Non ha senso cambiarla.
     
  12. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Quoto,anche considerando come può tenere meglio il valore,visto la serie limitata!

    Se proprio hai esigenza di cambiare,la naturale evoluzione sarebbe la 458!

    Altrimenti,ti direi 430 liscia seminuova,magari spide;

    sarà sempre meglio della Maserati e Aston,senza essere troppo scomoda.
     
  13. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Cosa sarebbe il resto??? La versione da 510 cv pesa come un tir e ha la stessa agilità....non la paragono nemmeno a Maserati e AM
     
  14. LordElrond

    LordElrond Kartista

    98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Anche a mio modestissimo parere (magari aver la possibilità di porsi dubbi del genere!) dopo il 430, 458 Italia.

    Fra l'altro, la 458 non viaggia quanto la Scuderia pur essendo più stradale e utilizzabile?
     
  15. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    La 458 è un punto di riferimento c'è poco da dire, un gradino sopra la mia Scuderia ma è una Ferrari e come tutte le Ferrari attira tanti sguardi, direi troppi. Se mi libero della 430 è per non rimanere in Ferrari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ?!

    pesa come la Granturismo S, ma almeno sul dritto si muove. :mrgreen:
     
  17. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    si, ma non pensare che con una aston le cose cambino, se vuoi viaggiare bene e forte senza attirare tanti sguardi io dico porsche.
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
  19. -jaguarista-

    -jaguarista- Collaudatore

    251
    9
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    769
    Jaguar X-Type 2.2D Executive
    Ciude, si parlava della XKR-S, la nuova Jaguar supersportiva da 300 km/h, concorrente appunto non della Maserati GranTurismo S (che si confonta con l'XKR) ma della versione MC Stradale (più estrema, top di gamma). Tant'evvero ho inserito la foto nel commento. La nuova XKR-S non sarà una Ferrari, ma è una spanna sopra Maserati Aston, V8 550 cv e 680 Nm di coppia massima, da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi ed in più la XKR-S è l'unica auto della sua categoria che emette allo scarico meno di 300g/km CO₂. Se parliamo di pesi, la nuova Jaguar XKR-S pesa 1753 Kg contro una Maserati GranTurismo MC Stradale che pesa di più, 1770 Kg ( ha un V8 di 4,7 litri che eroga 450 cv con una coppia massima di 510 Nm e passa da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi).

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  20. phantom

    phantom Kartista

    193
    8
    29 Gennaio 2006
    Reputazione:
    308
    Bmw Z4M coupè
    Ciube eccomi ora che sono ferrarista ti dico che:

    se puoi fare upgrade la 458 è veramente eccezionale e la usi tutti i giorni come un a1 col dsg, me ne sono innamorato e non stò usando più la gt2rs (che in pista continua però ad andare meglio...)!

    Io ho una Xkr 510cv che va mille volte meglio ed ha ben più cattiveria di quel catafalco di Granturismo che in pista a Monza già al primo giro ha problemi di freni! e guarda bene i pesi veri dei giornali che la coupè pesa 200kg meno della maserati!

    La linea della Granturismo è bellisima per carità, ma è una quattroporte con 100kg meno e più assetto stop...la sportività non c'è proprio.

    La Aston ho provato bene ed anche in pista una N400, molto bella anche se manca di motore, freni già meglio della granturismo e come piacere di guida ed agilità molto meglio.

    E se ti prendi una 599 usata bene? In pista va come le sopracitate per handling e coi carbo già di freni è meglio, ma la usi sempre.

    Oppure prendi una 997 Turbo e ti togli i fastidi ed hai un'auto che in pista va come una gt3, con la spinta di una gt2 ed i freni infiniti!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011

Condividi questa Pagina

Privacy