Non so che dirti.. ma sulle vecchie fiches c'era sempre la scelta. su e36 non lo so, su m3 di sicuro no.
il codice della 92 è proprio quello , quella più bassa non so , al massimo chiedo quando vado a ritirarla
Anche io ho notato che d'inverno la mia 316i Compact quando è parecchio freddo ci mette moltissimo ad arrivare in temperatura, verso il blu, e considerando che io appena parto da casa faccio una discreta salita di 3 km per arrivare a Perugia, la cosa mi è sembrata anomala e preoccupante... devo dire che dopo i 10 minuti però arriva a metà, dove dovrebbe stare! Alle volte l'accendo 5-10 minuti prima di partire, per non soffrire io per lei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> D'estate invece arriva molto prima alla temperatura giusta. Mi era venuto in mente che la valvola non chiudesse bene, in effetti, e forse è un problema di "vecchiaia" essendo 15 anni ormai che è montata. Quanto costa la valvola, CBR? Se non costa molto la cambio e poi vi faccio sapere!
Quanto costa la valvola, CBR? Se non costa molto la cambio e poi vi faccio sapere! al conce bmw l'ho pagata 40 euro , ma forse quella del 316 e diversa non so.
da tempo volevo farvi una domanda proprio riguardo al livello della temperatura e meno male che ho letto qst discussione così ho evitato di crearne altre. ricapitolando anch'io ho lo stesso problema. quando cammino in autostrada a cmq strade a scorrimento veloce la temperatura rimane prossima al blu, mentre quando sn in città si mantiene costante a metà scala. quindi è la valvola termostatica da sostituire? ho clima bi zona
la ho dovuta cambiare anche io un annetto fa, la lancetta non arrivava piu' a meta' e il riscaldamento interno non scaldava quasi piu', si era bloccata semiaperta
Ho avuto lo stesso problema: lancetta appena sopra il blu e tempi infiniti per arrivare in temperatura. Ho smontato la parte in plastica che copre la valvola termostatica ma ora non riesco a tirarla via dalla sede... sembra un pezzo unico con la testata. So che è praticamente impossibile quindi... qualcuno sa dirmi come fare per toglierla senza fare danni? Grazie
Io ho cambiato la valvola termostatica sul mio 316i, ma la lancetta della temperatura ci mette una vita e mezza ad arrivare a 90 gradi, poi una cosa strana è che una volta arrivata a 90 gradi torna a zero improvvisamente per poi tornare tra zero e 90 gradi!! Da cosa è dovuta questa anomalia??? lo fa anche a voi???
Potrebbe dipendere dal fatto che quando si apre la valvola termostatica l'acqua del radiatore circola troppo velocemente abbassando la temperatura nei pressi del sensore della lancetta (ma è solo una ipotesi). A me è capitato su una xsara alla quale avevo messo un radiatore più grande non originale.