quello certo, brillante in erogazione e ripresa magari dai bassi, però in accelerazione 0 100 è fatica guadagnare anche solo 6 o 7 decimi
Quoto, poi basta guardare i dati: Il 318is di mio padre aveva 143cv e pesava 1350kg(il 320 è su quei livelli) e dikiarato dalla casa faceva: 0-100 in 10,4(320 idem) e 214Km/h(il 320 fa 215km/h) -La Punto Gt pesa 950kg, ha 130cv e dikiarati dalla casa fa: 0-100 in 8,4 e 200km/h. -La Clio 1.8 pesa 1050kg e ha 137cv(140 la non kat.) e dikiarati dalla casa fa: 0-100 in 8,2 e 210km/h -La Clio Williams pesa 980kg e ha 150cv e dikiarati dalla casa fa: 0-100 in 7,6 e 215km/h. Ora spiegatemi voi come si può pretendere di avere le stesse prestazioni di una macchina che ha la vostra stessa potenza ma pesa almeno 300kg di meno. Come sappiamo tutti il 318is/320 accelera in 9,5sec(e non in 10,4 come dikiarato dalla casa) ma c'è comunque un secondo di differenza tra le rivali citate. Mio padre ha cambiato macchina apposta perchè non riusciva a dare via alla mia clio in accelerazione.
però quei dati non sono molto corretti: il 318 is ha 140 cv fà 9,1 9,2 (dai test e non dai dati della casa che sono a dir poco sballati!) e fà i 214 il 320 và un pelino meno in acc e fà i 215 la GT prima serie faceva 7,9 8,4 sec è la seconda serie... quelli della clio sono ok il fatto forse è che fare 9,3 9,2 con l'is è una cosa fattibile, ho anche fatto mpeg che confermano questo mentre partire bene con una GT turbo e 130 cv su 1000 1100 kg non è una cosa da tutti su 10 partenze ne scazzi diverse... e, alla fine, il posteriore ripaga di tutte le angherie subite ai semafori dalle scatole del tonno!
Se monto filtro sportivo e candele da gare quanto riesco a gudagnare? dite che diventa un pochino + rabbiosa?
Se monto filtro sportivo e candele da gare quanto riesco a gudagnare? dite che diventa un pochino + rabbiosa?
secondo me.. soldi spesi su un motore aspirato = soldi buttati... anche se fai scarico completo, centralina e aspirazione guadagni una 20ina di cavalli o poco più, spendendo all'incirca 1'500 euri... dopo 2 mesi ti sembra ferma come prima...
Io avevo il 318is e ti posso dire che con la Clio ti puoi pure permettere di sbagliare una partenza, tanto sei quasi 2 sec più veloce della BMW. Se vuoi aumentare l'accelerazione su un BMW devi cambiargli per forza la coppia conica, è la minor spesa con la maggior resa, ovvio che perdi in velocità di punta, ma d'altronde in citta non serve andare forte, serve accelerazione.
grazie al cavolo! un 2000 dal peso piuma contro un 1800 pesante prova con il 1800 16V se sbagli la partenza fai fatica poi a recuperare
ma lasciala stare la punto...el nino... nn è roba che fa x bmw... noi siamo + di classe...nn abbassiamoci ad una punto... :exclaim: :exclaim: prova con una panda... dai che scherzo...x la panda!!!
ora rischio la radiazione dal forum.... ma io ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che se uno vuole andare forte non deve prendere una bmw... (tralasciando ovviamente le M...) il classico esempio sono queste piccole bombette con 140cv su 1'000kg... ti serve un 325 per stargli pari...
Giusto, se uno cerca l'eleganza BMW è ok, ma poi si paga lo scotto di vedersi umiliati da macchine che costano la metà delle nostre e vanno il doppio.
mah, un cat 1.8 faceva 8,42 sec mezza machcina o poco +.....niente di che, se scazza la partenza stà dietro e stop questo magari con un clio con 30000 km se ne prendi uno a 60000 poi magari un altro a 100000 e se rifai la prova a 160000 ecco che pian piano arretra anche lui... quella di sicuro non BRUCIA un is come lo può fare una GT ho fatto diversi spari con clio fiat coupè 1.8 gtv 1.8 206 e giochini vari ok, ti mettono mezza o 3/4 di macchina avanti, ma non riescono a rientrare, non sò se mi spiego, non riescono a darti un distacco tale da riuscire a sorpassarti a velocità decenti le sopraccitate escluso la punto, che vola via! per non parlare della grossa flessione che hanno verso i 160 proprio quando l'is si sveglia dal suo torpore eterno e inizia recuperare...
Il mio aveva 150'000 Km e 8,2(il mio era non kat) sec sono cmq 1 secondo pieno in meno del 318, e 1 secondo sono ben piu di una macchina, non so se mi spiego. Le macchine che hai citato non sono in grado nemmeno di provarci con un Clio 1.8 16v (forse forse la 206 gti può preoccupare). La Gt originale non va poi cosi forte, non scende sotto gli 8sec nemmeno se la spingi con un'M3
Non hai capito. Il discorso era un'altro. E poi classe o non classe....sono tutte menate. La classe ce l'hanno le ammiraglie Jaguar o le Mercedes. Il resto sono seghe mentali