Prestazioni e36 coupè | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prestazioni e36 coupè

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sonicboom, 21 Marzo 2005.

  1. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    quello certo,
    brillante in erogazione e ripresa magari dai bassi,

    però in accelerazione 0 100 è fatica guadagnare anche solo 6 o 7 decimi
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quoto, poi basta guardare i dati:
    Il 318is di mio padre aveva 143cv e pesava 1350kg(il 320 è su quei livelli) e dikiarato dalla casa faceva:
    0-100 in 10,4(320 idem) e 214Km/h(il 320 fa 215km/h)
    -La Punto Gt pesa 950kg, ha 130cv e dikiarati dalla casa fa:
    0-100 in 8,4 e 200km/h.
    -La Clio 1.8 pesa 1050kg e ha 137cv(140 la non kat.) e dikiarati dalla casa fa:
    0-100 in 8,2 e 210km/h
    -La Clio Williams pesa 980kg e ha 150cv e dikiarati dalla casa fa:
    0-100 in 7,6 e 215km/h.

    Ora spiegatemi voi come si può pretendere di avere le stesse prestazioni di una macchina che ha la vostra stessa potenza ma pesa almeno 300kg di meno. Come sappiamo tutti il 318is/320 accelera in 9,5sec(e non in 10,4 come dikiarato dalla casa) ma c'è comunque un secondo di differenza tra le rivali citate.
    Mio padre ha cambiato macchina apposta perchè non riusciva a dare via alla mia clio in accelerazione.
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    però quei dati non sono molto corretti:
    il 318 is ha 140 cv
    fà 9,1 9,2 (dai test e non dai dati della casa che sono a dir poco sballati!)
    e fà i 214

    il 320 và un pelino meno in acc
    e fà i 215

    la GT prima serie faceva 7,9
    8,4 sec è la seconda serie...

    quelli della clio sono ok

    il fatto forse
    è che fare 9,3 9,2 con l'is
    è una cosa fattibile,
    ho anche fatto mpeg che confermano questo

    mentre partire bene con una GT turbo e 130 cv su 1000 1100 kg
    non è una cosa da tutti
    su 10 partenze ne scazzi diverse...

    e, alla fine,
    il posteriore ripaga di tutte le angherie subite ai semafori dalle scatole del tonno!
     
  4. sonicboom

    sonicboom Kartista

    91
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Se monto filtro sportivo e candele da gare quanto riesco a gudagnare? dite che diventa un pochino + rabbiosa?
     
  5. sonicboom

    sonicboom Kartista

    91
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Se monto filtro sportivo e candele da gare quanto riesco a gudagnare? dite che diventa un pochino + rabbiosa?
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    secondo me.. soldi spesi su un motore aspirato = soldi buttati...

    anche se fai scarico completo, centralina e aspirazione guadagni una 20ina di cavalli o poco più, spendendo all'incirca 1'500 euri... dopo 2 mesi ti sembra ferma come prima... :rolleyes:
     
  7. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Filtro e candele non bastano.
     
  8. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io avevo il 318is e ti posso dire che con la Clio ti puoi pure permettere di sbagliare una partenza, tanto sei quasi 2 sec più veloce della BMW.

    Se vuoi aumentare l'accelerazione su un BMW devi cambiargli per forza la coppia conica, è la minor spesa con la maggior resa, ovvio che perdi in velocità di punta, ma d'altronde in citta non serve andare forte, serve accelerazione.
     
  9. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Quoto, sono del tuo stesso parere.
     
  10. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    grazie al cavolo!
    un 2000 dal peso piuma
    contro un 1800 pesante

    prova con il 1800 16V
    se sbagli la partenza fai fatica poi a recuperare
     
  11. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    ma lasciala stare la punto...el nino... :confused: :cool:
    nn è roba che fa x bmw... :evil:
    noi siamo + di classe...nn abbassiamoci ad una punto... :idea:
    :exclaim: :exclaim:
    prova con una panda... :lol: :lol: :lol: :lol:
    dai che scherzo...x la panda!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ora rischio la radiazione dal forum.... ma io ho sempre sostenuto e continuo a sostenere che se uno vuole andare forte non deve prendere una bmw... (tralasciando ovviamente le M...)

    il classico esempio sono queste piccole bombette con 140cv su 1'000kg...
    ti serve un 325 per stargli pari...
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il cacchio, io parlo del 1.8 16v no del Williams.
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Giusto, se uno cerca l'eleganza BMW è ok, ma poi si paga lo scotto di vedersi umiliati da macchine che costano la metà delle nostre e vanno il doppio.
     
  15. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio

    mah,
    un cat 1.8 faceva 8,42 sec
    mezza machcina o poco +.....niente di che,
    se scazza la partenza stà dietro e stop

    questo magari con un clio con 30000 km
    se ne prendi uno a 60000
    poi magari un altro a 100000
    e se rifai la prova a 160000
    ecco che pian piano arretra anche lui...

    quella di sicuro non BRUCIA un is
    come lo può fare una GT

    ho fatto diversi spari con
    clio
    fiat coupè 1.8
    gtv 1.8
    206
    e giochini vari

    ok,
    ti mettono mezza
    o 3/4 di macchina avanti,
    ma non riescono a rientrare,
    non sò se mi spiego,
    non riescono a darti un distacco tale da riuscire a sorpassarti a velocità decenti
    le sopraccitate escluso la punto,
    che vola via!
    per non parlare della grossa flessione che hanno verso i 160
    proprio quando l'is si sveglia dal suo torpore eterno e inizia recuperare...
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il mio aveva 150'000 Km e 8,2(il mio era non kat) sec sono cmq 1 secondo pieno in meno del 318, e 1 secondo sono ben piu di una macchina, non so se mi spiego.
    Le macchine che hai citato non sono in grado nemmeno di provarci con un Clio 1.8 16v (forse forse la 206 gti può preoccupare).
    La Gt originale non va poi cosi forte, non scende sotto gli 8sec nemmeno se la spingi con un'M3 :mrgreen:
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non hai capito. Il discorso era un'altro.

    E poi classe o non classe....sono tutte menate.
    La classe ce l'hanno le ammiraglie Jaguar o le Mercedes. Il resto sono seghe mentali
     

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