Ad un mio amico e' venuta la fissa per i cerchi da 19 del 335 cabrio E li vuole mettere sulla sua z4 e89 ma non e' sicuro che vadano bene.. Da niubbione posso dire le la misura delle gomme e' la stessa 225/35 ant. E 255/30 post. R19 forse l'ET cambia? E forse pure Gli attacchi? Quindi chiedo a voi esperti,e' possibile installare cerchi da 19 Della serie 3 su z4? Grazie
Ecco Z4 style 269: 8x19 vorne 225/35R19 ET 29 12,60 9x19 hinten 255/30R19 ET 40 13,23 SerIE 3 e92 STYLE 230: 8x19 vorne 225/35R19 ET 37 12,63 9x19 hinten 255/30R19 ET 39 12,63
prima di tutto devono corrispondere i fori dei bulloni, ma se anche hanno gli stessi attacchi e misura, se l'et non e' compatibile c'e' il rischio che la gomma tocchi nei passaruota o nelle sospensioni...bisogna vedere se con quell'et la gomma sporgerebbe di piu' o di meno
se gli attacchi corrispondono basta controllare i valori di et...se la gomma sborda piu' in fuori rispetto agli originali si rischia, se invece la portano piu' in dentro non dovrebbero esserci problemi...dipende pero' anche dalla posizione degli attacchi...magari sulla 335 c'e' piu' spazio in larghezza prima di toccare le sospensioni con quei cerchi, sulla z4 potrebbe essere di meno e non andar bene...l'ideale sarebbe avere una cavia che ha gia' provato o poter provare i cerchi prima di comprarli
per fare un esempio, su una golf gti che avevo ho montato dei cerchi momo a canale rovesciato, ma erano studiati per l'assetto di serie...io avevo l'assetto ribassato e la gomma toccava in curva contro i profili in plastica dei passaruota posteriori...ho dovuto limarli un po' ed ho risolto...ma a volte non si possono fare modifiche
perfetto..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> discutendo su questi valori, ti rendi conto che gli et ed il canale al posteriore sono praticamente identici, quindi non hai alcun problema all'anteriore hai invece et37 a fronte di un originale et29........il cerchio rientrerebbe di 8mm (che non sono pochissimi) rispetto all'originale, generando un effetto estetico non gradevolissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
jack, io tocco ferro, ho questi cerchi e dicono che son debolucci e si rompono facilmente....mi fa piacere vedere che si trovano usati....nel caso risparmierei parecchio, nuovi originali costano molto
i miei sono originali e nuovi, non li ho mai montati....sono ancora nell'imballo originale, dovevo montarli sulla mia ma poi ho venduto la macchina... non mi servono a niente, tra un po' mi stufo e li regalo quasi quasi!!!!!! mi hanno detto che dopo un periodo di iniziali problemi, la ronal (che li produce) ha ritirato la prima partita di cerchi e ne ha buttati fuori degli altri.
Grazie delle spiegazioni Un'altra cosa che non capisco: cosa significa 8x19 anteriore e 9x19 posteriore? Ok 19 e' la dimensione del cerchio mentre quell'8 e 9 cosa sono? Se avessi cerchi stessa dimensione stesso et ma questo valore al posto di 8 avrei 8,5 ant. E al post. Avrei 9,5 anziché 9 Cosa cambia? Andrebbero bene lo stesso?
8j, 9j e similia varia e' la larghezza del canale del cerchio...ogni gomma per lavorare bene ha bisogno di una larghezza specifica del cerchio...quindi prima di tutto devi guardare che misure di gomme hai a libretto e di conseguenza saprai che cerchi montare per larghezza...se monti un cerchio con larghezza non adatta alle gomme previste hai problemi di tenuta e usura anomala del battistrada
esempio, la tua macchina prevede gomme di una certa misura con canali 8j e 9j...i cerchi che vuoi mettere sono 8,5j e 9,5j...in alcuni casi potrebbe andar bene, in altri saresti costretto a cambiare misura delle gomme e se non son previste a libretto allora non puoi montare quei cerchi
Husky mai stai cercando di settare qualche record??? Praticamente rispondi a tutti i post...E86 incluse ahhahahahahhahahhah
ragazzo, ormai facebook non lo uso quasi piu'....mi intrippo come un gattino in una vasca di latte qua dentro...io sposerei la mia macchina e ci dormirei insieme (per la luna di miele dovrei pero' capire come procedere)
e x'? infondo ha cmq 2 tubi di scappamento! ahah (ok è pessima, credo sia tutta colpa della digestione... mi biasimo da solo eheheh)
certo ma io non sono proprio d'accordissimo all'uso dei distanziali che, alla lunga, usurano maggiormente organi meccanici come i bracci delle sospensioni