Possibile mettere cerchi da 19 di una serie 3 su z4? | BMWpassion forum e blog

Possibile mettere cerchi da 19 di una serie 3 su z4?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 22 Marzo 2011.

  1. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Ad un mio amico e' venuta la fissa per i cerchi da 19 del 335 cabrio
    E li vuole mettere sulla sua z4 e89 ma non e' sicuro che vadano bene..

    Da niubbione posso dire le la misura delle gomme e' la stessa
    225/35 ant. E 255/30 post. R19 forse l'ET cambia? E forse pure
    Gli attacchi?

    Quindi chiedo a voi esperti,e' possibile installare cerchi da 19
    Della serie 3 su z4?

    Grazie
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ecco Z4 style 269:



    8x19
    vorne
    225/35R19 [​IMG]
    ET 29
    12,60









    9x19
    hinten
    255/30R19 [​IMG]
    ET 40
    13,23



    SerIE 3 e92 STYLE 230:



    8x19
    vorne
    225/35R19 [​IMG]
    ET 37
    12,63








    9x19
    hinten
    255/30R19 [​IMG]
    ET 39
    12,63
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    prima di tutto devono corrispondere i fori dei bulloni, ma se anche hanno gli stessi attacchi e misura, se l'et non e' compatibile c'e' il rischio che la gomma tocchi nei passaruota o nelle sospensioni...bisogna vedere se con quell'et la gomma sporgerebbe di piu' o di meno
     
  5. Z4forEVER

    Z4forEVER Aspirante Pilota

    9
    0
    22 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Z4
    Io ho montato sulla mia Z4 i 19 specchiati della M3 (una fissa)

    No problem e sono stupendi!
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se gli attacchi corrispondono basta controllare i valori di et...se la gomma sborda piu' in fuori rispetto agli originali si rischia, se invece la portano piu' in dentro non dovrebbero esserci problemi...dipende pero' anche dalla posizione degli attacchi...magari sulla 335 c'e' piu' spazio in larghezza prima di toccare le sospensioni con quei cerchi, sulla z4 potrebbe essere di meno e non andar bene...l'ideale sarebbe avere una cavia che ha gia' provato o poter provare i cerchi prima di comprarli
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    per fare un esempio, su una golf gti che avevo ho montato dei cerchi momo a canale rovesciato, ma erano studiati per l'assetto di serie...io avevo l'assetto ribassato e la gomma toccava in curva contro i profili in plastica dei passaruota posteriori...ho dovuto limarli un po' ed ho risolto...ma a volte non si possono fare modifiche
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    perfetto..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    discutendo su questi valori, ti rendi conto che gli et ed il canale al posteriore sono praticamente identici, quindi non hai alcun problema

    all'anteriore hai invece et37 a fronte di un originale et29........il cerchio rientrerebbe di 8mm (che non sono pochissimi) rispetto all'originale, generando un effetto estetico non gradevolissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    ciao ragazzi ... se volete io vendo i miei...... per l'et non c'e' problema!!!!
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    jack, io tocco ferro, ho questi cerchi e dicono che son debolucci e si rompono facilmente....mi fa piacere vedere che si trovano usati....nel caso risparmierei parecchio, nuovi originali costano molto
     
  11. jackass

    jackass Primo Pilota

    1.111
    19
    2 Luglio 2009
    Reputazione:
    498
    PIEDI NUM 46.....
    i miei sono originali e nuovi, non li ho mai montati....sono ancora nell'imballo originale, dovevo montarli sulla mia ma poi ho venduto la macchina... non mi servono a niente, tra un po' mi stufo e li regalo quasi quasi!!!!!! mi hanno detto che dopo un periodo di iniziali problemi, la ronal (che li produce) ha ritirato la prima partita di cerchi e ne ha buttati fuori degli altri.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quanto vengono piu' o meno?
     
  13. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Grazie delle spiegazioni

    Un'altra cosa che non capisco: cosa significa 8x19 anteriore e

    9x19 posteriore? Ok 19 e' la dimensione del cerchio mentre quell'8 e 9 cosa sono?

    Se avessi cerchi stessa dimensione stesso et ma questo valore al posto di 8 avrei 8,5 ant. E al post. Avrei 9,5 anziché 9

    Cosa cambia? Andrebbero bene lo stesso?
     
  14. Mr.Blonde

    Mr.Blonde Kartista

    228
    5
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    171
    Z4 E89 35i e 320d E90
    Forse con dei distanziali all'anteriore si risolverebbe il problema degli

    8mm ?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    8j, 9j e similia varia e' la larghezza del canale del cerchio...ogni gomma per lavorare bene ha bisogno di una larghezza specifica del cerchio...quindi prima di tutto devi guardare che misure di gomme hai a libretto e di conseguenza saprai che cerchi montare per larghezza...se monti un cerchio con larghezza non adatta alle gomme previste hai problemi di tenuta e usura anomala del battistrada
     
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  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    esempio, la tua macchina prevede gomme di una certa misura con canali 8j e 9j...i cerchi che vuoi mettere sono 8,5j e 9,5j...in alcuni casi potrebbe andar bene, in altri saresti costretto a cambiare misura delle gomme e se non son previste a libretto allora non puoi montare quei cerchi
     
  17. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Husky mai stai cercando di settare qualche record??? Praticamente rispondi a tutti i post...E86 incluse ahhahahahahhahahhah
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ragazzo, ormai facebook non lo uso quasi piu'....mi intrippo come un gattino in una vasca di latte qua dentro...io sposerei la mia macchina e ci dormirei insieme (per la luna di miele dovrei pero' capire come procedere)
     
  19. oucumgache

    oucumgache Secondo Pilota

    812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    e x'? infondo ha cmq 2 tubi di scappamento! ahah

    (ok è pessima, credo sia tutta colpa della digestione... mi biasimo da solo eheheh)
     
  20. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    certo;)

    ma io non sono proprio d'accordissimo all'uso dei distanziali che, alla lunga, usurano maggiormente organi meccanici come i bracci delle sospensioni
     

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