Chiedo Info sul cambio: Se prendo il manuale e la frizione inizia a saltellare, magari in salita.... l'auto si ferma e resto in panne? =)
io ho una rampa garage molto ripida che sono obbligato a fare sempre in retromarcia... non voglio lasciarci la frizione !! Mi servono info dettagliate.... grazie !!
Cosa succede esattamente quando saltella? La frizione ha solo un ritardo nell'attaccare? Se saltella la riparano in garanzia?? A qualcuno non l'hanno sistemata?
Ci sono migliaia di topic che parlano del saltellamento, problema comune a quasi tutte le BMW (senza dubbio a tutte le serie 1, serie 3, X1....). Ti accorgi che in determinate situazioni, partendo, la macchina saltella un pò. Questo problema può essere più o meno forte, io penso dipenda tanto anche dallo stile di guida personale e dalla sensibilità alla guida. Nel caso tu abbia un saltellamento davvero fastidoso puoi far fare gli "step" di aggiornamento in officina e poi fare anche cambiare tutta la frizione (l'utente lgiunca l'ha già fatto una volta e sta per farlo per la seconda). Per quanto posso dirti, il problema si ripresenterà sempre anche dopo la sostituzione..........
Io non l'ho mai provato, certo aumentato un pò i consumi, ti deve consgliare qualcuno che l'ha provato. Se avessero già messo lo step 8 marce che c'è su X3, te l'avrei consigliato subito..:wink:
Di solito strappa di 1 e retro a motore caldo in salita. In un mese gia' 4 volte in officina, in bocca al lupo...
Il fenomeno c'e',e' saltuario e la sensazione e quella di un saltellamento della macchina,a me l'ha fatto molto di piu' all'inizio adesso che ho percorso 7500 km non capita quasi mai ed onestamente non ci faccio piu' caso,tieni presente che io devo sempre fare manovra in retro su una rampa in salita x la posizione del mio box rispetto alla rampa. La cosa e' comunque soggettiva credo,se vuoi andare sul sicuro prendila con l'automatico con gli inevitabili oneri,(consumo,manutenzione straordinaria...)ma anche con la certezza di una maggiore rivendibilita' visto quanto sta' prendendo piede. X quanto riguarda le alogene illuminano benissimo,certo gli xeno sono un altra cosa.
ok grazie io ho provato x3 con automatico e senza ma sulla mia c'è l'automatico, lo conosco bene e mi ci trovo. Peccato su X1 mi sarebbe piaciuto tornare al manuale, ma viste le referenze... farò diversamente !
manuale X1 X20D FUTURA ARGENTO Cerchi in lega 17", Styling 317, raggi a stella Stoffa Median Anthrazit/Silver Navigatore BMW Professional Pneumatici Runflat Pacchetto X-Line Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato Mod. Alluminio levigato Antifurto con telecomando Park Distance Control PDCanteriore e posteriore Servotronic (Servosterzo e assistenza variabile) Volante sportivo in pelle a tre razze perfomance control interfaccia bluetooth voice control
sulla mia X3 i sensori spesso vanno in tilt, specie con pioggia o temperature basse. Succede anche a te??? Se si li elimino... ho urtato diverse volte grazie alla loro inaffidabilità...
No a me perfetti.. Poi tra 2 settimane vado a mettere le telecamera( di bortesi non originale) che porca miseria in fase di ordine non ho messo
Ciao Max,io ho una x1 18d Xdrive attiva e dopo 12000 km sono ancora innamorata di questa auto che sino ad ora mi ha regalato solo divertimento e sicurezza Questa la mia analisi: Consumi 6,4 l/100km percorso misto Tenuta di strada: ottimo in ogni condizione(pioggia forte,neve,etc) Rumorosità:nella norma,x essere un diesel il motore non è mai invasivo,se tieni i finestrini chiusi e senti musica a livello normale,del motore neanche te ne accorgi,anche a velocità superiore ai 150 km/h Sensori di parcheggio:impeccabili anche in mezzo al diluvio Frizione:io con il cambio manuale sino ad ora nessun problema degno di nota Servotronic e Performance Control:secondo me fondamentali per aver una tenuta di strada impeccabile Sospensioni:molto rigide,ma tieni conto che la mia versione è una Attiva,quindi più bassa e rigida e poi i cerchi da '18 e i pneumatici Runflat fanno il resto,ma io l'adoro proprio perché è così!!!Ho sopperito mettendo sedili sportivi e supporto lombare(te li consiglio) Per ora non mi viene in mente altro,ma se hai da pormi qlc domanda,sono quà