N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Strunz. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    sry, non monta sul 135i....
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Puoi comprarmelo e regalarmelo nuovo. :neutral:>:>
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Prima di settimana prossima la vedo dura.......................... il mecca mi ha appena rimbalzato a lunedì prossimo per montare tutto ](*,) ](*,) ](*,) :evil:
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    bene simo...hai visto i dps sono arrivati anche in anticipo >:>

    aspetto di sapere come suonano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    dai montali .. ma che te frega!! appena vieni a lugano ti faccio sentire la mia...

    dopo andiamo in giro assieme...

    cosi ci arrestano e buttano via le chiavi...

    :mrgreen::mrgreen:
     
  7. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    che velocità... mo sto lottando io per i miei 19... pagati a inizio mese 2300 dollari e non sono ancora stati spediti...

    ai ai ai....

    ----------------------

    ps...

    siete ancora interessati ai ic o no??? mi ha scritto thomas.. vuole i cash ! ; )

    skerzi a parte.. a chiesto se avete deciso o no..

    io ormai gli ho gia confermato!! devo solo pagare e partono a fine mese.

    vi conviene fare un gruppo d'acquisto.. mandate i soldi a muccio, con tutti gli indirizzi.

    io penso che faccio per cavoli miei.. è piu comodo per me..

    è inutile che inviate i soldi a me...

    guardate voi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2011
  8. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ma non monti un AFE Intake??
     
  9. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    dammi il suo numero che li canto quattro!!! :evil:
     
  10. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    hehe aspetto di venire giù prima di montarli!! ;-)

    io ho ancora quelli della VK ma sono solo da 2.5" ma alla fine che me frega... :-k

    l'hai montati dasolo? o te li sei fatti montare??
     
  11. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    grazie per il noob :sad: cmq a me interessa postare i log che ho fatto con la macchina voi come fate? (io ho letto la guida del sito che dice premere su gestione allegati ](*,) )

    io per dps e IC del 335 ci sono fatemi sapere quando avete intenzione di prenderli:biggrin:
     
  12. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    ahhh ma tu monti i dps... mica lo sapevo..

    bn bn... quindi sei un completa stage 3...

    top

    tra 2.5" e 3" non cambia niente... forse una differenza di 5cv ...
     
  13. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Puoi caricare le foto su photobucket per esempio e poi copi incolli il link qua. Io le carico sul mio server o uso le foto che carico su e90post
     
  14. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    no non le monto ancora, le tongo a casa da quasi un anno ma non l'ho mai montate!! :-)
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sono interessato si.

    Devo semplicemente capire quando esce e a quanto mi fa quello del 135i, che continuo a preferire.

    Puoi chiedergli se ha nuove notizie??

    In ogni caso uno dei due glielo prendo sicuro.

    Da quanto ne so idem fede2010.

    Inoltre: non era meglio, come diceva Thomas, che gli arrivasse un pagamento unico dalla svizzera??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Confermo quanto detto da Muccio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Fatemi sapere come si evolve la situazione...mi sono sorti problemi...ma penso di esserci ugualmente per l'ic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Tutti con il Procede ecco l'update >:>>:>>:>

    Hi guys,

    Nothing helps in development quite like traveling 3500 miles to Canada to spend a week tuning two 500whp upgrade turbo cars. With big turbos, subzero ambient temps, unlimited meth/dyno time and two willing customers who wanted to push the envelop, we were able to induce load conditions that I could never could come close to replicating in-house (at least not yet!). We learned, first hand, about about fuel/ignition system limits, DME diagnostic quirks and mapping requirements. Something that simply could not have been learned through remote tuning or through testing lower powered cars. Armed with all these new information, we have had our nose to the proverbial grindstone since getting back to California 3 weeks ago. We've kept the results of this testing quiet and did all preliminary alpha testing off-line. Big thanks to Dzenno (RB turbo 6mt), Ultimateracing335 (RB turbos 6MT), badass335 (stock turbos 6AT), loweredram (stock turbos 6AT), enrita (TD turbos 6AT), oddjob (ASR turbos 6MT), and everyone else who provided us with private feedback and datalogs.

    And the results are pretty darn good which you can now see/feel for yourself:

    Now available for download here: http://www.procedetuning.com/BMW/n54...downloads.html

    What’s New:

    1) Completely new approach to crank signal processing. This results in a resolution improvement of 800%. Slightly overkill but the benefits will be felt in all applications (smoother idle, resistance to misfire, better ignition timing control, more consistent advance, etc,.)

    2) New specific maps for RB turbo cars! The wastegates on the RB turbos are stiffer-than-normal which required a substantial change to the standard wastegate DC maps. You will also notice that the Boost Control Gain value in the user adjustable menu is set to 30%, instead of the usual default of 50%. This means that RB turbo cars must run RB turbo maps. Running standard maps will result in overboost, throttle closure and general unhappiness. With appropriate supporting modifications, race gas and methanol injection, these maps will support over 500whp at 19psi of boost.

    3) Revised fuel system mapping which should result in more fuel system capacity in the important 4000-5000rpm range.

    4) Procede integrated traction control is less sensitive. This means that it will be less reactive to factory BMW traction control intervention.

    5) Now you can temporarily revert back to stock gas level/oil temp gauge display mode by simply requesting a current map display (cruise control stalk bumped up). While the current map # is being displayed on the tach (for the usual 1.5 seconds), the fuel level and oil temp gauges will momentarily revert to stock display. Before this, you would have to toggle through the gauge display options to see the original display options. So this is very convenient.

    As always, please read the accompanying documentation carefully. It will answer most of your questions (ie, is autotuning active?, what IC% should I run?, etc,.). Also, this is still a BETA release, so please read the big in red and bold at the bottom of the Read Me file. Those who don't adhere to that requirement will be software locked from running beta release maps in the future >:>>:>>:>

    Known Issues:

    1) You may or may not notice that the engine will crank for 1/4-1/2 second longer than normal before starting. This is intentional and not exactly an “issue”. This is required for built-in Procede diagnostics. We wanted to extend this cranking time to 2-3 seconds (allowing the engine to build full oil pressure before starting a la Lamborghini) but that would be too reminiscent of HPFP failure which is a sensitive subject among N54 owners.

    2) When the engine oil is cold, you may notice a slight hiccup at low RPM. As the engine warms up, this will go away. This cold-engine issue is caused by the fuel pressure mapping and will be resolved once we confirm that is still present. We believe that we solved this already but look forward to feedback from a larger pool of users.

    Additional Notes:

    -Drop the 2 new datalolog files in your Procede folder and say “yes” to replacing older items with the same name. This will help you when/if you want to datalog.

    -As with previous beta DIC maps, Autotuning and Procede traction/launch control are current disabled for the time being. So go ahead and run whatever boost value you usually run. My only recommendation is, when running pump gas, to keep Ignition Correction at 100% instead of dropping it to 50% or whatever else you used to run with the new maps. Ignition Correction is dynamic now so there is no need to drop this value to get max power when running pump gas. When running meth/race gas, it’s okay to drop this value to what you usually run (ie, 0%).

    -Do not use MAP 3 (NA map) as it may result in strange adaptation issues. We are currently resolving this.

    -MAP 4 (Progressive methanol), as before, is fully enabled

    -You must use the attached firmware with these new maps (pro5v103-6.bin).

    -The default wastegate position is set to 90% as usual. If you have a wastegate rattle, you can drop this value to 30% to get rid of it. If you have no wastegate rattle, dropping this value will have no other effect than making your exhaust note louder.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  18. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    Ho i seguenti errori in centralina qualcuno sa di cosa si tratta?

    2FCA

    2FDA

    2FDB

    non ho ancora provato a resettarli ma il problema della spia motore non si è più presentato e la macchina sembra andare bene
     
  19. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    quei codici shadow sono presenti sempre anche con macchine stock e sono stati introdotti con l'ultima update software BMW=fregatene perche' non fanno niente :-)

     
  20. Turtunetor

    Turtunetor Kartista

    243
    1
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.407
    bmw 135i
    grazie mi preoccupavo solo per eventuali interventi in garanzia... non cè una lista dei codici errore in giro? ho visto quelli della vishnu ma non ce ne sono molti
     

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