Prezzi ridicole z4 35i usate | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prezzi ridicole z4 35i usate

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Mr.Blonde, 14 Marzo 2011.

1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io sono dell'idea che con un kilometraggio così basso la DEVI vendere ad un amatore e non fartela ritirare da una concessionaria. E con l'amatore il prezzo lo fai anche valutando lo stato e la qualità della vettura. Io preferirei se decidessi di comprare da privato spendere 3 mila euro in più di quello che mi dice 4ruote comprando una vettura tenuta da Dio, che spendere la cifra di listino per una vettura tenuta male.

Poi di 30i ce ne son veramente pochi sul mercato..

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se riesci a farlo capire pero'...con quella che avevo prima uno si ostinava a guardare il valore eurotax, calcolato sulla macchina con meno accessori e che avrebbe dovuto avere almeno 70.000km dopo 4 anni, mentre la mia ne aveva 16000

3. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Si, ma i 60.000 del listino vengono poi scontati del 20% e su certi modelli anche di più.

Per non parlare delle km 0.

Capisco che chi l'ha acquistata nel 2009 ha avuto poco sconto, ma se ora mamma bmw fa certi sconti, è inevitabile che ciò si rifletta sulle quotazioni dell'usato abbassandole molto.

In pratica questi mega sconti penalizzano i clienti della prima ora (io sarei un bel pò arrabbiato e forse bmw avrebbe perso un cliente).

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  4. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ahh ecco, per cui adesso scopro che le valutazioni si fanno un base allo sconto ricevuto all'acquisto.

In buona sostanza è meglio non avere sconto perché poi in permuta ti ridaranno di più........vero!?

:haha :haha :haha

5. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Non mi meraviglia che tu lo scopra ora. ;-)

6. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Non preoccuparti kartista, hai ragione tu ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> hai sempre e solo ragione tu.

7. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Che inutile coda di paglia... ma non hai proprio di meglio fare? ;-)

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto TheD quando suggerisce di voltare i tacchi non appena il Concessionario tira fuori Eurotax. E anche quando si vende privatamente la vettura e' la sagra dei morti di fame. Scrivi prezzo non trattabile e quelli offrono il 15% in meno. Roba che nemmeno se uno avesse i creditori sotto casa accetterebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Kartista perchè avrei coda di paglia?

Scrivi idiozie grandi come l'america e semplicemente te lo faccio notare, vale per una z4 come per ogni altra auto il mio discorso. Anche le pietre sanno che lo sconto non ncide sul valore, ma tu no......e anzichè accettare di buon grado la spiegazione di chi ti dice che hai detto una vaccata, fai anche lo spiritoso. Che devo dirti.........se non che hai ragione tu? Gli scienziati vanno assecondati ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Andras che piacere leggerti da queste parti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Caro thed, non ho voglia di spiegarti le cose perché dopo aver letto un tot di messaggi tuoi e quindi conosciuto il personaggio per quanto basta, mi sono reso conto che è tempo perso.

Quindi ti darò la spiegazione che desideri ma spero che sia l'ultima volta e che per il futuro volgerai il tuo verbo altrove.

Il motivo per il quale lo sconto sul nuovo incide sulla quotazione dell'usato è evidente. Se la 35is si acquista nuova con sconto di oltre il 20% mi dici chi compra una 35is usata di un anno ad un prezzo del 20% inferiore a quello del listino, visto che per quella cifra può acquistarla nuova?

11. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vedi Kartista, visto che a dire il vero qui dentro il "personaggio" sei tu, ti spiego come funziona.

Lo stock di IS al 20% di sconto è bello che andato, erano auto che bmw ha messo in circolazione allestendole come la versione millemiglia (argento e cerchi da 19 mod. 296). Quelle poche che trovi in giro, se ce ne sono ancora, rispondono a quelle caratteristiche.

Poi ci sono quelle che sei costretto a ordinare, dato che è molto difficile che bmw italia spedisca delle IS in stock che il conce deve immatricolare e vendere sotto prezzo, auto sulle quali avrai sicuramente uno scont, ma difficilmente uno sconto forte.

Ora, per ovvi motivi, se uno cerca una 35is non la trova ne pronta consegna e ne in saldo sulla rete ufficiale bmw.

Pertanto se l'anno prossimo uno vorrà una 35is usata, la pagherà quello che scrive 4ruote, che valuta l'incidenza di svalutazione della vettura e non emette una valutazione in funzione dello sconto che il proprietario ha ottenuto. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Le auto Demo, vengono vendute al loro valore da usate, e non perché da demo sono state pagate il 25% di meno ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> sei un mito vivente ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Mi auguro per la tua intelligenza di non trovare ulteriori messaggi di risposta, anche perché già hai scritto molto poco qui dentro, e quel poco è nell'antologia delle vaccate automobilistiche, non appesantire la situazione oltremodo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2011
  12. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Caro thed, come al solito non hai capito nulla.

Io non mi stupisco, ma come già detto, non intendo sprecare altro fiato con te.

Ciaooo! :-)

13. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Hai scritto ancora!!!! incredibile!!!!!

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Caro thed,

dovresti essere meno supponente e imparare quantomeno a comprendere quello che leggi e a sviluppare ragionamenti logici e pertinenti.

Hai contestato che lo sconto praticato con regolarità dalla casa incida sulle quotazioni.

Io ti ho fatto un esempio per renderti evidente e dimostrarti come tale pratica, se generalizzata, incida sulle quotazioni.

Qui poteva finire la questione ma tu a quel punto tu hai sollevato un'obiezione non pertinente, affermando che vi siano poche (se vi siano) is con sconto 20%.

In questo modo sei riuscito a farla doppiamente fuori dal vaso. Primo perché appunto è obiezione non pertinente (non ha alcuna incidenza sul principio in sé), secondo perché di IS in vendita con sconti anche superiori al 20% ce ne sono ancora, come pure testimonia l'esperienza di altri utenti del forum. E quanto al futuro, non credo che BMW si preoccuperà troppo di ascoltare le tue autoritarie ma non autorevoli, opinioni.

In conclusione, è meglio se ripensi a come funziona e dopo, evita di spiegarla a chicchessia, perché sicuramente avrai pensato male e farai l'ennesima brutta figura. Ma soprattutto evita di spiegarla a me, che non ho interesse a conoscere le tue opinioni. ;-)

16. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    pronta consegna o km zero non si trovano 35i, ne vendono una su 20 23i, non le tengono semplicemente perche' son difficili da vendere...se ne trovano pochissime usate...35is sono introvabili e vanno ordinate...per la cronaca, una conce in liguria vendeva una z4 23i nuova da immatricolare con il 15% di sconto...chi la comprerebbe usata allo stesso prezzo, anche se valutazione 4 ruote? ho visto moltissime inserzioni di z4 vendute da privati a prezzi, come dite voi, ritenuti giusti, con pochissimi km...sono ancora in vendita e ci rimarranno sino a che non adegueranno il prezzo...una 35i dopo un anno la si trova a poco piu' di 40mila euro con circa 10.000km...a brescia c'era una 23i bianca, pelle rossa, cerchi 18 verniciati neri da bmw, cambio automatico, kit comfort, radio professional con usb...190km...macchina praticamente mai usata...nuova sui 45 mila, in vendita a 36mila...pensate ancora di poter vendere una machina usata con piu' km a prezzi superiori, anche se ritenuti giusti? c'e' crisi, certe macchine non vendono e sono poco richieste, i concessionari fanno sconti piu' alti, ovvio che l'usato si svaluti piu' velocemente

17. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Kartista proveró a violentarmi e a darti ulteriore spiegazione.

Hai detto che gli sconti incidono sul valore dell'usato.

Io ti ho detto che è una balla grande come il mondo, perché le valutazioni dell'usato sono svincolate dalle condizioni di acquisto, e questa è una verità incontrovertibile, non è un'opinione.

Ho provato a renderti più facile il concetto facendo l'esempio della IS, come avvalorato anche da husky.

Oltre non posso fare, ed aggettivarti ulteriormente non sarebbe che offensivo per la mia dignità.

La prossima volta che hai voglia di scrivere assurdità sei pregato di farlo lontano da me, perché non riesco a trattenermi dal fattelo notare quando accade, cioè sempre.

Ora puoi sparire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Caro Thed sapevo che prima o poi in questa sezione ti partiva l'embolo ormai leggendoti da tempo. La cosa che mi dispice sinceramente è solo una: avevo scommesso dei soldi sul fatto che il tuo limite di sopportazione partisse con Husky, appena ho letto i primi commenti mi son detto "questo è il suo" invece è capitato con un altro utente. Peccato:mrgreen::mrgreen:.

P.S. trovo il tuo ragionamento bello liscio e coerente. Non capisco cosa ci sia da discutere tanto. Ma non voglio entrare nella querelle.

Husky non averla male, si scherza:wink:.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2011
  19. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    adesso chiamo un mod :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina