bravo cosi si fa...è che quando viene fuori la questione manuale-SMG si scaldano gli animi (vedi discussioni vecchie) cmq valuta bene quella che dici con 55.000km, se è ok di meccanica ci penserei seriamente con quel kilometraggio ed anno...
Se parli di affidabilità ok il manuale è più affidabile!! Non è una polemica ma tutte le volte che si parla di smg sembra ke si debba rompere per forza!!! Non centra niente il discorso su strada....anche perchè per girare non serve neanke un 3200cc da 350cv sia che sia manuale o smg!! comunque si valuta!! una sa che se si rompe l smg sono 7000€ di danni!!! io li spenderei tutti per ripararlo
ragazzuoli qui andiamo a finire alle solite: SMG vs MANUALE.Va a preferenze,tipo di utilizzo,ecc ecc. Io una giusta per il richiedente ce l'avrei anche.......tenuta molto molto bene e il massimo del full....
era molto chiaro, difatti ti ho parlato della mia situazione senza dire che era meglio un altro cambio. parli di migliaia di euro, chi? dove? portami gli esempi di chi ha speso più di 1000 euro, e vediamo ste statistiche Cabi o meno a 8000 giri? cosa c'entra? puoi cambiare a meno di 8000giri sia con smg che con manuale, dov'è il significato di quesa affermazione? te la dico io la verità, la vuole prendere SMG e a TE non va bene, e gli hai detto di non farlo nel primo messaggio, sostenendo teorie e non fatti, quindi, siccome l'utente cerca dei parametri di giudizio sui prezzi dell'usato, tirare fuori elucubrazioni sui tipi di cambio innesca polemiche, soprattutto se si spara a vanvera.
faccio una considerazioen in merito all'argomento: le auto come la M E46, per comprarle bisogna essere in grado di permettersele (con tutti gli previsti che ne possono derivare..)...per cui mi fa ridere leggere di gente (..e mi riferisco anche ad analoghi topic letti e riletti nel passato..) che considera cara una M E46 perchè differisce di 2-3000 euro in più allo standard od ad altre che si vedono (che può essere giustificato xk magari ha meno km e/o perchè è tenuta bene)....se una macchina che hai trovato ti piace perchè è come la vuoi (pochi Km , full, etc..)....e punti a comprare quel genere perchè te la puoi permettere..nn credo siano i 2000 euro in più ad essere un problema......DIVERSAMENTE TENETEVI I SOLDI IN TASCA O COMPRATEVI UNA UTILITARIA..... ...quando anni fa dovetti vendere l'audi TT che avevo, la 225 quattro, (in vendita a 17.000)...c'è stata gente che provava a farci la cresta per 500-1000 euro...e che perchè il prezzo era + alto di 1000 euro nn l'ha comprata (perchè i 1000 euro in più non li aveva)... ...ma dico io...se questo se l'avesse comprata e il giorno dopo avessa spaccato la trasmissione???..con che soldi l'avrebbe aggiustata? L'm3 che possiedo..è proprio come la volevo (comprata però a 450 km da casa...e pagata più della quotazione media di una analoga del periodo...)
Ragazzi, scusate, non riesco più a trovare il link che rimandava al sito dove poter verificare l'anno e la settimana di costruzione con il numero di telaio. Mi sono procurato il telaio con una visura ACI online, ora voglio verificare la data effettiva di produzione e poi troverò qualcuno in BMW che possa verificarmi la storia dell'auto dai terminali della casa. Grazie dell'attenzione, come sempre
hai detto parole giustissime...anche la mia l'ho pagata molto cara rispetto al valore dell'auto ed a 600km da casa ma sono felicissimo di averli spesi per quella, è proprio come la volevo io...
ti chiedo scusa, visto che il post l'avevi aperto ieri credevo fosse fresca la cosa, poi se conosci il proprietario dell'auto credevo fosse delle tue parti... mi sembri un po scorbutico, ti abbiamo fatto qualcosa o sei tu che normalmente rispondi con questo tono?
Assolutamente non sono scorbutico, lo sarei se avessi usato la formula "chi ti ha detto...", che per questa ragione ho accuratamente evitato. Mi dispiace che tu possa aver frainteso. Userò maggiormente gli emoticons per smorzare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://img135.imageshack.us/img135/1572/hpim0814n.jpg questa è la mia. 44800 km del 2002.full optional.clima,radio HK,pelle,tagliando effettuato a 44400km;mancano sensori ! gommatissima.nessun rumore al differenziale,solo un po' lasco come di norma. attendo proposte. k
Per il discorso del cambio, dipende da come è stato usato dal precedente possessore, magari ha fatto tante partenze in launch control e ha sminchiato il cambio. O magari l'auto è stata usata bene ed è come nuova chi lo sa.. Se fosse da ordinare nuova sarebbe perfetto come cambio, ma su un'auto usata e senza garanzia c'è da stare attenti perchè sempre il punto di domanda. E se si rompe l'SMG son soldoni (conoscente che l'ha macinato). Questo non è per dirti di non comprarla con l'SMG, ma di provarla bene e farla controllare prima di comprarla.
Io vendo la mia che è perfetta e con tutti gli optional originali BMW presenti a catalogo. Ecco il link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188136929 Se sei seriamente interessato posso anche venirti incontro per fartela vedere perchè sono sicuro non si possa trovare di meglio. Ciao Giampaolo
Scusa Gianpaolo ma non riesco a capire una cosa relativa alla descrizione su autoscout: "possibilità di assicurarla per circa 400 euro annue" Da cosa deriva questa affermazione? Io faccio l'assicuratore di mestiere ma non riesco a capire.... se è vero che la tariffa per assicurare una certa autovettura va in base a età, classe di merito, residenza del proprietario....