Non saprei, anche su polo gti fabia rs e ibiza cupra questo motore è abbinato solo al dsg. Avendo però provato la versione da 160cv sia manuale sia dsg, ti assicuro da sostenitore del manuale che col dsg è infinitamente migliore, la manuale ha dei rapporti completamente sbagliati secondo me, troppo lunghi e con un calo di giri mostruoso tra una marcia e l'altra. Sembra di avere un motore con 50cv in meno
Ah bella notizia questa!:wink: io ho provato la 122cv s-tronic e mi ha davvero fatto un ottima impressione questo cambio!
Si il cambio è straordinario, e su una macchina come questa che non è di certo estrema la vedo come la soluzione migliore :wink:
Si in effetti...però il 122cv secondo me ha consumi più accettabili (per me) del turbo+volumetrico! Azzarola che sound però...in effetti dopo aver provato il dsg con leve al volante mi sono innamorato anche io qualche mese fa!!!
L'automatico è una cosa, il dsg un'altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io sono un fan del manuale, ma solo se se ne possono apprezzare i reali benefici, ovvero se l'auto ha una chiara impostazione sportiva, se il comando è ben contrastato e manovrabile, se i rapporti son ben scalati e se la frizione è ben modulabile. Alla luce di questo, una a1 la prenderei s-tronic perchè non è un modello così sportivo da farmi sentire la necessità di un bel manuale, oltretutto i comandi meccanici del gruppo vw fanno veramente pena, il manuale di s3 e ttrs (le ultime che ho provato) è scandaloso, la scalatura dei rapporti sul 1,4 tsi manuale è pessima per cui ben venga un bel doppia frizione. Sull'm3, che a naso preferirei manuale, ho trovato la leva del cambio molto poco manovrabile e soggetta a impuntamenti, mentre il dkg è veramente perfetto per cui sarei combattuto. Su questa che ho comprato adesso invece non avevo scelta visto che la fanno solo manuale, ma penso che l'avrei presa comunque manuale in ogni caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ormai l'automatico è il futuro. Anch'io amo i cambi manuali, ma devo ammettere che sono ormai quasi antidiluviani visti i progressi enormi dei doppiafrizione. La prossima sarà dsg (o dkg? ). Ho visto stasera una rara A1 rosso pastello, stava davvero bene
Nemmeno io sapevo che il 123 fosse solo manuale?! Almeno il 5 porte e 3 porte ci sono anche automatici! Il coupè no?
però l'n54 adesso (sulla serie 1) è solo manuale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi ero perso il passaggio dal 123d al 135i allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Muccio Style
il 135i ha l'n55 adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> lui compra una serie1 nuova /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah allora (Muccio Style)^2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mica male...non sapevo che lo facessero solo manuale....