Stare in un forum, provocazioni e altro | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Stare in un forum, provocazioni e altro

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da on a friday, 27 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Il tuo post squallido contro la mia frase triste.

Bè è brutto quando la lingua è tagliente più di una spada, no?

forse almeno così vi rendete conto anche come "mi sento io" quando leggo tutti i vostri interventi mirati a gettar fango su BMWpassion.

Io sono sempre stato grato a simone, ai mod e a tutti gli altri dello staff per il lavoro svolto e l'intenzione di formare il club "riconosciuto" c'era davvero.

Poi, per motivi che ho spiegato diverse volte (non è vero che me lo sono tenuto nascosto) ho detto a simone e gli altri che quella strada era impraticabile.

Loro erano pienamente coscienti della cosa e se avessero voluto avrebbero potuto mollare tutto molto prima. Nessuno li ha obbligati a rimanere.

In ogni caso non si dica che hanno fatto tutto loro. Eravamo una squadra e ognuno ha dato qualcosa compreso il sottoscritto.

E' questo che mi fa incavolare. Il fatto che sono sempre gli altri ad avere i meriti.

Ma ci sono abituato perchè in fondo sono "il capo" e i capi prima o poi risultano anitipatici e si fanno dei nemici.

Per me tutta questa diatriba è una "classica" di BMWpassion che si ripete ogni tot mesi o anni. Hai voglia a ribadire le stesse cose!

Ma poi scusate... proprio perchè si diceva che gli utenti non capivano, DAL 2008 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) C'E' UN TOPIC IN RILIEVO INTITOLATO SPIEGAZIONI SUL NUOVO ASSETTO CLUB E FORUM che io pubblicai proprio per spiegare che il Club inteso come associazione non esisteva più e che tutto veniva unificato!

Quindi ognuno era libero di diventare "membro sostenitore" e aiutare volontariamente BMWpassion (ricevendo cmq tutti i servizi di un Club)! Più chiaro di così!

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?139566-Annuncio-Importante-Sul-Nuovo-assetto-Del-Sito-E-Del-Club

E' meno male che c'è scritto "annuncio importante" in modo che lo leggessero tutti!

2. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    bmw 320d e46 136cv
    mi iscrivo.... Altrimenti perdo il segno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

A 1 persona piace questo elemento.
  3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    la mia non era delusione era nervoso...perchè la cosa era evidente e mi si voleva far passare per il pirla di turno che dice cavolate

ora è tardi Luca...se ne sono accorti bene...c'è un nuovo forum creato da loro bene...se credono in quello che hanno fatto, e l'ho detto pure a Simone che lo facciano crescere e che diventi meglio di questo...solo questo possono fare...star qui a dire "dopo tutto quello che ho fatto" imho è sbagliato...Paolo mica gli ha puntato una pistola alla tempia è

ricordi...erano tutti uniti nessuno voleva dare le dimissioni solo dopo qualcuno l'ha fatto poi tutti dietro poi revocate...ma ti ricordi Luca quante ce ne son state?!?

e ora mi dici hai ragione e aspetta che facendosi forza mettono tutto in piazza...non mi piace il modo Luca ragione o no non è corretto...si sono fatti il mazzo bene ma chi glielo ha chiesto? dato che era tutto alla luce del sole, come dicevano loro, ebbene che è sto subbuglio?

io se avrò tempo farò qualcosa di utile e bello ma se no amen...Paolo mi toglie la scrittina perchè non sono di nessuna utilità amen non me ne frega una sega...invece, aqel tempo e aloro mi sà che si gongolavano per la scrittina e ora mi vieni a dire che era tutto come pensavo?

ripeto Luca non mi piace...accetto le scuse il "avevi ragione" ma non mi metterò sul lato loro...me ne han fatte troppe...e ok che son bon ma cojon no!

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
  4. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Beh ma è normale che risultino solo spese se i soldi delle iscrizioni e della pubblicita non li consideri nell'attività, come da te scritto, e te li metti direttamente in tasca :mrgreen: :wink:

5. T. Loris

T. Loris Secondo Pilota

503
    33
    22 Giugno 2009
    X6 35d-Z4M-M3 E30-M5 E34-M635
    Io ho un mezzo potentissimo, uno dei più grandi forum d'Italia, ma non lo scaglierò contro drivers & Co.

Per riuscire in una cosa del genere bisogna essere credibili e qui di credibilità da spendere non ne hai più!!

Ti è rimasta solo la presunzione, quella si è potentissima!!

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Paolo la verità è che tu non ci sei mai e la sappiamo tutti quelli che hanno operato tra staff e mod ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Noi a prenderci insulti e a far il lavoro sporco e tu che manco ci aiutavi, piuttosto scrivevi post chiedendo consigli sulla tua X6 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Il bello è che la tua forza è sempre stata l'immobilismo, il ficcare la testa sotto la sabbia e come ora il vittimismo
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non girare la frittata, è lo stesso motivo per il quale altri 5 moderatori ora ti hanno mollato, ma di questo non ne parli, ti conviene parlare sempre del Drivers e di Simone così l'attenzione si sposta li (a proposito... grazie).

Spiegaci cosa è successo in questi giorni come mai ti hanno mollato un'altra volta altre persone
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

visto che anche stavolta non dai il giusto valore valore a chi ti ha aiutato

Ma ora è tempo di rimpasto e dopo la bufera ci saranno tante pecorelle vogliose di etichette rosse o verdi come sempre

A 2 persone piace questo elemento.
  7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    LA CAFFETTIERA.
    Capisco il tuo punto di vista, e sai che per moltissime cose (moltissime ) son daccordo con te. Anche perche' non ho santificato il vecchio staff, anzi. Pero' ribadisco questo: se uno interviene (ed e' libero di farlo) anche per portare la sua esperienza (ma deve farlo in modo chiaro e limpido a tutti) anche se a me ha fatto mille torti in passato se ha ragione gli do ragione, punto.

Come gia' detto, tempi e modi dovevano essere differenti, si sarebbe dovuto parlare prima, ma meglio tardi che mai.

E questo puo' servire a molte persone a decidere che fare un prossimo anno: se compri una marca di pittura che e' di qualita' scarsa,

non te ne starai zitto ma se qualcuno te lo chiedi dirai "non prenderla". Questo e' commercio.

[​IMG]:lol::lol:

Infine, ripeto...se le personalita' piu' belle e piu' forti han abbandonato il forum, si son distaccate o pian piano lo stan facendo un esamino di coscienza lo farei. Perche' penso che passion fosse nato come luogo di amici, e vedere amici che se ne vanno PERSONALMENTE mi spiacerebbe da matti, fossi io la causa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    Gli ho già dato ragione

Simone e chi lo spalleggia han fatto bene a scrivere ció che pensano e hanno passato e li capisco benissimo

Ma ripeto la dimostrazione devono darla in altro modo facendo venir su il drivers

Star qui a sfottere o mettere Paolo con le spalle al muro non serve a nulla come a suo tempo non servi sbeffegiarci :wink:

E ora amico mio spero che la questione finisca qui perchè come è stato sempre sarà :wink:

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    LA CAFFETTIERA.
    frase perfetta che purtroppo si sposa con un altra grandissima verita'

:wink:

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    :lol:

Chissà se si capisce la sottile battuta...:mrgreen:

11. mik320d

mik320d Direttore Corse

2.488
    37
    21 Marzo 2007
    bmw 320d e90
    pero' purtroppo....e' stato sempre cosi'....tutti per la corsa di una scritta....quando basta poco a contribuire per il forum...con o senza scritta....IMHO!..:wink:

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    o mamma........basta non collegarsi per qualche ora e bisogna leggere decine di pagine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tengo a precisare che ciò che sta accadendo in questo momento, le dimissioni di 4 moderatori contemporaneamente, non è dovuto affatto alla gestione economica del forum (io non sono neanche membro), nè agli antichi dissapori che c'erano tra presidenza e membri del vecchio staff......

il pool di moderatori era decisamente affiatato, uno dei più coesi di sempre, a mio modo di vedere.....e penso che questo si percepisse tranquillamente in tutte le sezioni del forum......e le dimissioni contemporanee ne sono una dimostrazione palese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8

Ho letto alcune tue "battute" Alberto e lo sai che sono sempre disponibile, se la cosa è importante, hai il mio cell.
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oppure sii più chiaro e abbi il coraggio :wink:

Nel caso in questione, quando fui contattato da Paolo per fare il mod ad ottobre del 2008 in tempi non sospetti (ho ancora i pm), mi fece piacere ma non lo chiesi io

A 1 persona piace questo elemento.
  14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    330ci SMG (e46)
    ok chiarito nuovamente questo:

via con altre 4 pagine di discussione sulla gestione economica e sui milioni intascati da paolo grazie al forum... ](*,)](*,)](*,)

15. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Sporca
    ...da "nuovo" arrivato e da chi ha letto tutto in silenzio penso questa sia la cosa più sensata in 52 pagine :mrgreen:

16. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    bmw 320d e46 136cv
    quoto

17. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Prinz L
    Quoto!

A noi di tutte queste vecchie ruggini che sono venute fuori nel topic, fregava una mazza.

Ci tengo moltissimo a specificarlo, anche perchè molti hanno speculato su questa cosa che nulla aveva a che vedere con le vicende passate.

La situazione è la seguente:

actarus8v lascia la moderazione

Beckervdo lascia la moderazione e la redazione

Bach lascia la moderazione

Niko71 lascia la moderazione

Last days of mod

E vi posso assicurare su quanto ho di più caro: "non si è mai fatto la questione economica".

Parliamo di principii di uguaglianza dinnanzi al regolamento. E' venuto fuori che i membri dello staff dovevano godere di un "bonus" e noi non siamo stati daccordo, abbiamo affermato che in virtù della carica ricoperta, tutti coloro che hanno mansioni sul forum dovevano tenere un comportamento che fosse d'esempio per tutti.

E' stato risposto (legittimamente) picche e noi abbiamo salutato.

Mò che centrano (con il nostro gesto) le vecchie ruggini che volete scrollarvi da dosso?

Perchè adesso, grazie a certe uscite (da ambo i lati) si rischia di distorcere la realtà.

I soldi e la gestione del VC a noi non fregavano na cippa!!!

Personalmente ho una mia idea in merito.

Paolo, che è l'ideatore di questo posto, il primo che ha creduto ed ha rischiato, ha il diritto di perseguire un qualche guadagno. Non so quali siano le contabilità (e non lo voglio sapere), ma se Paolo riesce a tirarci fuori qualche cosa, sono solo contento per lui.

Quello che a me ha dato fastidio è stata la scelta (di Paolo) di non avere un regolamento uguale per tutti, dall'ultimo degli iscritti con un post all'attivo al decano con mansioni di responsabilità.

In virtù di questo sono stati rimossi cartellini e ban giustamente comminati ed il lavoro del nostro pool è stato delegittimato.

Ecco le dimissini.

Si tratta di sani e saldi principii.

Trovo penoso che si sia utilizzata la nostra triste vicenda per "carteggiarvi" le ruggini.

I "lati oscuri" in questa vicenda non erano presenti, e sono anche un po incazzato che in qualche modo si siano fatti entrare dalla finestra.

Scusate, era per chiarezza!

A 2 persone piace questo elemento.
  18. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Alfa Romeo Stelvio
    Quoto in toto quanto detto da Gianluca e Pietro =D>!

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Condivido, da utente, toni e contenuti. =D>=D>

20. *Piero*

*Piero* Amministratore Delegato BMW

3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Clubman Cooper D / tr7
    Ho letto con interesse e estremo dispiacere questa ciclica discussione, che spero faccia, alla fine dei conti, solo bene aiutando alcune persone a fare una sana autocritica.

Dispiacere perchè sono state scritte talmente tante cose scomposte e imprecise, in mezzo ad altre vere, che citarle tutte è diventata un'impresa.

Non volevo intervenire, perchè ho fatto una scelta qualche mese fa, ma facendo parte attualmente del Direttivo Drivers sono stato chiamato automaticamente in causa.

Secondo il mio parere i motivi dello scontro diretto fra Paolo e Simone andavano chiariti fra loro due, ma il fatto che Paolo abbia sempre usato, nello rispondere a Simone, il termine generalista "voi del Drivers", mi ha deluso.

Soprattutto per il fatto che non è assolutamente vero che i vecchi staffisti e moderatori se ne sono andati per una questione di "tesoretto", ma perchè in gran parte stanchi della latitanza (per carità, impiantare un'attività non è cosa da poco, ma non è che prima fosse molto diverso, visto che Simone ed altri, fra cui il sottoscritto, prima di riuscire anche solamente a parlare con Paolo di problemi legati alla gestione del forum e alla moderazione, dovevano penare parecchio) e dell'immobilismo di Paolo quando era chiamato a dirimere questioni importanti.

In solo un anno di partecipazione allo staff e alla moderazione ho visto svariati problemi abbastanza gravi, che in alcuni casi hanno avuto, o rasentato, implicazioni da Codice Penale, e in più di un'occasione queste sono state salvate grazie alla buona volontà e al sacrificio del Vicepresidente e dei Capi-Mod di allora, che forse hanno anche compiuto errori, pagandoli tra l'altro, ma che hanno sempre e con grande sforzo cercato di fare del loro meglio.

Voler far apparire la diatriba semplicemente come una questione di denaro è ingiusto e non veritiero

PS mi scuso con Bach e i moderatori tutti per l' OT rispetto alla loro attuale situazione. Faccio comumque i miei complimenti per l'ingrato compito svolto

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina