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Consumi 530d

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by GhostRider_848, Apr 20, 2008.

  1. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Io conti esatti non li so pero se vai fino a 160 non consuma a patto di non premere a fondo come i pazzi .

    Peccato per il telaio che non regge i cv benissimo ...

    Acciaio con alluminio ...

    Per il resto consuma il giusto rispetto i cv
     
  2. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    Non è un auto da pista, ma la mia con l'assetto m si difende dai...
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6,807
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    Aug 11, 2008
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    Non più Bmw
    ultimo test che ho fatto io : 50€ a 1,315 -> 38 litri : percorrenza intorno ai 550 km, il bc segnava 14,7 con un litro ...

    percorso misto, poco urbano, molto extraurbano e niente autostrada ... in autostrada secondo me con una guida mirata si possono fare i 17

    la macchina è una e60, euro 3 senza fap, trazione posteriore, cambio manuale, con le invernali 225/50/17 ... ho stimato molto approssimativamente che con le estive 245/275 perdo mezzo km/l
     
    Last edited by a moderator: Mar 9, 2011
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    lascia che ti spieghi.....

    il telaio bmw fino agli specchietti è di acciaio, l anteriore è tutto di alluminio per superare con un auto euro 4 i crash euroncap.

    se prendi una botta forte mica spezzi i braccetti (io ne son la prova 260 mila km di botte ed erano intatti) ma smuovi l alluminio.

    Se non ci fosse la barra duomi e la barra sotto che tiene i longheroni che son acciaio uniti con allumunio con 270cv la perderesti per strada.
     
  5. Hife

    Hife Secondo Pilota

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    Apr 9, 2010
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    BMW 530d e61
    Probabilmente é anche per spostare il baricentro al centro della vettura. Tutte le BMW da quanto ne so sono tra le poche macchine progettate per avere un baricentro esattamente al centro della vettura, per migliorare controllo ecc ecc...

    Esagerato! :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Mar 13, 2011
  6. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

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    May 30, 2007
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    bmw 5 er
    allora io stò messo male ,segna 250 di autonomia e io dal pieno ho fatto solo 290 km e sta meno di mezzo pieno:sad:
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    ascolta ciò che ti dico, togli la barra duomi, togli anche la barra con 5 bulloni da chiave 16 sotto l auto . prova a guidare in quel modo.

    la bmw e60 non spacca i bracci, piega il telaio con le botte, il telaio di alluminio è stato fatto per i crash cosi si raccoglie del tutto nelle botte.

    per la potenza del 535d il telaio non è cosa.....

    porta tutti gli ingegnieri che vuoi, senza quelle cose montate la perdi per strada d avanti si muove!
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    se superi sempre i 2500 giri fai 8 al litro se ti va bene.

    se ti mantieni ad una guida autostradale continua fino a 160 consuma anche 12 al litro.

    il cambio la penalizza parecchio, ci voleva un smg 7 marce robotizzato, non sto coso stile autobus .
     
  9. weekdgl

    weekdgl

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    Jun 29, 2007
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    325i E90
    minkya poi i 35d che son devi veri diesel sportivi , per non dire gli unici , le hanno proprio segati con sto ***** di slitta-steptronic.

    chissà se si potesse fare un lavoro come nella maserati che ha si il convertitore di coppia, ma che assomiglia estremamente ad un DSG per tempi di cambiata, slittamento..

    mai capito lo slittamento: metti in M e slitta di meno...non credo che dia così fastidio tenere i pacchi frizione collegati anche a 1000 giri, senza nessuna forma di slittamento.

    che magari lo slittamento è necessario , quando la coppia è elevata , in modo da non distruggere tutto?
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    677,012
    nessuna
    secondo te perche preferisco L'x3sd al 535d? perche il cambio del x3 ha rapporti corti e il convertitore non slitta!

    ho messo dietro un carrello con 10 quintali sopra e non slitta , anzi l autoadattativo ...........è al istante(quindi tutte palle che si impara lo stile) e in salita cambiava a 3000 e passa perche sentiva piu carico .

    il 535d 286cv ha un cambio con un convertitore diverso, che slitta un pò solo in prima o fino a 2500 giri dove poi la frizione di lock up chiude tutta.

    i cambi ww, la frizione chiude dopo metà della 3 marcia, quindi 4 5 e 6 marcia son dirette. lo so perche l 'avevo!

    in off road si vede che fino a 2500 non chiude e il contagiri scende di botto perche la frizione è aperta.........ecco perche mettono la frenata assistita........(x3).

    per i consumi le partenze brusche son penalizzate sul 272cv.

    pazienza.

    il 530d manuale consumava moooolto meno correndo ed andavo alla stesa velocità,perche quel manuale era piu corto di questo automatico.
     
  11. savvo

    savvo Aspirante Pilota

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    Feb 19, 2011
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    10
    BMW 530D
    Ciao, ho letto i post dove parlavi del reset del'adattivo del cambio, io ho un piccolo problema con il mio, ho un 530d 8/2005 cambio aut. l'ho comprata da circa un mese 7400km circa controllata in bmw, l'auto e' perfetta ma quando sto per fermarmi qausi fermo passa dalla 2 alla 1 strattonado un po, come se qualcuno mi avesse tamponato leggermente dietro, penso non sia normale, c'e' un modo per risolvere sto problema e se resettando l'adattivo si risolvesse come faccio a resettarlo senza andare in conc.? ieri l'ho ritirata dalla bmw per l'attivazione degli mp3 e inizialmente mi hanno detto che avrebbero dovuto aggiornarla tutta perdendo inoltre anche la rimappa che ha, ma quando l'hanno vista mi hanno detto che gia' il software era stato aggiornato per intenderci la schermata e' grigia e non marrone, ma mi hanno detto che cmq dovevano riaggiornarla e avrebbero resettato l'adattivo, quando l'ho ritirata il cambio strattona lo stesso e inoltre non ho perso nessuno dei settaggi audio stazioni radio ne indirizzi del navigatore. non e' che hanno cmq aggironato resettando l'adattivo ed il cambio ha qualche problema, e' sicuro che ho perso la rimappa, anche perche' non riesco ad accorgermi della differenza mi sembra un po meno pronta ma forse e' perche' me ne sono convito.spero mi puoi aiutare grazie.

    P.S. scusa per le tante domande grazie.
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2004
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    530d Futura e61
    E' normale, se usi il tasto cerca vedrai che in molti si lamentano della lentezza e del colpo della scalata tra seconda e prima, a volte tipo in rotonda se ci arrivi in seconda in D a bassissima velocità e acceleri di colpo, per un paio di secondi rimane li e poi di punto in bianco scala di colpo e parte a fionda.
     
  13. Hife

    Hife Secondo Pilota

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    BMW 530d e61
    Maurizio, ma con extraurbano intendi Autostrada? se così fosse è normale...altrimenti ritorna la differenza abissale tra auto e auto.
     
  14. Hife

    Hife Secondo Pilota

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    Apr 9, 2010
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    BMW 530d e61
    Secondo me non è normale... colpi nel passaggio II prima io non ne ho mai sentiti! al massimo un leggero allungo se sei in decelerazione e scala verso marcie basse, ma roba da niente! Controlla olio nel cambio e se non è quello...non saprei :-k
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2004
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    530d Futura e61
    Non si possono paragonare i consumi delle auto utilizzando due piedi diversi.
     
  16. Hife

    Hife Secondo Pilota

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    Apr 9, 2010
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    BMW 530d e61
    Si possono eccome ....quando fai la prova di andare consumando meno che puoi in assoluto, viaggiando sempre sotto i 2800 giri (per non dire sotto i 2000), accelerando il meno possibile, e arrivando calmo e tranquillo a tutti i semafori, e partendo come se avessi un uovo fresco sul tettuccio da non far cadere, senza fare sorpassi insomma come uno zombi per 1 pieno intero e comunque consumi molto di più anche rispetto a chi ha una 535 !!!

    In questo caso puoi dire che la tua macchina consuma di più.

    NB e BMW non ci capisce nulla di nulla comunque...

    Se segui da un po' le discussioni è evidente che ci sono auto che hanno consumi molto diversi.

    Io per esempio anche se vado solo in autostrada a velocità fissa...diciamo ai 120 i 1000 km di autonomia non li vedo neanche con il binocolo...me da al massimo 650
     
    Last edited by a moderator: Mar 18, 2011
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2004
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    530d Futura e61
    Hai mai visto dei test di consumo seri?

    Si fanno al banco con la stessa percentuale di salite/piano/discese e con lo stesso piede (software).

    Tutto gli altri test sono aria fritta.

    Il turbano può differire dall'urbano di un altra persona, come il ciclo autostradale, sull'A1 ho notato che in un senso consumo di piu nell'altro consummo di meno, vuol dire che se a occhio risulta pianeggiante, non è detto che effettivamente lo sia.
     
    Last edited by a moderator: Mar 18, 2011
  18. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

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    Jul 13, 2008
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    535d E61 M + 520i e34 12v
    extraurbano intendo superstrada 110/120 orari (la nostra transpolesana...)
     
  19. Hife

    Hife Secondo Pilota

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    Apr 9, 2010
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    BMW 530d e61
    Non sono d'accordo per nulla. Va bene in generale, ma qui ci sono abissi di differenza. Quando guidavo la e39 sia con la berlina che con la touring i consumi erano confrontabili e molto simili per non dire identici (le guidavo entrambe 1 personale 1 aziendale)....qui ci sono degli abissi.
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2004
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    530d Futura e61
    Ci sono degli abissi rispetto a chi? Intendi che tu guidi due e61 e non consumano uguale o cosa?
     

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