Controllo rimappa | BMWpassion forum e blog

Controllo rimappa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da savvo, 17 Marzo 2011.

1. savvo

savvo Aspirante Pilota

39
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    scusate se la domanda vi sembrera' stupida ma non so come fare:
    ho un 530d 8/2005 rimappato (cosi' mi ha detto chi me l'ha venduto) e' un mese che l'ho comprato e andava benissimo pero' ho voluto fare l'aggiornamento software per attivare gli mp3 e gli specchietti richiudibili da telecomando (in conc. mi hanno detto che cmq gia' era stato aggiornato ma non sapevano quando) e speravo che aggiornassero pure il cambio aut. perche' quando sto per fermarmi tra la 2 e la prima sussulta, pero' avevo paura che perdessi la rimappatura.
    ieri sono andato a ritirarla, finalmente fungono gli mp3 e gli specchietti si richiudono, pero' non ho perso nemmeno un'impostazione quindi presumo non abbiano aggiornato nulla ma solo attivato queste cose, anche perche' ho letto che, chi ha aggiornato di recente, a motore acceso non gli si accendono le luci di lettura, a me funzionano benissimo, ed il cambio sussulta ancora.
    adesso la domanda, come faccio a sapere con certezza che non ho perso la rimappatura, non ho potuto parlare con chi l'ha aggiornata, e forse mi sembra poco meno reattiva, ma forse e' perche' ho il dubbio e mi convinco che cammini diversa.
    spero che mi possiate aiutare.
    grazie.

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    al 100% e' stata sovrascritta anche la mappa gestione motore per cui ti ritrovi con la macchina originale!

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non capisco...#-o

non ti accorgeresti se perdi la rimappatura?

prova a tirargli il collo e te ne accorgi subito.

un 3litri con la rimappa guadagna parecchio,se la riporti originale al primo impatto ti sembra ferma..

4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e qui quoto! Vedro' come gia' anticipato, la rimappa gli e' stata spianata per cui si ritrova con la ECU in stato originale!

5. savvo

savvo Aspirante Pilota

39
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    si e' vero dovrei accorgermene ma non ha molto che guido sto spettacolo di machcina e non riesco a distingure per bene la differenza anche perche' in due giorni che se la sono tenuta ho guidato una punto 1.2 :-D quindi le senzazioni ripassando alla mia amatissima e60 e sempre da paura. aiutatemi non so cosa fare. c'e' qualcosa nel software che e' cambiato per verificare che hanno aggiornato anche la rimappa?

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    come ti ho scritto sopra....la rimappa e' stata "azzerata" perche attivando quanto da te detto, sono intervenuti su tutte le centraline della macchina senza esclusioni per cui o la tieni cosi oppure la fai rifare! Mi dispiace!

7. savvo

savvo Aspirante Pilota

39
    0
    19 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D
    si si quello che dici tu e' ovvio ma loro mi quando hanno visto la macchina acceca mi hanno detto che gia' avevo il software aggiornato, per intenderci la schermata grigia e non marrone, e se non sbaglio per attivare sia mp3 che specchietti serve che sia aggiornata a quella versione senza dover riaggiornarla sono solo delle spunte di funzioni o mi sbaglio?

anche perche' se aggiornavano avrei dovuto perdere tutti i settaggi audio mem di indirizzi del navigatore e stazioni radio.

8. carlos_oliv

carlos_oliv Collaudatore

269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    se non sai se l'hai persa o no vuol dire che non era una buona rimappa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Quindi falla rifare da qualcuno che della differenza te ne faccia accorgere....

Condividi questa Pagina