Messaggio modificato: OGGI chiedo: l'ho fermata, ma posso ancora modificare gli optional Vi chiedo: -cambio manuale, come va? Dà problemi ?? Se la frizione saltella, in salita l'auto si blocca e non va più? -Sensori di parcheggio posteriori: si impallano spesso con la pioggia? Siate precisi vi prego. Saluto e ringrazio dei vostri suggerimenti !! ................................................................................................ vecchio messaggio ___________________________________________________ Visto che la mia X3 dà problemi ed è vicina ai 150.000 km sto valutando di cambiarla. X1 non è l'auto che preferisco, ma forse DEVO prenderla per più motivi: -necessito di auto nuova in garanzia -necessito di un 4x4 che non costi una fortuna e sia facilmente rivendibile -se prendo X1 (nuova da ordinare e configurare a piacere) il conce BMW mi valuta la mia auto 10.000 euro in più dei concessionari di altre marche (ovvio non mi fa 1 euro di sconto ma va bene cosi) Detto questo sarei orientato su: Xdrive 18D eletta bianca con: -cambio automatico -Bluetooth base (da 260 euro) -Servotronic -Parktronic -Radio professional listino 37,450 + IPT + messa su strada Chiedo lumi su: -consumi -rumorosità in marcia -sospensioni -guasti meccanici importanti (da richiedere carro attrezzi o guidare a passo d'uomo) -costi tagliandi Grazie ragazzi !! (avrei preso touring 320 xD ma tra un anno esce la nuova e poi costa molto di più..)
Ciao Max, io ho una xDrive 18d, con la quale ho percorso circa 10mila Km. Ti posso dire che, per quanto riguarda i consumi, il BC mi da un consumo medio di 6,5L/100km; con un pieno circa 900Km di percorrenza. Non ho mai verificato meticolsamente i dati, dividento i litri per i km reali ma penso sia abbastanza fedele. Devo dire che, però, non percorro spesso lunghi tratti e ciò influisce. Confronatata ad una berlina con lo stesso motore, i consumi son più alti ed influisce, penso, il fatto che sia xDrive, che abbia un'altezza da terra superiore e che ha un impatto maggiore; ma non mi lamento e apprezzo i lati positivi dell'xDrive e, mio consiglio da aggiungere alla lista degli optional, del performance control. Rumorosità: un pò si sente, devo dire, vuoi per l'assenza dei famosi pannelli, vuoi per la massa e gli specchietti (esagerati, a mio avviso). Sospensioni: nulla da dire, un pò rigide ma stile BMW penso. Non ti so dire dei tagliandi, ancora mai fatti, ma mi sono comunque messo a riparo acquistando il BMW Service Inclusive Plus. Spero ti sia stato utile. Buon acquisto, BMWinny
Grazie winny: per la rumorosità, se provenissi sa una serie 3 mi preoccuperei (è silenziosissima) invece sono curioso di sentire la differenza con la mia vecchia X3, la quale oltre i 130 km/h silenziosa non è (per i frusciii) mentre lo è per il motore. Domanda: ma i pannelli fonoassorbenti sotto il cofano non si possono mettere aftermarket?
Costa poco.. Sono con iPhone quando torno a casa ti posto tutto.. In curva frena la ruotainterna e aumenta l'esterna .. Fai le curve su i binari
Dilemma cambio: mi va bene il manuale ma avrei scelto lo step perchè il manuale ha la frizione che saltella....lo step è fantastico sulla mia X3. Su X1 è uguale?? Qualcuno ha per caso insonorizzato aftermarket il cofano?? E rimappato il 143 hp 2.0 D?
Io ho una Sdrive 18 d , pur considerando che ho solo tp e non integrale come xdrive, viaggio con una media di consumi sui 17km/l (poca citta' ma statali e autostrade ad andatura moderata) La rumorosità; non è silenziosissima ma a me piace, è sportiva Valuta anche la versione FUTURA è vero costa più della ELETTA ma include i fari allo xeno che sono una favola sia per la sicurezza che per l'estetica
Io ti rispondo in merito allo sconto; non so quanto è quotata la tua X3, ma ritengo che il trattamento giusto che dovresti ottenere è ritro della tua a quotazione QR + 10% sul nuovo ordinato. Fatti il calcolo, se la valutazione sul ritiro che ti è stata fatta si avvicina a quello che ti ho detto sei a posto; poco importa che sia sconto, valutazione o altro, quello che importa è il risultato finale. E siccome ora su X1 gli sconti si aggirano intorno al 10% (punto più punto meno dipende dai posti), per giustificare nessuno sconto, la valutazione del tuo usato deve essere una supervalutazione.
Il Performance Control è quanto di più bello ci sia alla guida della X1! Il meccanismo bene bene non so come funziona, ma da quel che ho capito il sistema agisce sul sistema frenante e di trazione dell'auto: quando sei in curva, il sistema frena la ruota interna posteriore e da velocità all'esterna, aumentando la capacità di tenere l'auto "incollata" al terreno. Non ricordo esattamente il costo, ma penso di ricordare sotto i 300euro.
...secondo me, dovrebbe essere solo una modifica al software. Probabilmente solo un aggiornamento. Bisognerebbe chiedere a bmw.
fari allo xeno!! sono veramente una sicurezza! poi ci sarebbero anche gli specchietti autoanabbaglianti, sempre per la sicurezza che si rivelano veramente comodi!
sono passato da xeno ad alogeni e tutta sta tragedia non è stata... è stata altra la tragedia...... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?214952-Problema-urgente-elettronica-o-trazione