Sono in cerca di consigli : ho da poco una bimba e il parco auto in famiglia è costituito dal mio 335d coupè m-sport e una lancia Ypsilon1.3 diesel. Naturalmente si cambia la Ypsilon,con un'auto usata,sicura e spaziosa ,ma con cosa? Dunque mia moglie fa 12-15k km all'anno e vorrei qualcosa con costi di gestione contenuti e con budget di 15-18k euro.Naturalmente visto il basso kilometraggio della moglie va bene anche un'auto che abbia 80-90k km. All'inizio avevo pensato a un x3 2.0d di 4-6 anni e ce ne sono, poi ad un 320d wagon di 4-5 anni,ma il 2000d bmw sembra avere parecchi problemi. Sono indeciso fra suv e station,ma forse station è meglio,anche una passat,o un volvo xc90 o gran cheerokee....bohh
a mio parere la macchina perfetta per moglie e figlio piccolo è la Classe A (150 o 180CDI) io l'avevo presa a suo tempo per mia moglie, spaziosa e consuma niente. in 6 anni e 140.000km ho cambiato solo olio, pneumatici e pastiglie dei freni. mai visto l'officina per nessun altro problema.
Vade retro mercedes !!! A parte gli scherzi,la classe A è piccola,anche la B lo sarebbe,ce l'ha mia sorella.
Prendi una bella E61 20d e di spazio ne avrai a non finire... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ce l'ho avuta e adesso la usa mio padre... davvero una gran macchina... e di spazio ne ha a bizzeffe... certo se ti devi muovere e portare dietro tutta la casa è meglio che te fai un bel DUCATO...
per una donna con figli è perfetta ... fidati dentro ci carichi il "mondo" .... io ci ho caricato un set intero di cerchi e gomme 275/45/20 della Q7 ... si parcheggia in un fazzoletto ... consuma nulla ... è indistrittubile anche se mal tenuta da qualsiasi donna ... pensa che a mia moglie ho preso una X3 2.0d Automatica e tutti i giorni mi dice che rivuole la sua classe A ... ma forse pensando con la sua testa ... non ha tutti i torti ...
eccola è la utilitaria più spaziosa sul mercato:http://www.subito.it/auto/trattabile-skoda-roomster-1-4-tdi-80cv-sport-cagliari-21504537.htm
Io andrei di monovolume che in quella cifra dovresti rientrarci, magari con km0...tipo Zafira, Ford C-Max (non proprio monovolume) o S-Max, ecc
mercedes classe a in primis per spazio interno e bagagliaio, toyota yaris, funzionale e modulabile e ultima ma non ultima la honda jazz.... davvero un'auto intelligente pensata per la famiglia....
e la meriva?! il modelo nuovo si intende! se invece punti allo spazio e al confort con 15000 Euro trovi un sacco di C4 Picasso e Voyager io ottimissime condizioni e con pochi km!