BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere? | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 per neopatentati. Quale scegliere?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alchimia, 12 Febbraio 2011.

1. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    E una DS3 HDi? Non è male come macchina, l'ho provata una volta e non mi è dispiaciuta: i led sono un po' strani, ci devi fare l'occhio.. Unica pecca dell'estetica? Se accendi le anabbaglianti (solo alogene) i led si spengono!

A1? E' la solita 1.2 da 85cv (correggetemi se sbaglio), non male ma prezzo altissimo!

Ti faccio un'ipotesi: se dai dentro la C1 della nonna (che hai, mi pare di ricordare) e prendi una 500 (anche 500c, molto più bella) nel nuovo motore 800cc? L'ho provata ed è molto bella! Ricorda anche il rumore della vecchissima 500.. Comunque sia con 15.000€ ce l'hai, toglici quello che ti danno per la C1 e hai una macchina nuova, alla moda, bella, come la vuoi tu e poi quando tu avrai fatto la gavetta con una macchinina piccolina ma bellissima potrai prendere la amata 1er lasciando la 500 alla nonna!

Non si può fare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. DavideX1

DavideX1 Aspirante Pilota

7
    0
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Volvo C30
    scusa ma aspetta un anno no?? io credo sia giustissima questa legge... anche se hai la patente nn significa che ti sia capace di guidare... se nn ci fosse questa legge rischieresti di prenderti una 1er e schiantarti per la poca esperianze o (cosa moooolto probabile) rovinarla a ogni parcheggio!!! usa la macchina dei tuoi x il primo anno e fatti le ossa fidati... lo so che brucia ma è meglio così..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quoto, ma Alchimia sembra proprio che con la C1 non ci voglia assolutamente girare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Quoto, ma Alchimia sembra proprio che con la C1 non ci voglia assolutamente girare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    scusami se permetto di dissentire dal tuo pensiero ma hanno imposto una limitazione che per me è alquanto stupida purtroppo in Italia un giorno cambia la vita di una persona!!! ok l'esperienza ma ti sembra giusto che io un giorno posso guidare al massimo 55kw in quanto non è abbastanza maturo per portare cilindrate e potenze maggior, ma il giorno dopo finanze permettendo posso portare una veyron, adesso dimmi sono potenze paragonabili?! abbituato a 55kw per andare a 50km/h deve stare sempre con mezzo pedale giù con consumi che per un 18enne che ancora non lavora sono pesanti, poi passa alla veyron che non deve menneno tenerlo l'acceleratore per i 50km/h e alla prima accelerata si ammazza cmq.... quindi a cosa serve questa legge?!? se mi voglio ammazzare lo faccio pure con una tata non mi serve una M3

ne vuoi un secondo esempio? 20 anni e 364 gg niente 1000, 21 anni puoi portare una 1098 o R1 ecc...

in Italia il giorno fa la differenza ma mentalmente la fa veramente io non credo....

e per concludere ipotizza una modesta famiglia che arriva a fine mese a stento con un figlio neopatentato e un 2000 in casa cosa succede? una seconda auto non se la possono permettere, quindi il ragazzo o sceglie di rimanere appiedato per un'anno oppure vendono il 2000 per prendere una auto più piccola dai consumi maggiori per tenerla quanto!? un bel pò viste le finanze familiari

a questo punto per il mio modo di vedere è una legge stupida purtroppo negli ultimi anni l'Italia si preoccupa più di cosa fa Berlusconi con i suoi soldi che di fare leggi giuste per gli italiani!! basta solo far cadere il governo e mandare al comando la sinistra

chiedo venia per eventuali errori grammaticali o lessicali

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  6. DavideX1

DavideX1 Aspirante Pilota

7
    0
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Volvo C30
    bè non è che ha tante alternative :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi sembra una sciocchezza comprare una macchinina utilitaria giusto per tamponare questo anno di limitazione..pio non so se caga soldi eh.. ma a me sembra una cavolata... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Veramente per quanto riguarda le moto se trovi un 1000 da 34cavalli la puoi guidare anche a 18 anni certo il salto di potenza è notevole ma almeno ti approcci per gradi se no passi da un 125cc o 50cc al 1000cc da 200 cavalli

8. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    un anno fa' piu' che bene per imparare i propri limiti!

9. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    con questa legge conviene comprarsi un cesso di macchina usata di un paio d'anni fa e poi ti fai la macchina che vuoi te

10. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ripeto il mio esempio una famiglia che arriva a stento a fine mese ed ha un 2000 che il neo patentato non puo guidare come fa?!?!

imho per me un'anno non cambia un cazz... se vogliamo fare la legge giusta allora dopo un'anno metti una seconda limitazione di potenza non che dopo 365 giorni puoi passare dalla 500 alla veyron (ovviamente estremizzo sempre il discorso)

Posso portare l'esempio di casa mia prima di prendere la mia avevamo 4 auto 306 1.8, 156 1.8 t.spark, 33 1.8 boxer e 320d... ora se in casa non avessimo avuto i soldi per un'auto + piccola per me cosa facevo un'anno giravo a piedi??? imho non è quell'anno con un'auto piccola che cambia la vita io il mio incidente (per causa del pirla che mi ha tagliato la strada) l'ho avuto dopo 9 mesi di patente ora la domanda se avessi guidato una punto 55 o una 500 ero qui a raccontarla come con la serie 1??? ditemi quello che volete ma per me ci avevo lasciato le penne

11. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    ......avresti girato nello stesso identico modo in cui giravi prima di prendere la patente, oppure fino a 18 anni ti hanno tenuto in un sarcofago chiuso in attesa di prendere la patente??

non esiste nessun obbligo, nè scritto, nè verbale, per cui uno a 18 anni deve avere la macchina personale per guidare!!!

Non si può nenanche pensare di smontare la ragion di una legge adducendo motivi come la famiglia con pochi soldi che non arriva a fine mese: se in una famiglia che fatica ad arrivare a fine mese c'è una sola auto (qualunque essa sia), col cabolo che viene lasciata al figlio 18enne inesperto e neopatentato... mettiamo che il padre o la madre debbano usarla per andare a lavorare e mantenere i figli, che si fa non si lavora per permettere a un 18enne di andarsene in giro spensierato??

Non lo so ragazzi, se volete sperare in un futuro migliore, pensate a crescere e a non dare tutto per scontato, che non mi sembra un bek periodo per nono darsi da fare.

Ad ogni modo, questo è solo il mio pensiero, liberissimi di pretendere tutto e subito, se ve o concedano..............

A 1 persona piace questo elemento.
  12. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    lasciatelo dire, mi pare una gran stroz...a, in base alle tue affermazioni, dovremmo proporre come legge, un panzer gratis a tutti i neo patentati, almeno non muiono se qualcuno gli sbatte addosso................:-k

13. Zeus serie1

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    e allora vedi che la soluzione è girare un'anno con lo scooter avendo la patente e poi puoi prendere il 2000 dei tuoi e allora a cosa è servita sta legge?!?! a farmi prendere l'auto a 19 anni invece che 18....per l'esempio della famiglia magari la settimana la macchina la usano i genitori che lavorano in posti diversi ma il fine settimana nessuno vieta loro di uscire insieme e lasciare un'auto al figlio, arrivando a stento a fine mese non credo che quelle 2 auto siano M3 da essere pericoloso per far girare un neopatentato, per il discorso panzer forse non hai inteso il mio discorso nella mia mente una serie 1 a livello di sicurezza airbag, controlli ecc.. è più sicura di una 500 o una panda, non ti sto dicendo di prendere un panzer ma una auto che non sia una scatoletta di tonno stile smart...

In 2 anni ho avuto 2 incidenti e non è mai stata colpa mia che sono neopatentato ma la legge rompe le balle a noi!!! i miei hanno rinnovato a 60 anni la patente senza mezza visita è bastato entrare sedersi leggere 2 lettere dare 20 euro e il rinnovo era fatto!! i controlli non devono essere solo su chi è neopatentato (che è anche giusto che ci siano) ma devono essere fatti con la stessa severità sia a 18 che a 80 anni, o i controlli su strada da parte di stradale e carabinieri che fermano solo ragazze o ragazzi con auto di grossa cilindrata, il vecchietto di 85 anni che gira con la 600 è per forza in regola ha 85 anni!!! l'altra settimana all'aci è arrivato un 70enne che in 3 anni non aveva mai pagato il bollo.... tutti esempi stupidi è possibile che in 3 anni non sia mai stato fermato!? e io in 2 anni fermato 2 volte? sempre con la serie 1 e mai con la 306 di mia madre... mah possono essere tutte coincidenze ma stiamo dando troppo peso ai neopatentati e alcun peso a chi veramente dopo 20 anni di patente ha bisogno di controlli!! se mi mettessi a raccontarti in 2 anni quante me ne sono successe non ci credi, e siccome ho 20 anni devo aver per forza torto anche se uno mi taglia la strada a un metro dal muso

14. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Non ho voglia nè tempo, purtroppo di risponderti a tutto, ci vorrebbe troppo tempo e forse sarebbe inutile e noioso, ma ti riposndo al grassettato: non è che hai torto se uno ti taglia la strada solo perchè hai 20 anni, devi considerare il fatto che, con un pò più di anni di patente sulle spalle, lo stesso ******* che ti taglia la strada, hai più esperienza per evitarlo; ma attento, non sto dicendo che dopo anni di patente si diventa dei piloti provetti e con manovre pazzesche si scansano gli incidenti, voglio dire che con un pò di pratica si riesce a capire come comportarsi in anticipo, prevedendo le situazioni in cui potenzialmente si potrebbero verificare incidenti o incontrare gli spericolati. Non so se sono riuscito a spiegarti: ho fatto incidenti a 20 anni che oggi forse non farei, ma non perchè "so guidare meglio", ma perchè sono molto più prudente........... e siccome ho avuto 20 anni, so che a 20 anni non siamo prudenti. (senza generalizzare, lo so che ci sono 20enni più maturi dei 40enni, ma la legge non è fatta "ad personam", è fatta su tutti.

15. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    aspetta un anno e continua a girare in scooter (se ce l'ha) sennò va a piedi

16. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Concordo con al decisione radicale di jajo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però, devo dar ragione sia a Zeus, perchè è vero, l'auto cambia anche sul piano della sicurezza!! Un mio caro amico una sera ha fatto un brutto incidente e aveva la land rover del padre, se avesse guidato la sua ex polo sarebbe dannatamente morto! Così come tanti altri esempi ho...

Però è pur vero che la legge è stata fatta per i neopatentati inesperti alla guida, e qui torniamo ai vari post precedenti! Dipende dalle persone! Se la macchina potente viene data al figlio perchè hanno i soldi, si schianta perchè ha 18 anni, e va bene! Però come si schianta in quel caso si chianta pure a 19! o 20!

Nel caso della famiglia che non arriva a fine mese, se hanno una sola macchina e per giunta 2000, non la danno al figlio e il figlio prende i mezzi come i 18 anni precedenti! O lavora o mette da parte e anche una BMW 320i E30 del 90 ci esce! Pagandoci solo 100€ al mese di bollo e assicurazione...

In tutti i casi che volete, la legge ha lati positivi quanto negativi, come ogni legge in questo paese (IMHO) di m*rda...

17. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    E poi oh! Se avessi avuto sta situazione io, avrei risparmiato fino all'osso dove potevo come potevo, e continuavo comunque a girare in scooter!! Mica mi avrebbe fatto schifo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Un annetto passava tranquillo al liceo e poi sfrecciavi con prudenza sulla tua fiammante 1er

18. sparkling120d

sparkling120d Kartista

241
    4
    25 Gennaio 2008
    Reputazione:
    183
    x635i,x330d,z423i,r56S
    aspetta un anno... io non sarei uscito di casa dato che i miei hanno auto con piu' di 200kw e di farmi prendere un auto tipo panda o altro non esisteva proprio.. la storia dell' esperienza su un auto scassone vale poco e niente. a 18 anni mi hanno regalato la mini cooper (115cv) in due anni che l ho tenuta ho fatto un gibollo rovinando la parte sotto della griglia rock perche' ho mollato la frizione al semaforo.senza contare che mio papa' mi faceva uscire dopo un paio di mesi con X5. TUTTO sta nella testa di chi guida.

19. Andrew9

Andrew9 Secondo Pilota

913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Ma poi ora che ci penso meglio ma tu' nonna c'ha na Citroen C1 che ti dona che vuoi di più? Fosse stata mia nonna manco il pandino dell'89 avrei avuto! E' inutile che ti informi secondo me di quali auto potresti prendere, perchè se vai a spende 20.000€ o più per una A1 o A3 depotenziata che puoi guidare e che non era l'auto che proprio volevi, che non ti soddisfa o che altro, a sto punto aspetta un annuccio bello de mamma e ti compri pure la veyron!! Oramai le cose stanno così...o la C1 che per 18anni mica è da sputarci, o un'altra usata che con 1000€ pure te la cavi! Venditi il motorino fai girare il cervello comprati un carro armato pure usato al massimo e poi sfilerai tra un anno con la serie 1 o altre!

Fidati che è la cosa migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2011
  20. mikiwhite

mikiwhite Primo Pilota

1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    :eek: :cool:

Chiedi ai tuoi se mi adottano? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

:mrgreen: :biggrin: :razz:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina