già! che tristezza.... una volta son rimasto, se non erro con la Scénic, con la batteria a terra, son salito in casa a telefonare ad europassistance ed è arrivato alla macchina prima di me....
Quoto.. facci sapere se e per quali BMW è adatto il kit, poichè penso di acquistarlo anche io.. Aspetto tue news!!!! Grazie!!!
Ragazzi io o risolto,vengo adesso da uno sfascia carrozze dove ho preso una ruota in lega da 16 di un 530 penultimo modello,un crik originale bmw e una chiave,il tutto con soli 60euro,unica nota stonata è che la ruota occupa troppo spazio,peccato il bagagliaio e diventato piccolo piccolo come quello di una panda.Si parlava in post precedenti di una modifica per cambiare il fondo del bagagliaio,qualcuno sa se la cosa è stata abbortita dalla bmw o se ci sono speranze in merito?
Purtroppo la modifica è stata abortita, e comunque era solo per il ruotino da 125.. Spero solo che sulla nuova 3er tornino a mettere questa maledetta ruota di scorta, o almeno l'alloggiamento!
basta che sistemano un po' più avanti il silenziatore e sfruttano la metà della vaschetta portaoggetti sotto la copertura del bagagliaio la batteria può rimanere lì dov'è
Non la posso vedere sta ruota sul bagagliaio e brutta e mi sono pentito di averla presa,purtroppo a mali estremi estremi rimedi,la porterò con mè solo quando andrò fuori provincia per sicurezza.Avevo anche trovato un ruotino da 17 ma il foro del mozzo era piu piccolo,a ripensarci credete che andando da un tornitore sarebbe in grado di allargare il foro?
Dj lorenz..... non mi hai fatto più sapere nulla sulla tua visita al conce... Faccio un salto io??? Un saluto
Siccome mi sto preparando a quando toglierò le runflat e a discapito della capienza del bagagliaio penso proprio che opterò per un cerchio normale e non per un ruotino mi chiedevo, avendo su i 17, se prendendo un cerchio da 16 poi ci potessero essere problemi con ABS e DSC che rilevano una velocità di rotazione differente delle ruote
si ma un conto è mettere tutti e 4 i cerchi da 16" e un altro conto è mischiare (3 da 17 e uno da 16) Imho il problema non è tanto come potrebbe essere equipaggiata (posso montare anche i 19...) ma capire il campo dei vari sensori e sapere se mettendo al posteriore o all'anteriore un cerchio da 16 e uno da 17 questi avvertono una differenza di rotazione tale da segnalare anomalia
16 e 17 hanno il diametro del cerchio differente ma varia quello della gomma... quindi alla fine il diametro totale dovrebbe essere uguale...
Salve ragazzi io oggi ho fatto provare dal gommista un ruotino di una 320d E46 del 200x; la mia è una 320d touring del 2007. Lo abbiamo montato solo dietro per la verità ed è andato bene, la pinza non toccava. Il gommista comunque non mi ha voluto fare la prova amche all'anteriore, garantendomi che va bene anche li. A voi tutto questo risulta? Mi pareva di aver capito che solo quello della 330 andava. Non ho sottomano il ruotino, cmq è da 16"