Ciao ragazzi gentilmente vorrei che mi rispondiate ad un quesito. Praticamente oggi vado dal gommista e scelgo i cerchi da 17" da montare sotto il mio bolide perché attualmente monto i 16", dopo tanti ripensamenti li scelgo, per rendervi l'idea sono questi: http://www.centrogomme.it/?p=133 Dopo aver contattato l'azienda mi dice che di montare montano però l'unica perplessità è che avendo un certo tipo di ET potrebbero sporgere un tantino di fuori e quindi non omologati, per cui per andare in regola bisognerebbe acquistare solo cerchi originali BMW tipo quelli che si vedono nei cataloghi BMW con il mio stesso ET. Ora vi vorrei chiedere a me questi cerchi mi piacciono moltissimo, e ne vado pazzo cosa dovrei fare secondo voi?? Cmq come faccio a vedere e a sapere che ET montano i miei cerchi?? Consigliatemi ragazzi.
Come fai ad avere i cerchi da 16" sull'Attiva? Mi risulta siano di serie i 17".I cerchi di 16" hanno ET 44mm e i cerchi da 17" hanno ET 47 mm.
Se non sbaglio sulla pre-rest erano cerchi 16 e xeno, mentre nella rest hanno scambiato togliendo gli xeno e mettendo i 17''... E' pre-rest la tua? Di che anno è?
Ragazzi sono prossimo a cambiare pastiglie sulla mia 120d rest.. Sono indeciso tra delle ferodo o delle textar? Cosa mi consigliate?
bella la mossa della cinghia per nn far suonare il cicalino!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si la mia è una pre-rest del 2006. Cmq cosa mi consigliereste di fare?? Li compro lo stesso quei cerchi con ET 34mm, pur avendo attualmente cerchi da 16" con ET 44mm?? O acquisto cerchi omologati BMW originali per la serie 1?? Grazie a tutti. jhoseph23
Non saprei cosa consigliarti, con ET 34 hai il cerchio 10mm in più spostato verso l'esterno, praticamente è come se montassi dei distanziali da 10 sui cerchi originali, aumenti la carreggiata e aumenti lo sforzo sui cuscinetti, comunque se non esce dai parafanghi a livello di codice non rischiresti niente.
Ciao "german" complimenti per il bel gioiellino, volevo sapere che tipo di cerchi monta la tua 1er?? Sarei prossimo a cambiare i miei cerchi da 16", per cui vorrei delle considerazioni approfondite. Grazie.
Ma volendoli montare da 17" pollici e sicuramente avranno un ET da 34mm, mi converrebbe dato che il mio intento sarebbe quello di montare il modello M6?? Mi rode il fatto che per alcuni millimetri potrei non essere in regola con i codici stradali.