Ufficiale: Lancia Thema | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Lancia Thema

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 14 Febbraio 2011.

  1. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    No, come non sono salito su una 458 italia o su una audi a1, ma esistono le testate che le provano con tanto di foto. Levata la plancia e i sedili si hanno tutte le informazioni volute :rolleyes:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tolte quelle in neretto che sono di un'altra categoria (e pure di prezzo...ma ci mancherebbe) solo la S80 è un'auto abbastanza seria.....la Legend qual'è quella degli anni '90? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si questa devo ammettere che è bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />..però con il 3.6 DSG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe allora se leggi le prove della 300C avrai letto che è un'ottima ammiraglia, molto migliorata rispetto alla sua antesignana, e si mette dietro l'attuale E-Klasse, che tanto fessa non è.

    Nono, sono tutte segmento E, forse - appunto - solo la Legend sfonda nel segmento F.

    La legend è questa ed è stata la prima auto al mondo di serie ad avere il trasferimento di coppia motrice singolarmente per ogni ruota

    [​IMG]
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mi risulta che nessuna testata in Italia abbia mai provato la 300C nuova :wink:
     
  6. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    A me il 300C non dispiace....però Berlina DUB cerchi del 20 e motore Hemi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ecco dovevano importare quello e montarlo sulla 159...allora si che si tornava alle alfa di un tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah questa Legend.....giuro che non ne ho mai vista una in tutta la mia vita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />....
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    [​IMG]

    Questa si che era una Lancia Thema con i fiocchi :mrgreen:
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma infatti nulla da appuntare in sè e per sè alla 300c ma anche, di conseguenza, nessuna novità o chissà quale dato tecnico da aspettarsi dalla lancia, basta leggere la prova della 300c... Penso sia chiaro il mio concetto e spero di non aver sulla coscienza la malora dell'industria automobilistica italiana... :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  9. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Hai dato il colpo di grazia al mio stomaco... :eek:
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come nessuna novità?

    Foccalabindella: una ammiraglia Lancia, TP, diesel V6, Automatica a 8 rapporti anche, un sistema di infotainment discretamente avanzato (non conosco tutti i dati, ma è meglio del PSA che aveva prima la Thesis), uno schermo da 8.4 pollici (che nessuna segmento E ha) un comparto sospensivo degno di nota e degli interni che a naso non fanno rimpiangere quelli tedeschi.

    Che manca?

    Capisco che tu possa dire: vista la 300C, ho visto anche la Thesis. Ma i tecnici di FGA sono intervenuti su sospensioni e sterzo, due cose non da poco per differenziare in buona parte la guidabilità delle due berline.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  11. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Hai riassunto in toto il problema. Per i dati tecnici eccoli qui... http://www.chrysler.it/300c/img/pdf/300c_dati_tecnici.pdf

    O.T. Una cosa, però, non mi è chiara... Come mai quando si tratta di gruppo vag le auto sono tutte uguali su strada (cosa tra l'altro assolutamente non vera) e quando si parla invece di thema saltano fuori sterzo e sospensioni quali elementi rivoluzionanti la guidabilità rispetto la 300c...? :-k C'è qualcosa che non mi torna... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2011
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In realtà - un attimo OT - ho letto che i colleghi Audi cercano di avere dalla medesima scocca una rigidità torsionale maggiore rispetto ai cugini Volkswagen, quindi la differenziazione nella tecnica dovrebbe esserci.

    Solo che come ti spiegavo, mentre per Lancia con la Thema, è una situazione temporanea, dato dal passaggio di testimone, con Audi-Volkswagen, questa cosa è marcata non da esigenze particolari, ma solo ed unicamente da economie di scala, e questo è ben più avvertibile in Volkswagen che in Audi stessa.
     
  13. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Bene, ergo sono vaccate quelle sparate sul gruppo vag... E anche il gruppo sospensioni e sterzo cambia :wink: Passando di frequente da una golf VI ad una A3 ti assicuro che non si ha lo stesso comportamento su strada per niente, sono proprio due auto diverse. Fine OT

    Ben venga l'economia di scala, nessuno le rema contro, ma con un pò di buon senso. Capisco che sia temporanea la cosa e che siano in crisi, ma i soldi dei consumatori meritano più rispetto...

    In definitiva la differenza di costo tra la thema e la 300c è data realmente dal prezzo degli stemmi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ritorno in Topic:

    Ecco a lavoro il sistema mutilmediale UConnect

    [video=youtube;a-JgiETtfsw]

     
  15. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Quasi sicuramente! :biggrin: Ma anche tu hai fatto tutta quella coda per entrare? ](*,)

    :confused:

    E comunque la Legend è una macchina fenomenale, ho avuto il piacere di provarla e ne sono rimasto molto colpito: nonostante le dimensioni, sembra muoversi come una segmento D. :eek:

    Lo schermo, ad occhio, mi sembra più piccolo di quello del navi professional della F10. Poi magari mi sbaglio perchè non so la misura...

    Gli interni, ripensandoci a distanza di qualche giorno, sono belli e con buoni materiali, e la pelle ha quel sapore un po' artigianale (non so se mi spiego) che la rende molto più bella delle altre. Però... non so, forse è un po' troppo classica, troppa radica. La plancia, benchè ben fatta, non mi convince a pieno. Credo che un mix tra classico e moderno, sulla falsariga di quello (riuscitissimo) proposto da Jaguar, sarebbe più adatto ad una Lancia, ma anche ad una Chrysler. Senza sconfinare nel "modernismo" eccessivo di BMW.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche se è una Chrisler ricarrozzata x buona parte, a me nn dispiace x niente anzi, secondo me se rimarrà su un prezzo decente ovvero abbondantemente sotto le rivali blasonate, secondo me farà successo!:cool:

    Ovviamente si venderanno solo 3.0Mjt però meglio di niente....:wink:
     
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    No hai ragione. AUDI è all'avanguardia della tecnica e Lancia è un'operazione sciagurata. ](*,)

    Poi ci lamentiamo di quanto ci fanno pagare le auto in Italia, per forza pendiamo solo e solamente dalle labbra del marketing. ](*,)
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Adesso Lancia è allo stesso livello di Audi? Ha fatto passi da gigante la Fiat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No, nessuna coda...
     
  20. Z4 Mau

    Z4 Mau Kartista

    166
    2
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    275
    Q7 4.2 FSI, X3 2.0d
    Certo che consolle cambio e rispettiva leva era molto difficile farle più brutte di così come le hanno fatte ...
     

Condividi questa Pagina