salve, io ho un 320d e46 136cv, oggi mentre andavo la macchina ha cominciato a perdere giri di botto e poi si è spenta e nn si è accesa più, il motorino di avviamento gira regolarmente ma la macchina nn si accende può essere la pompa del gasolio? le uniche modifiche che ha sono l'egr staccata e il modulo debimetro.
Qualche mese fa' mio padre ha avuto lo stesso identico sintomo... Durante un sorpasso e' come se si fosse spenta, poi non e' piu ripartita (il motorino d'avviamento girava)... Pompa dell'iniezione andata... Riparaz+tagliando 1200€ presso bosch car service...ps, si parla di una audi a4 2.5tdi... Oh, poi magari il tuo e' un problema diverso (lo spero per te)....
facile sia la pompa che sta sotto il sedile lato guida... quando accendi il quadro senti se gira??? controlla pure il relativo relè nel cassetto del cruscotto, di solito è quello che fa cilecca, e sono una decina di euro, se è la pompa sono un 200 e rotti.
Quasi sicuramente è la pompa iniezione vp 44 Se la cambi con l'originale sei sicuro e non hai problemi, nonchè sei garantito per 2 anni; se invece ne prendi una di rotazione tipo bosch, FAI ATTENZIONE CHE SIA LA VERSIONE GIUSTA PER LA TUA MACCHINA. se hai il cambio meccanico il categorico della pompa è diverso da quella con il cambio automatico.la macchina non parte e il povero meccanico perderà parecchie ore (che tu pagherai) per capire il problema. E' capitato a me. Ciao. Oppure se gli indicatori del carburante e della temperatura acqua vanno al massimo con il quadro acceso, allora è un problema di centralina motore DDE Ciao
anche se fosse la pompa nel serbatoio, la pompa vp44 iniezione di solito riesce ad aspirare da sola il gasolio.
è successo uguale a te anche a me.. si è spenta e non è piu ripartita.. era la pompetta che pesca gasolio nel serbatoio..
C@zz mi fate venire una paura con sta VP44...sono a 240.000 km e mi sto c@g@ndo sotto per il motivo che ti lascia di colpo
Va un po a cxlo secondo me...oltre la pompa, considerando che si tratta del 136cv detto Mulo, cos'altro potrebbe cedere di colpo secondo te e lasiarmi apiedato?