Salve a tutti, sono Federico e posseggo una 320i coupè del 12/94. Forse potete darmi un consiglio: ho un problema all'assetto dell'auto, quando freno ad una velocità superiore ai 120 KM/h mi vibra il volante (dischi e pastiglie anteriori sono nuovi!) cosa pensate possa essere??
Anche a me quando freno + o - a 120orari vibra il volante...ma a quella velocita senza toccare i freni mi vibra la macchina perchè sò di avere i cerchi un pò a uovo...devo portarla da qualcuno che mi faccia un bel lavoro ai cerchi.... quindi molto probabilmente se ti vibra solo il volante toccando i freni sicuramente sono i dischi,ma se ti vibra anche la macchina ad una certa velocità sono cerchi ovalizzati.
Attenzione a stringere i dischi con la giusta coppia di serraggio, altrimenti si piegano subito, e poi vibra tutto.
Potrebbe tranquillamente essere anche uno pneumatico difettoso. Lo fa solo quando freni perchè è sotto carico. Prova ad invertire pneum. ant. e post. per vedere se continua. Saluti
Re: un piccolo problema Può essere anche la convergenza. la mia vecchia 320d negli ultimi tempi lo faceva e non erano i dischi.