il top sul mercato è la CnTech CrPro2, gestisce turbo + rail circa +35cv sul 530d restando in affidabilità se hia bisogno scrivimi in privato per info e prezzi sul forum leggi ad esempio qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211789-CnTech-Pro2-su-530xd-e-rilevamento-dati
Io ho montato la CNtech CR2Pro sulla mia 525D come la tua , va da dio e ho sicuramente speso meno di quello che mi hanno chiesto per rimappare.. Per me ne vale davvero la pena, te la consiglio !!
Wow, grazie della risposta ! siccome sono un po ignorante, la centralina aggiuntiva come si fa ad montarla !? ceh bisogna fare ! potresti dirmi il prezzo e le carateristiche durante la guida ! ? Grazie ancora !
E' un lavoretto da 15 minuti, compreso il tempo per imboscarla ( ti sconsiglio di lasciarla in vista nel vano motore ): i connettori originali vengono forniti già cablati e devi solo scollegare i tuoi e riattaccare quelli della centralina.. Se ti dovessi stancare ( dubito..) il tutto è perfettamente reversibile senza alcuna modifica..per me è il non plus ultra..
solo culi e tette!! non mi sembra una buona garanzia!! sempre più contento e soddisfatto del CrPro2:wink:
Il problema dei moduli aggiuntivi è che dopo un po' che la guidi e torni in versione normale dici "Ma come facevo a viaggiare così prima...?" Sull'Astra avevo il telecomando che mi attivava il modulo solo sul rail, rail+turbina o spento; dopo averlo impostato su turbina e rail non l'ho più preso in mano... Un mio amico deve darmi il modulo chipbox che aveva sul suo 335d, poi decollo...
Beh, se va male ti possono sempre dire che te lo avevano detto che andava da culo... Ma dai, sulla mia da' un'incremento di 59 cv... Chi è questo, Miracle Man ??? anche se fosse vero ,come minimo va in recovery alla prima tirata..
ciao Gio63, volevo sapere se sono molti i miglioramenti con questa centralina, se ti ha mai dato problemi, e le tue impressioni, grazie
il cntech sul 530d va una bellezza, se cambi mappa va per tre volte. se lo vuoi te lo mando io uno!tanto non lo userò mai io.
:wink: ciao d75, ti consiglio di leggere attentamente questo 3d dedicato: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?211789-CnTech-Pro2-su-530xd-e-rilevamento-dati se non hai tempo di leggere, l'unica cosa che ti posso dire è: monta il CrPro2 con le mappe sport che ti fornisce l'utente Gabo e rimarrai scuramente Megasoddisfatto
HO FINITO DI LEGGERE TUTTO, una faticata le mie conclusioni sono ottime, l unica cosa è che a me è compatibile solo il Modulo CR6-SB, che devo capire meglio le differenze
CR6-SB è un buon modulo solo rail che rende dai 20 ai 25cv il CrPro2 agisce anche sulla pressione turbo quindi ci sono altri 10-15cv circa aggiuntivi, che poi va in base alla regolazione che si vuole (lasciando regolazione di fabbrica l'incremento è medio in base alla cilindrata e alla macchia su cui si monta)
il motore è praticamente identico al 231cv tranne qualche piccola differenza, ma cambia la gestione elettronica, dai test effettuati in ditta i moduli CR6 - CR2 e CrPro2 non sono compatibili o meglio lo sono ma la loro resa non è rilevante... invece con il CR6-SB va molto bene poichè è compatibile con la centralina/file mappatura del motore 235cv