Nuovo motore entry level? | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Nuovo motore entry level?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da oucumgache, 12 Gennaio 2011.

  1. Quasi50

    Quasi50 Kartista

    89
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Audi TT
    Potrebbe anche essere... Ma in questo caso intervengono poi altri fattori, tipo le norme antiinquinamento, che ti "incentivano" a cambiare la tua vecchia auto se vuoi continuare a circolare.

    Quindi, di fatto, anche chi si stufa della politica del nuovo a tutti i costi, è poi costretto, per ragioni contingenti, ad adeguarsi...
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    guarda, dipende dove abiti...a milano con l'ecopass sei obbligato a stare al passo per evitare di non poter circolare in centro, ma fuori milano puoi girare anche con auto molto piu' vecchie...ovvio che quando rivendi l'auto, se quelle nuove sono piu' avanti della tua come normativa euro sulle emissioni, la tua sia un po' piu' difficile da vendere o venga svalutata
     
  3. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Vedasi mio padre! Audi A3 1.8T del 1997. Indistruttibile, mai NULLA in 180k km, solo tagliandi. Non beve una goccia d'olio. L'unico suo limite è che consuma come la mia sDrive 23i e tra poco gliela fermano :mrgreen: (euro2)
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    tra poco? in centro a milano da gennaio non entri piu' con le euro 2, almeno per ora per l'emergenza inquinamento...forse, quando spegneranno i riscaldamenti, potra' tornare a circolare, pagando l'ingresso...ma tra 1 o 2 anni bloccheranno le euro 2 su tutto il territorio milanese come fatto per le euro 0 e euro 1
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    se t piace la tua perchè cambiarla scusa??
     
  6. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Perchè il prossimo marzo avrà praticamente tre anni e soprattutto una marea di Km... Non è una vettura che io uso alla domenica e basta per farmi il giretto, ma uso tutti i giorni ed anche tanto. Ergo il prossimo anno non mi daranno una valutazione paurosa ma sotto i 25 mila euro penso non vada. Se aspetto 4 anni, il restyling ed oltre 100 mila km posso farmi sputare letteralmente in mano ed a quel punto sarebbe più logico tenerla 5 o 7 anni e tirarla fino alla fine. Poi per carità il desiderio di cambiare si risveglia anche lui velocemente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2011
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', questo e' un altro discorso...buona parte hanno la z4 come macchina della domenica e ne usano un'altra, poi c'e' chi ha una supercar e la usa tutti i giorni, oppure chi ha una supercar ma vuole anche una spider....se la usi spesso e hai tanti km ovvio che sia da cambiare...se vedi pero' la maggior parte delle supercar o z4 infatti hanno pochi km in molti anni, proprio perche' spesso sono usate poco e sono un affare per chi le compra
     
  8. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io la Z4 la uso come prima auto e ci butto sopra 30 mila km all'anno, avendo l'altra come seconda sulla quale faccio dai 2 ai 3 mila km l'anno.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    30.000? non so proprio quanti ne faccio all'anno, non ci faccio caso...la macchina che avevo prima e che usavo nel weekend ha fatto 16000km in 4 anni....la z4 e' bella ma non ce la vedo da usare tutti i giorni...scomoda da parcheggiare, bassa nel traffico e mi darebbe fastidio parcheggiarla tra due auto vedendola rovinata in breve tempo, senza contare che consuma...preferisco usare una utilitaria, consuma meno, piu' facile da parcheggiare e non mi arrabbio se si segna...ancor meglio sarebbe usare un furgone...a quel punto sarebbero gli altri a dover stare attenti quando parcheggiano
     
  10. Teush1980

    Teush1980 Secondo Pilota

    572
    84
    29 Agosto 2010
    Reputazione:
    27.447.920
    X5 xDrive30d
    allora io sono l'eccezione... :mrgreen:

    ma ho la fortuna di poter parcheggiare al lavoro in un posto dove è difficile che me la segnano, per gli altri posti... beh, prima poi accadrà... :cry2
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    eh, io sono un maniaco dell'auto perfetta, se c'e' un graffietto, anche in un posto nascosto, ma io so che c'e', son dolori....ha,ha,ha,ha
     
  12. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ciao, anche io la uso tutti i giorni, presa nuova a maggio 2010 adesso ha 19.000km... come prima macchina va benissimo... a patto di essere in 2..!!! :wink:

    Andrea.
     
  13. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Presente! Presa a maggio 2010 nuova, ad oggi 11000km ed è la mia sola ed unica auto per tutti i giorni..ovviamente tutto il giorno sta parcheggiata nel cortile della ditta in cui lavoro..

    Penso che in 13 anni di patente sia stata per le mie esigenze/passioni/possibilità l'auto più azzeccata che potessi prendere ..

    sono anche io abbastanza maniaco ma mi sono auto convinto che usandola quotidianamente non potrà rimanere sempre immacolata infatti ho scoperto una grattata sotto il paraurti anteriore ...:evil:](*,)
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    purtroppo per strada ci sono fattori che non dipendono da te...il pietrisco sparato da altre auto che intacca vernice e cerchi, gli altri che aprono le portiere sbattendole o fanno manovra e ti vengono addosso...puoi fare del tuo meglio, ma ogni volta che parcheggio incrocio le dita e spero
     
  15. maxmu

    maxmu Collaudatore

    321
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    anch'io la uso tutti i gg, stimati 25k km l'anno, ma questo vuol dire che me la godo tutti i gg, se dovessi usarla solo una volta la mese andrei di noleggio e magari sceglierei qualcosa ancora più sportivo.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a me piace proprio l'impostazione del modello roadster, bellissime le altre sportive piu' blasonate tipo ferrari, porsche, lamborghini, r8 ma le sento "meno coinvolgenti" per estetica...quindi l'unica alternativa che vedrei alla z4 e' la mercedes sls
     
  17. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    beh r 8 e porsche ok ma ferrari e lamborghini meno coinvolenti per estetica dalla sls poprio no.....apparte che la sls a me non piace ma poi vuoi mettere il sound e il fascino di una 430 o una 458 o di una gallardo a 9000 giri che!!!!

    non bestemmiamo per favore.....

    scusa ma io alla sls ali di gabbiano ci piscio su se le confronti con quelle citate sopra....
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    invece e' proprio il suono della sls che preferisco anni luce sopra a lambo o ferrari...son due parrocchie differenti...lambo e ferrari hanno scarico aperto e urlano (facci un viaggio lungo, poi vediamo se ti piacciono ancora), la sls, come anche la r8, ha il classico suono da v8 muscle car americano pieno e basso....per linea preferisco decisamente la sls....ma poi, scusa, mi spieghi come cavolo fanno ad omologare quelle macchine con quegli scarichi? anche il mio cane capirebbe che sono anni luce al di fuori del limite in decibel previsto dal codice...a meno che la prova sia fatta a regimi bassi....
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    il problema del viaggio lungo non esiste:lol:!

    se avessi la possibilità economica di acqistarne una la userei al fine settimana e basta oppure ci andrei sempre in pista....

    per fare il viaggio lungo uso sicuramente un altra macchina più comoda.....anche se la sls non fa casino come una ferrari rimane sempre scomoda come qust'ultima in quanto sei seduto praticamente per terra....

    preferisco sicuramente l'ali di gabbiano originale di 50 anni fa!!!

    la sls nuova ha lo stesso suono di una c63 amg...infatti ha lo stesso motore ma potenziato...

    scusa ma non ce l'ho con l'sls(magari averla)..... ma è che a mio parere le vere supercar sono fatte in modo differente....
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    per l'omologazione penso che quel segmento di macchine abbiano un limite più alto in quanto decibel perchè fanno troppo casino.....

    beh meglio così!!!!
     

Condividi questa Pagina