Potrebbe anche essere... Ma in questo caso intervengono poi altri fattori, tipo le norme antiinquinamento, che ti "incentivano" a cambiare la tua vecchia auto se vuoi continuare a circolare. Quindi, di fatto, anche chi si stufa della politica del nuovo a tutti i costi, è poi costretto, per ragioni contingenti, ad adeguarsi...
guarda, dipende dove abiti...a milano con l'ecopass sei obbligato a stare al passo per evitare di non poter circolare in centro, ma fuori milano puoi girare anche con auto molto piu' vecchie...ovvio che quando rivendi l'auto, se quelle nuove sono piu' avanti della tua come normativa euro sulle emissioni, la tua sia un po' piu' difficile da vendere o venga svalutata
Vedasi mio padre! Audi A3 1.8T del 1997. Indistruttibile, mai NULLA in 180k km, solo tagliandi. Non beve una goccia d'olio. L'unico suo limite è che consuma come la mia sDrive 23i e tra poco gliela fermano (euro2)
tra poco? in centro a milano da gennaio non entri piu' con le euro 2, almeno per ora per l'emergenza inquinamento...forse, quando spegneranno i riscaldamenti, potra' tornare a circolare, pagando l'ingresso...ma tra 1 o 2 anni bloccheranno le euro 2 su tutto il territorio milanese come fatto per le euro 0 e euro 1
Perchè il prossimo marzo avrà praticamente tre anni e soprattutto una marea di Km... Non è una vettura che io uso alla domenica e basta per farmi il giretto, ma uso tutti i giorni ed anche tanto. Ergo il prossimo anno non mi daranno una valutazione paurosa ma sotto i 25 mila euro penso non vada. Se aspetto 4 anni, il restyling ed oltre 100 mila km posso farmi sputare letteralmente in mano ed a quel punto sarebbe più logico tenerla 5 o 7 anni e tirarla fino alla fine. Poi per carità il desiderio di cambiare si risveglia anche lui velocemente.
be', questo e' un altro discorso...buona parte hanno la z4 come macchina della domenica e ne usano un'altra, poi c'e' chi ha una supercar e la usa tutti i giorni, oppure chi ha una supercar ma vuole anche una spider....se la usi spesso e hai tanti km ovvio che sia da cambiare...se vedi pero' la maggior parte delle supercar o z4 infatti hanno pochi km in molti anni, proprio perche' spesso sono usate poco e sono un affare per chi le compra
Io la Z4 la uso come prima auto e ci butto sopra 30 mila km all'anno, avendo l'altra come seconda sulla quale faccio dai 2 ai 3 mila km l'anno.
30.000? non so proprio quanti ne faccio all'anno, non ci faccio caso...la macchina che avevo prima e che usavo nel weekend ha fatto 16000km in 4 anni....la z4 e' bella ma non ce la vedo da usare tutti i giorni...scomoda da parcheggiare, bassa nel traffico e mi darebbe fastidio parcheggiarla tra due auto vedendola rovinata in breve tempo, senza contare che consuma...preferisco usare una utilitaria, consuma meno, piu' facile da parcheggiare e non mi arrabbio se si segna...ancor meglio sarebbe usare un furgone...a quel punto sarebbero gli altri a dover stare attenti quando parcheggiano
allora io sono l'eccezione... ma ho la fortuna di poter parcheggiare al lavoro in un posto dove è difficile che me la segnano, per gli altri posti... beh, prima poi accadrà...
eh, io sono un maniaco dell'auto perfetta, se c'e' un graffietto, anche in un posto nascosto, ma io so che c'e', son dolori....ha,ha,ha,ha
Ciao, anche io la uso tutti i giorni, presa nuova a maggio 2010 adesso ha 19.000km... come prima macchina va benissimo... a patto di essere in 2..!!! :wink: Andrea.
Presente! Presa a maggio 2010 nuova, ad oggi 11000km ed è la mia sola ed unica auto per tutti i giorni..ovviamente tutto il giorno sta parcheggiata nel cortile della ditta in cui lavoro.. Penso che in 13 anni di patente sia stata per le mie esigenze/passioni/possibilità l'auto più azzeccata che potessi prendere .. sono anche io abbastanza maniaco ma mi sono auto convinto che usandola quotidianamente non potrà rimanere sempre immacolata infatti ho scoperto una grattata sotto il paraurti anteriore ...
purtroppo per strada ci sono fattori che non dipendono da te...il pietrisco sparato da altre auto che intacca vernice e cerchi, gli altri che aprono le portiere sbattendole o fanno manovra e ti vengono addosso...puoi fare del tuo meglio, ma ogni volta che parcheggio incrocio le dita e spero
anch'io la uso tutti i gg, stimati 25k km l'anno, ma questo vuol dire che me la godo tutti i gg, se dovessi usarla solo una volta la mese andrei di noleggio e magari sceglierei qualcosa ancora più sportivo.
a me piace proprio l'impostazione del modello roadster, bellissime le altre sportive piu' blasonate tipo ferrari, porsche, lamborghini, r8 ma le sento "meno coinvolgenti" per estetica...quindi l'unica alternativa che vedrei alla z4 e' la mercedes sls
beh r 8 e porsche ok ma ferrari e lamborghini meno coinvolenti per estetica dalla sls poprio no.....apparte che la sls a me non piace ma poi vuoi mettere il sound e il fascino di una 430 o una 458 o di una gallardo a 9000 giri che!!!! non bestemmiamo per favore..... scusa ma io alla sls ali di gabbiano ci piscio su se le confronti con quelle citate sopra....
invece e' proprio il suono della sls che preferisco anni luce sopra a lambo o ferrari...son due parrocchie differenti...lambo e ferrari hanno scarico aperto e urlano (facci un viaggio lungo, poi vediamo se ti piacciono ancora), la sls, come anche la r8, ha il classico suono da v8 muscle car americano pieno e basso....per linea preferisco decisamente la sls....ma poi, scusa, mi spieghi come cavolo fanno ad omologare quelle macchine con quegli scarichi? anche il mio cane capirebbe che sono anni luce al di fuori del limite in decibel previsto dal codice...a meno che la prova sia fatta a regimi bassi....
il problema del viaggio lungo non esiste! se avessi la possibilità economica di acqistarne una la userei al fine settimana e basta oppure ci andrei sempre in pista.... per fare il viaggio lungo uso sicuramente un altra macchina più comoda.....anche se la sls non fa casino come una ferrari rimane sempre scomoda come qust'ultima in quanto sei seduto praticamente per terra.... preferisco sicuramente l'ali di gabbiano originale di 50 anni fa!!! la sls nuova ha lo stesso suono di una c63 amg...infatti ha lo stesso motore ma potenziato... scusa ma non ce l'ho con l'sls(magari averla)..... ma è che a mio parere le vere supercar sono fatte in modo differente....
per l'omologazione penso che quel segmento di macchine abbiano un limite più alto in quanto decibel perchè fanno troppo casino..... beh meglio così!!!!