quanti km e di che anno il 997 c2 ???? se e' abbastanza recente e con pochi km e soprattutto se decidessi fatti fare la garanzia porsche approved se dovessi farlo io il cambio sarebbe la prima cosa che chiederei....
Io tra una 997 S e una 996 Gt3 mi prenderei di fila l'ultima. E se fosse magari una RS me la metterei nel garage e me la terrei senza pensarci. Intanto se parliamo di vecchio, anche la 997 fra poco diventa "vecchia".
io mi ti terrei l e93!per quanto riguarda il 997 sta per uscire il modello nuovo e subirà un ulteriore svalutazione! in termini di versatilita l m vince nettamente...è sicuramente molto piu comoda(e a mio parere piu bella)!se poi invece fai un discorso esclusivamente pistaiolo allora prendi la 997!
se fa un discorso esclusivamente pistaiolo allora prende la 996 GT3 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Viktor, mi sembra che ti interessi il drift; allora la macchina giusta già cel'hai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 996 GT3 è un mezzo da pista con tutti i pro e i contro. Il 997 C2 è una bella sportiva, non x fare drift, ma ha problemi di affidabilità al motore. Prova a fare una ricerca su autoscout e guarda quante "motore nuovo" trovi. La porsche approved secondo me è d'obbligo (1.500 euro) e ti costringe a fare tutti i tagliandi in porsche...
se vuoi realizzare un idea del genere ( vendere l e93) e prendere un gt3, al tuo posto venderei da privato il bmw e poi col contante in mano inizierei a trattare... non immagini quante occasioni ti troveresti da valutare... comunque sempre sentito parlare moooolto bene del 996 gt3 a livello di sensazioni trasmesse nella guida... anche se il 997 è più gradevole come linea ed è piu giovane! (anche a parita di km)
imho, la 996 è inguardabile senza contare che è la serie che ha subito la maggior svalutazione fino ad ora...imho, non lo farei mai:wink: piuttosto col 997c2s ci penserei:wink:
Contando che un'M3 del 2009, rigorosamente DKG, vale circa 50.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?mmvmk0=13&mmvmd0=1646&mmvco=1&make=13&model=1646&fregfrom=2009&pricefrom=1000&cy=I&gear=A&powerfrom=184&zipc=I&ustate=N,U&nm=false&pageid=search&vis=1&state=A&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&pool=1 ) una 997 S del 2007 vale gli stessi 50.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?mmvmk0=57&mmvmd0=18548&mmvco=1&make=57&model=18548&fregfrom=2007&pricefrom=1000&cy=I&powerfrom=257&zipc=I&ustate=N,U&nm=false&pageid=search&vis=1&state=A&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&pool=1 ) e 996 GT3 anche del 2000 (macchine di 11 anni fa!) valgono ancora 50.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?mmvmk0=57&mmvmd0=15880&mmvco=1&make=57&model=15880&version=gt3&pricefrom=1000&cy=I&powerfrom=257&zipc=I&ustate=N,U&nm=false&pageid=search&vis=1&state=A&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&pool=1 ) questo fatto della svalutazione mi sembra davvero da ridere come pazzi! Peraltro, per una 996 GT3rs ci vogliono almeno 75.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?pageid=search&vis=1&state=A&make=57&model=15880&version=gt3&pricefrom=1000&powerfrom=257&cy=I&page=2&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=57&mmvmd0=15880 ) quindi quanto una 997 GT3 di 4-5 anni dopo, quindi direi che ha tenuto il valore straordinariamente! In ogni caso, il mio parere/consiglio è: se lo scambio è M3 E93 - 996 GT3rs allora fallo subito, indipendentemente dall'utilizzo e dai gusti, è economicamente un affarone! Le M3 come è sempre stato fra poco varranno quanto uno scatolo di graffette (ce ne sono già a 35.000€ e guardate a quanto si trovano le E46) mentre una GT3rs (soprattutto 996 mk2 o 997mk2 che sono state a tiratura limitatissima) terrà sempre bene il valore residuo. Se lo scambio è M3 E93 - 996 GT3 "normale" allora sta a te: viaggiare con una macchina attuale, bella, comoda e velocissima che fra poco potrai permutare per una cassetta di mandarini o poco più, oppure una macchina decisamente più vecchia, invecchiata a mio avviso non troppo bene, straordinariamente veloce e divertente da guidare, ma che comunque non sarà in grado di reggere il mercato come la sorella con le strisce e i cerchi rossi o azzurri.
Hai riassunto perfettamente in tutto e per tutto il mio pensiero. Bravo!! E la 996 RS per me rimane un pezzo che entrerà di diritto nella storia della Casa, anche per i numeri ridotti rispetto alle 997 RS mk1 e che io mi terrei in una ipotetico garage collezione. Ha purtroppo la pecca come dicono tanti d'esser invecchiata maluccio, soprattutto negli interni poco guardabili a distanza di pochi anni.
..mi sembra stiamo parlando di confrontare patate con arance...per decidere se sono più buone le patate o le arance....il punto di partenza è di quale uso se ne deve fare dell'auto...poi viene tutto il resto...Xk essere indeciso tre un'auto di "tutti i giorni" (l'M3) e una da pista (la GT3)....significa che a monte non so bene neanch'io che uso ne devo fare dell'auto che devo scegliere
Quoto tutto. Non scambierei semplicemente perchè sono due auto con prerogative diverse, se hai comprato una M3 E92, evidentemente avevi bisogno di qualcosa che la GT3 non ha, e viceversa.
facendo una valutazione economica la m3 fra non molto varra' 20000 euro e sara' difficilissima da vendere,la gt3 manterra' piu' o meno la qutazione odierna con un mercato sempre costante,io scambierei al volo dopo essermi goduto un po' la m3!
son tutte auto difficili da vendere, metti oggi l'inserzione e aspetti....chi ha soldi compra sempre nuovo e da' dentro la macchina fregandosene della valutazione, chi compra un usato in genere vuole una macchina prestazionale senza dover accendere un mutuo....se stiamo a vedere il discorso dei modelli nuovi, ogni 3 per due cambiano un faro nei restyling e vivere con la sindrome da auto vecchia ti farebbe cambiar auto dopo un anno o due anche se ci hai fatto pochissimi km....se vuoi una macchina diversa cambiala pure, altrimenti tieni la tua m3, con piu' di 300cv ti diverti alla grande...altrimenti se vuoi un aggiornamento aspetta ancora 2 o 3 annetti, uscira' la nuova m3 e quella attuale la porterai via a molto poco
Condivido il discorso che é importante l´uso che si deve o dovrá fare dell´auto. Condivido soprattutto che con una M 3 ci si vá praticamente dappertutto e tutti i sacrosanti giorni. Con tutto il rispetto per la GT 3 e Porsche in genere, ma per l ´M 3 ho una vera passione, per cui non la cambierei mai, ma riconosco che questo non é un discorso razionale :wink: :wink: :wink:
con l'm3 sui dossi tipo /TTT\ volo e nn tocca nulla, con il gt3 mi sa che urti pure se ci passi spingendola.