ciao a tutti ho un piccolo problema con il sensore angolo di sterzata mi sa che devo cambiarlo solo che in conce mi hanno chiesto 227 euro solo per il pezzo di ricambio se avete suggerimenti in merito ve ne sarei grato
Magari è una cavolata...non è che bisogna semplicemente riprogrammare il sensore? Misembra di aver letto che quando si stacca la batteria, e non so se è il tuo caso, la centralina in questione bisogna riprogrammarla.. Conferme/smentite?
il sensore angolo sterzo e solidale al piantone la diagnosi di solito riscontra errore interno sensore oppure guasto potenziomentro (sono due ) di solito putroppo l 'unica soluzione e la sua sosotiutzione
Credo che comunichi alla centralina del DSC la posizione dello sterzo, in caso di sbandata la centralina per intervenire nel modo corretto deve avere tutti i parametri. Sintomi in pratica sarebbero l'accensione della spia dell'abs/dsc e in caso di necessità penso non sia attivo il DSC.
A me succede questo... asc funziona... testato con pilota rally....al volante della mia touring ma la spia è sempre accessa.... diagnosi....SENSORE ANGLO STERZATA!!!! ma su ebby si trova???