Ciao, ma sono l'unico o anche a voi le pastiglie anteriori sono durate cosi' tanto? Io sono arrivato a 92000 e mi segna di sostituire le pastiglie fra 8000 km!
io la mia 320d e91 177cv la ho venduta con le pasticche originali anteriori e posteriori a 115.000 km, il nuovo proprietario, non trovando proprio il modo di spendere un po' di soldi ha cambiato dopo altri 10.000 km le posteriori, ma secondo me duravano ancora un po'. la spiegazione: guida sportiveggiante e divertente tutte le volte che potevo, ma 95% autostrada con 1 decelerazione dolce al telepass ogni 2/300 km.
io sono arrivato a 92.800 km senza cambiarle mai quelle ant. Ieri le ho fatto controllare e sembra che sono usurate alla meta'. Penso che minimo altri 10-15.000 km ne faccia! Quelle post le ho cambiate a 63.000km e il mecc sempre ieri mi ha detto " ma nn ce nemmeno la polvere....freni con i piedi fuori dal finestrino" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appena cambiate a 60000 Km....... Forse lo Step incide sul consumo perche' non sono uno che si "attacca" hai freni.
il consumo delle pasticche dipende si dallo stile di guida, ma la differenza sostanziale la fa' per me l'autostrada col tutor, non freno mai, ben diverso sarebbe percorrere abitualmente tortuose strade montane dove peraltro e' godurioso spingere e quindi anche staccare quasi al limite. comunque sulla mia avevo lo step e confermo sia deleterio per i freni se usato in D, infatti lo usavo sempre in DS e manuale in autostrada.
usare sempre la D ti costringe a frenare molto piu' del dovuto per decelerare, in DS sfrutti invece molto il freno motore. la modalita' DS non serve mica solo per andare a tavoletta, se in DS vai con un filo di gas i consumi potrebbero addirittura ridursi rispetto alla D, poiche' in DS hai sempre il motore in coppia mentre in D lo fai sforzare sempre molto per riprendere da regimi molto bassi consumando piu' carburante e facendo inutilmente sforzare il motore e, per tornare IT, logorando l'impianto frenante ogni volta che devi decelerare. prova inoltre a fare spesso il reset dello step, altrimenti lui autoadattandosi alla guida tranquilla ti sega una buona fetta di potenza, addormentandosi sempre piu' in D e tranquillizzandosi sempre piu' in DS.
Pastiglie posteriori sostituite a 98.000 km (bc a 3000 km) e le anteriori a 110.000 km (bc a 9000 km).