La mia BMW 135i e82 n54 - Riflessioni, modifiche ed upgrade by Fede

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by MuCcIo, Oct 14, 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Si beh certo, son gusti...

    Io preferisco invece, ad esempio, un motore "più pieno" soprattutto a bassi/medi regimi come un n54... Il ciò per l'utilizzo che IO ne faccio...

    L'm3 quando lo provai ebbi una bruttissima sensazione, tempo che cominciava a tirare prendevo due caffè... Ovvio che tutto ciò in pista è ininfluente anche perchè giri sempre alto e quindi sempre "in tiro".. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9,210
    204
    May 29, 2009
    Reputation:
    202,114
    ex 118d E87 - 118d E81
    mi riferivo a me stesso:wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Ah ok frainteso allora... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15,628
    584
    Oct 14, 2008
    Reputation:
    250,935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    posso assicurati che è totalmente diverso che girare per strada...>:>

    serve tutt'altro stile di guida... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3,596
    52
    Jul 12, 2009
    Reputation:
    3,162
    BMW 335i E92
    a l'M3 gli devi aprire un po l'aspirazione e rimapparla poi va gia molto di piu. non ne prende molti di cavalli ma quelli che prende sono cavalli buoni. Postero a breve tempi Performance box di un m3 di un mio amico in configurazione stock e mappato.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,596
    9,924
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Quello che non si riesce a fare sull'M3 E92 è alzare il limitatore di giri, pare non ci riesca nessuno :sad:
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
  8. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    Jun 24, 2009
    Reputation:
    53
    Bmw 118d
    Muccio scusa, sarà una grandissima cavolata ma non capisco perchè l'ago della benzina ti si muove in quel modo.....??
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Visto quanto consuma ogni volta che apre il gas?? :eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Consuma molto... >:>
     
  11. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2,257
    27
    Feb 16, 2010
    Reputation:
    1,418
    Bmw M235i
    difettosa ... l'ha comprata cosi per risparmiare!!!

    :mrgreen::mrgreen:

    inoltre se lui va ancora su di giri, iniziano a lampeggiare le 4 frecce..

    tipo guasto meccanico ....

    mamma mia..

    anche quando l'accende fa delle cose strane...

    mah.....#-o
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    :haha

    Dai a parte gli scherzi Marco118d, è la pressione del turbo espressa in PSI... Serbatoio 0/4 = 0psi, 2/4 (metà) = 10psi, pieno = 20psi...

    Ora come ora picca poco sopra i 15psi quando entra il turbo per poi stabilizzarsi sui 14.5... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

    437
    2
    Jun 24, 2009
    Reputation:
    53
    Bmw 118d
    Tranquillo..... ora ho capito, no in effetti mi sembrava strano perchè non l'avevo mai visto fare...
     
  14. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2,257
    27
    Feb 16, 2010
    Reputation:
    1,418
    Bmw M235i
    chiaramente si scherzava....

    :wink:
     
  15. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Fatta convergenza dal MIO gommista, che sta a 35km da me...

    Vorrei farvi notare che la convergenza precedente ha 2 settimane/500km, giusto x dirvi quanto son mongoli a Ravenna...

    Ovviamente i valori che chiesi son i medesimi di quelli settati questa volta... Lunedi passo ad infamare quel deficiente.

    Grazie che la macchina non stava dritta... Poi la gente mi chiede "ma possibile che devi far 35km per fare una convergenza, con tutti i centri che ci son a Ravenna..."

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Mar 12, 2011
  16. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15,628
    584
    Oct 14, 2008
    Reputation:
    250,935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    madonna come caxxo la tenevi aperta >:>

    ora direi che è perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non ho parole, è evidente che il primo gommista più che sbagliare le misurazioni ha un banco palesemente storto o non tarato bene. La convergenza che avevi prima dietro è da suicidio (e personalmente la chiudere ancora un pochino), se ancora non sei morto allora forse un pò bravo a guidare sei :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Mar 12, 2011
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    O forse và troppo piano :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15,628
    584
    Oct 14, 2008
    Reputation:
    250,935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    :haha :haha

    >:>
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :-$ non ho voluto infierire 8-[

    :mrgreen:
     

Share This Page