Ragazzi spero di avere qualke aiutino su un'anomalia ke mi è successa stamattina! Ieri sera mi ritiro e poso l'auto senza problemi, stamattina verso le 12 scendo...accendo l'auto , con una temperatura esterna di 14 gradi e con poco gasolio nel serbatoio(il BC riportava 45 km di autonomia)...siccome avevo fretta subito dopo averla accesa ho messo la retromarcia e stavo per fare manovra...quando ho iniziato a notare strani sbalzi di giri del motore...ke da 1000 scendeva a circa 500 e poi risaliva...ha fatto questo per 3 o 4 volte e poi l'auto si è spenta...poi ho riacceso l'auto e tutto è andato bene come niente fosse successo... la cosa mi è parsa strana...per cui mi kiedevo se qualcuno di voi sappia darmi qualke spiegazione a riguardo... ci tengo a precisare ke già altre volte dopo aver tenuto l'auto ferma per un pò d tempo...quando la riaccendevo aveva qualke sbalzetto da 1000 a circa 800 giri...ma poi subito si ristabiliva...credevo fosse una cosa normale dovuta magari all'aria automatica...ma stamattina i vuoti erano più violenti e in più l'auto si è spenta!!! aspetto vostre risposte!!
non è che magari ha pescato un pò d'acqua dal serbatoio? se eri proprio a secco nel fondo del serbatoio si può formare dell'acqua(gasolio del cavolo).
ma sai devil anke io avevo pensato ke potesse essere una cosa del genere..anke perchè questo è il mio primo diesel....ho sempre avuto auto a benzina..l'ultima una golf gti edition 30...e non ho mai avuto d questi problemi anke con pochissima benzina nel serbatoio.... quindi voi possessori di diesel mi consigliate di non farci troppi chilomentri dopo ke va a rosso?
C'è scritto anke nel libretto di non viaggiare x troppo in riserva, ke si rovini cosa non lo so, suppongo si sforzi troppo la pompa.
ragazzi uppo un pò qsta discussione perchè il problema ancora non si è risolto e credo non sia legato alla quantità di gasolio presente nel serbatoio..nè dalla qualità della stessa... riepilogo un pò la situazione...praticamente l'auto a freddo, appena l'accendo, per qualche secondo ha degli sbalzi di giri...come se volesse spegnersi...a volte si spegne la riaccendo e va tutt ok...altre volte non si spegne e parte non facendo più alcun difetto... vorrei sapere qualcosa in più da qualcuno ke ha avuto magari lo stesso problema o da qualke esperto di motori... vi ringrazio moltissimooooo anticipatamente!!!!
Innanzi tutto faccio un OT per complimentarmi per il nick! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Hai provato a fare qualche tirata per "stappare" il fap? spesso si intasa e farsi qualche km in quarta ad alti regimi non gli fa male...Cmq così a sentimento c'è qualcosa di intasato, o la pompa della nafta si sta rompendo...
guarda nn saprei..anche perkè la makkina la tiro regolarmente....il problema è ke sto difetto me lo fa solo alla prima accensione a freddo....poi nn lo rifa fin quando nn la tengo ferma per 5 6 ore e la riaccendo...
qlcuno ha supposto ke possa essere qlcosa riguardante un errore in centralina..il debimetro o il corpo farfallato...io sono un super profano....tu ke ne dici??
Il debimetro IMHO darebbe problemi anche a motore caldo... lo starter per l'appunto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />