Ho cercato sul forum un topic analogo, ma non l'ho trovato. Oggi ho scoperto che la mia 530D che ho comprato circa 2 settimane fa, non indica il chilometraggio originale... La conce BMW ha indagato sul chilometraggio ed ha scoperto che nel 2008 è stato fatto un intervento (non grave) a 120.000 km circa. Io l'ho comprata da un rivenditore non ufficiale con 110.000 km circa. La conce BMW mi ha anche detto però che la macchina è a posto, che è sempre stata ben seguita in BMW e che non dovrebbe dare problemi. A me, in effetti, sembra a posto (a parte che per un cerchio che mi ha lasciato a quasi piedi perchè era già stato raddrizzato e saldato... ed ha iniziato a perdere aria all'improvviso...) Ma come fai a dire con certezza che non mi darà problemi a breve? In teoria potrebbe avere almeno 170.000 km, ed essere truffato non mi piace. Io sono uno che tiene bene le macchine, infatti appena ritirata ho fatto un tagliando completo e ho fatto sistemare le uniche due magagne che aveva, per cui al pensiero di ritrovarmi con altri problemi a breve, dovendo oltretutto fare molti km, è un'idea difficile da accettare. Che dite, cosa mi consigliate?
Fai causa a chi te l'ha venduta...mi pare abbastanza semplice /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se l'autosalone che ti ha venduto la macchina ha indicato sul contratto il chilometraggio dell'auto,fai valere il tuo diritto di recesso:wink:.....ti presenti nell'autosalone,gli dai indietro l'auto e loro sono obbligati per legge a restituirti la somma spesa:wink:.......altrimenti se l'auto ti piace,ti fai dare indietro una parte "equa" della somma spesa.....se non sul contratto non è stato indicato il chilometraggio allora iniziano ad esserci dei problemi
Indipendentemente dal fatto che sia stata ben seguita oppure no ... Indipendentemente dal fatto che potresti non avere mai il minimo problema in futuro ... Inequivocabilemente si tratta di FRODE, che è un REATO da Codice Penale ... Personalmente io affronterei il venditore a "muso duro" (lo puoi fare solo se lui ti ha messo per scritto il kilometraggio della vettura) dicendo che o ti riconosce bonariamente una riduzione pari a 1000 euro ogni 10.000 km scalati, oppure effetturai denuncia a suo carico per Frode in commercio ... Se è uno che ha da perdere ... vedrai come corre ... Se viceversa è un bandito (molto probabile che sia così) che Dio ti aiuti ...
Concordo con tutti, mi auguro tu abbia qualche certificazione chilometrica, altrimenti son cavoli. Vai e fa valere i tuoi diritti, ben tenuta o meno tu hai comprato un bene non corrispondente a quanto ti è stato proposto.
Ho un documento che sarebbe la proposta di vendita del rivenditore, dove c'è indicato il chilometraggio. Ho un PDF con timbro e firma che mi aveva mandato via email. Sui documenti in macchina non ricordo se c'è scritto, li leggo appena la ritiro. Il fatto è che non si può sapere quanti km siano stati fatti da metà 2008 ad oggi. Ne aveva 120.000, secondo me uno con una macchina del genere, credo che faccia almeno 20.000km all'anno.
Se parli dei km reali, non credo. Quello in BMW è un conoscente, da quel che ne so io loro vedono tutti gli interventi fatti in BMW ed ufficiali. Se l'ultimo risale al 2008 e la macchina aveva 120.000km, e poi non è più stata portata in BMW per i tagliandi e nel frattempo hanno tirato giù i km, non possono sapere nulla. Mi sbaglio? In BMW hanno detto che non possono dirmi i particolari, ma che se si mette di mezzo un giudice, BMW Italia è obbligata a rilasciare tutti i documenti.
Ma infatti tu devi denunciarlo per truffa indipendentemente dai km REALI dell'auto! la storia dei 1000 euro ogni 10000 km è una cosa infattibile...Un'azienda (in questo caso il concessionario) deve imputare a qualcosa l'uscita di denaro, mica te li da di tasca sua!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lui si è addossato il pagamento della riparazione di un paio di pezzi che ho riscontrato difettosi... E' un'attenuante? Non credo...
Se fossi in te andrei dall'avvocato......Ti hanno certificato i chilometri?? Azzi loro,tieni presente che la macchina puo' averne anche 220/230000 km !!!!!
Infatti la cosa migliore sarebbe riprendersi i soldi e tenere la macchina... Visto come ti trattano...
non importa farlo chiedere da un giudice ... attaccando lo strumento alla presa OBD qualsiasi concessionaria ti dice i KM reali registrati sulle centraline dell'auto. al massimo, se sono proprio dei pidocchi, ti chiedono una 50 di euro per la diagnosi !!
ma che dici ? certo che il venditore può fare un rimborso in ragione di una equa riduzione di prezzo su una vettura che ha "taroccato" ...
Mi spiace per l'amara scoperta..se dopo 4 anni aveva 120'000km e il proprietario non è cambiato, penso che minimo adesso dovrebbe avere 180/190'000km Fossi in te prima chiederei un rimborso in maniera bonaria. Se non accetta..denuncia seduta stante Dopo questo ennesimo caso dico..ma perchè in italia non è più possibile comprare un usato senza avere l'ansia su kilometraggi etc..?! A cosa servono le leggi?? Comunque per i futuri acquirenti di e60/61 (specie se a gasolio) delle prime annate 2003-2004-2005: se andate a vedere una macchina immatricolata in questi anni e a contakm non ha almeno 140/150'000km illuminatevi d'immenso ed inizate a porvi qualche interrogativo. prima di acquistare procedete a qualche verifica approfondita. Non per forza deve avere i km scalati, ma la probabilità è buona :wink: Asus
Hai ragione, ma mi viene anche da pensare: che me ne faccio del rimborso se avessi gravi problemi dovuti al chilometraggio? D'altronde non mi va neppure di restituirla perchè mi piace e va bene...