guarda, io ho una z4, ma se c'e' la presa usb dovrebbe funzionare...c'e' solo una cosa...l'interfaccia usb da' anche alimentazione ai dispositivi collegati (ad esempio, se colleghi l'ipod ad aux va con le sue batterie e cambi i brani da ipod, se lo colleghi a usb si alimenta e cambi i brani dal volante)...le chiavette usb in genere hanno un led (perche'? bho'...) che consuma quindi corrente...quando spegni la macchina dopo tot minuti si spegne la radio, se lasciata accesa e si stacca l'alimentazione usb...lasciando la chiavetta inserita quando riaccendi la macchina la radio non la vede piu'...devi sfilarla e rimetterla e la radio torna a rivederla...non chiedermi il perche' ma e' cosi' che succede...quando spengo la macchina per diverso tempo la sfilo sempre...quindi, concludendo, dovrebbe andare se c'e'...se non va puo' darsi che si sia staccato qualcosa o che sia guasta...comunque si deve entrare nel menu' audio e selezionare la sorgente per abilitarla: radio, cd, cd changer, usb, aux
Lo sfondo bianco anonimo verrà sostituito da una gigantografia di Belen Rodriguez per gli utenti maschi e di Johnny Depp per le ragazze....:wink: Per quanto riguarda il Voice Control ti confermo che avere il tasto sul volante non significa che sia attivo....esperienza diretta avuta sulla mia ex E61... invece presa usb e aux nel bracciolo dovrebbero funzionare, se ci sono....nella mia è così perchè ho espressamente inserito gli optional in configurazione...ti converrebbe fare una ricerca in una concessionaria..... citando il n. di telaio ti possono dare la configurazione all' atto della costruzione..:wink:
Come dice il buon Eddy se hai l'optional voice control il tastino sul volante funziona ( e x la verità non è un gran che :wink:) Per la presa usb se metti una pendrive con della musica dentro lo puoi collegare alka presa e la musica si dovrebbe vedere Se usi l'ipod devi prendere un cavo appista chiamato cavo a Y in vendita nei concessionari bmw :wink:
ciao a tutti,purtroppo periodo intenso e poco tempo libero nell'occasione rispondo ad Alberto,nella mia x1 ho l'aux in e con l'iPhone mi sento tutte le canzioni con un cavetto che ho comprato a 6 euro in un negozio di audio per auto ciao Brando ciao Criss ciao Eddi ciao a tutti,spero di potermi ricollegare presto!!!!:wink:
Hai ragione Eddi....ma è la prima uscita:wink:........ho già trovato l'alternativa......basta pensare a cosa piace fare alle donne nei giorni di pioggia e non......inizia con la "S"..........non pensate male....finisce con la "g"
:wink: Ciao Patty!! mmmhh, no! alle donne piace esattamente ciò che piace a noi... ah, non finisce per g :wink:
lo so bene....è che all'inizio bisogna partire piano piano.....soprattutto nel mio caso....lei è una ex di un mio amico (lei l'ha lasciato):wink:
Ciao Patty ci manchi!!! ma le canzoni le senti selezionandole dall' iPhone direttamente o dall' I-Drive...????
Scusa l'ingoranza ma x attivarlo cosa bisogna fare? Gli altri tasti a volante ( telefono, i 2 tasti scelta (il rombo e quell'altro simbolo) e i comandi autoradio) funzionano tutti. Solo quello relativo alla voce nn va. Eppure 20 giorni fa gli hanno fatto anche l'aggiornamento del software (ho messo il pro logic) Boh..., magari manca qualcosa, xò mettere il tastino solo x figura mah... . Grazie x la spiegazione. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto! Di sicuro so di avere il microfonino ambientale che mi permette di utilizzare il telefono senza togliere le mani dal volante. Se ne occorre un'altro collegato al tastino del voice control allora temo di non averlo... . /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Le prese AUX IN e quella USB a fianco, all'interno del braciolo, infilaci cosa vuoi... non fanno una piega. Sia che vengano selezionate dall' I-drive sia lasciandovi solo inserite le sorgenti senza toccare nulla. Ma il sistema, nn dovrebbe riconoscerle automaticamente? Ancora una cosa, ma con il bluetooth, si possono solo collegare dei telefoni? Io ho provato a stabilire un collegamento con diversi lettori mp3 bluetooth (Samsung, Creative, Sony) credendo di poter mandare la musica in diffusione con l'impianto radio ma anche quì, nn mi funziona nulla. O meglio, quando do l'opzione collega nuovo bluetooth, a video compare la scritta che dice +-/ così: "il codice del BT della tua BMW è 88744 (mi sembra) quando richiesto dal sistema, inserire una password... ecc." Il fatto è che la richiesta di inserimento password nn arriva mai e dopo un pò, mi stufo e stacco tutto. Il bello è che sul display degli mp3 si vede il collegamento BT 88744 xò nn posso fare il collegamento xchè sta cacchio di richiesta password nn arriva mai. Se invece attivo il BT del Telefonino (Samsung Omnia i8000) in 30 secondi è tutto collegato. L'ho fatta lunga, scusatemi. Grazie a tutti. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se non hai il voice, se non l'hai comprato il tastino è solo per bellezza come in tutte le bmw Il bluetooth bmw è solo per collegare dei telefoni non per trasferire dati o per collegare altri apparecchi :wink:
breve ma circonciso... del resto per 77mila400 euro cosa volevo, anche un sistema bluetooth che mi consentisse pure la connessione ad un lettore mp3? Quello, acquistato in migliaia di pezzi, a BMW costerà almeno qualche euro... . Vabbè, c'è di peggio. Grazie ancora x i chiarimenti :wink:
CERTO, dopo una boccia come quella del tuo avatar quella a casa ci va da sola, altro che voice control... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si, ma se comincia con gli "amarcord" se tira fuori il discorso su quanto lui non la capisse, su quanto lui fosse poco attento e la trascurasse... ... inventa 'na scusa e vattene, a gambe levate!! :wink:
io non me ne intendo di collegamenti iphone, vivavoci,voice e mp3 e neppure mi interessa. l'antenna sul tetto è per il telefono o per cosa?
A proposito di voice, è sempre possibile istallare questo: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">