Non avrei mai pensato di pormi questa domanda? poi ho provato il gt3.. e subito i primi dubbi. entro.. supersedili alcantara e cuciture rosse e.. cruscotto da audiocassetta, volante da alfa 147 ,poi però accendo .. grande sound. certo come linea si vede che è un pò datata (specie dentro)ma forse sto cercando proprio questo. sicuramente è molto più predisposta alla guida Racing in più di traverso penso sia una delle poche porsche divertenti in drift. credete sia antiquariato rispetto al gt3 997? stanotte i soliti incubi.. edit
1) Non comprerai mai un GT3 996... l'avresti già fatto... 2) Ok, hai pubblicizzato la vendita della tua nella sez.///M... ci sta....
Diciamo che tra la 997 e la 996 c'è una bella differenza.... Ma le GT3 mi sono sempre piaciute!! Quindi io non la scambierei solo per una questione di date, la tua è nuova di trinca, non penso ti convenga. Pero bisogna capire di che GT3 stiamo parlando: anno, Km etc... Ciao
è vietato vendere i propri mezzi, linkando inserzioni di autoscout attraverso il forum è possibile farlo solo ponendo una inserzione nella sezione ANNUNCI/mercatino.....sezione attualmente non ancora online anche perchè, non c'entra davvero nulla con l'argomento (interessante) del thread
Ascolta, qui non stiamo parlando di m3 e gt3...stiamo parlando di un modello nuovo, la tua e un modello vecchio, la porsche. La nuova gt3 e' una gran macchina, ma lascia stare...la m3 la guidi tutti i giorni, macchina sportiva ma "stradale"...la gt3 e' bassissima e senza sollevatore anteriore (optional) non entri in rampe ripide e son cavoli neri se trovi rallentatori (e ti tocca cambiar strada o fare danni)...uno che conosco che ha la nuova gt3 tocca con lo spoiler anteriore anche sul pave' e capita di doverne cambiare diversi...inoltre le gonne della gt3 sono praticamente delle slick stradali...su strada umida o in caso di pioggia la tenuta e' praticamente zero e devi andare pianissimo...lo dice la porsche e anche chi la usa, non sono gomme da strada, e' una macchina concepita per la pista...morale, se prendi una gt3, devi avere una seconda macchina per quando piove o in inverno (sul ghiaccio esci di strada al 100% anche a passo d'uomo)
io ho cambiato una m3 per un turbo 997 (ovviamente non alla pari) e credo di non aver mai fatto scelta più azzeccata. Mi è cambiato il modo di vedere le automobili ora.. poi per l'amor di Dio, rimpiango il drift ed il fatto che l'm3 la sentivo cucita a me e da guidare era diventato un giochino , però son convinto di aver fatto 3 passi avanti su tutti i fronti.
considera che per tenuta, minor peso, miglior telaio, una cayman a motore centrale da' la birra ad una m3...passando poi ad una 911 turbo rispetto ad un modello aspirato...ovvio che si senta la differenza
Non è antiquariato....ci sono delle grandi differenze, che però non è detto che un cliente normale le sappia sfruttare. Se una persona riesce a portare al limite una 996 allora è probabile che senta la necessità di passare al 997, ma se una persona la prima riesce a sfruttare solo il 50%... Quindi, dipende da molti fattori: dalle tue capacità di guida, da quanto ti interessa avere l'ultimo modello, da quanto ti interessa il discorso garanzia, da quanto frequenti i TD, se è l'unica macchina, da quanta strada fai etc... Il 996 è sempre una gran macchina, ovvio il 997 è migliore ma per tantissimi può bastare (e avanzare) il 996....
quoto!secondo me vai indietro di un bel po di anni!non penso che potrai rimanerci soddisfatto!poi la tua vale anche d piu......
mi avete convinto.. ma per un gt3 997 non ho abbastanza nel salvadanaio. si è sparsa la voce che voglio vendere la mia e mi hanno proposto un altro change.. 997 carrera 2s qualcuno la ha mai usata per driftare?
Eeeeeehhh così va già meglio, di sicuro la c2s tiene il valore nel tempo meglio di una M... Purtroppo.... Per la mia alla pari mi danno al massimo la nuova twingo sport!!! Io se e' più o meno alla pari lo farei subito!!!!
Tralascio la possibilità percedente di scambio tra gt3 996 ed M3 perchè dipende solo ed esclusivamente dalla destinazione d'uso. In pista la Gt3 è nettamente superiore sia come prestazioni che come divertimento....ma su strada invece no! Su strada è difficile ,scomoda,rigida,rumorosa ...e anche molto ,..ma molto apparisciente. E' indubbiamente una delle macchine migliori che abbia mai guidato ,me non è adatta a tutti...per lei occorre anche sacrificio. Detto ciò mi concentro sulla 2S...che è una gran macchina,completa e polivalente,ma attenzione non polivalente come una M3. In pista o anche tra le curve di un passo alpino è sicuramente più competitiva di una M,ma ricordiamoci che i posti dietro sono risicati e che per ospitare due valigie bisogna ribaltare i sedili e tenere il bagaglio a vista. Inoltre aggiungerei che scegliere una macchina che fà della sua motricità l'arma vincente per fare drift ...è quantomeno strano ,infatti la 997 ha come caratteristica quella di poter utilizzare il suo motore a sbalzo per evitare di slittare in accelerazione,perchè giocarci a derapare? Il drift ovviamente è possibile...ci mancherebbe ha tanti cavalli ,ma sicuramnte le sue peculiarità sono altre..:wink: