N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Prevedo il futuro: con il passare dei km continuerà ad abbassare boost e si stabilizzerà sui 12psi.
     
  2. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    dinne ancora una e ti faccio bannare.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink:
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah we, purtroppo fa così! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Mi spiace Manu... Piuttosto tieni la mappa2, dovrebbe andar di più...
     
  4. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    si ma allora che autotuning è scusa?
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Manu allora, forse non ci arrivi... Te la faccio semplice.

    L'autotuning del Jb4 regola LA PRESSIONE delle turbine e le adegua in caso in cui la macchina batta in testa...

    Questo vuol dire che: tu tiri... lui rileva che batte, abbassa un pelo la pressione...

    Rifai la tirata IDEM fino a che LA CURVA ORIGINALE DI ANTICIPO DELL'AUTO (studiata per 7psi) non faccia più battere la macchina: si stabilizza quindi sui 12psi con quella curva di anticipo SCHIFOSA...

    Come risolvi questo?? Modificando la curva di anticipo...

    Il powerkit infatti, per farti un esempio, già abbassa la curva di anticipo... COBB con il remap fa identico.... GIAC idem... Il PROCEDE ha una gestione COSTANTE della curva di anticipo che si ADEGUA alle circostanze e viene regolata ottimamente.

    Il JB4 non controlla l'anticipo....

    La macchina di Simo, inoltre, come puoi dedurre, andrà SEMPRE meglio della tua con il jb4 poichè lui parte già con meno anticipo, quindi ha più "margine"...

    Tutto chiaro??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  6. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok tutto chiaro....insomma sulla mia rimane meglio il jb3 che il jb4...
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si esatto, così puoi battere in testa senza problema alcuno e manco te ne accorgi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    guarda che i suoi log in mappa7 erano perfetti da quel punto di vista :wink:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora teoricamente, se Terry ha fatto un buon lavoro ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />), dovrebbe tenere la stessa potenza...

    Salvo che IMHO ogni tirata è a se... Magari la prima tirata non batte, la seconda nemmeno, la terza neanche, la quarta si alza un pochino la IAT e batte.

    Con un log e il jb3 non te ne accorgi, magari becchi la tirata "fortunata"... la mappa#5 se ne accorge e regola... Non me la spiego diversa.
     
  10. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Fede imho il jb4 in map2 và come un jb3 in map 7.....................per quanto riguarda la map5 del jb4 al momento funziona male ma dai tuoi log direi che anche le mappe con autotuning del V5 non sono un portento :lol: :lol:
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Poi imho vi state facendo delle pare allucinanti con sta storia dell'anticipo :lol:

    oscillazioni nell'ordine dei 2° sono assolutamente normali anche da stock :wink:
     
  12. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    simo che la 2 vada come una 7 del jb3 la trovo dura...cmq ho letto che per fare adattare la mappa 5 bisogna tirare per un paio di volte la terza...
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    hai confrontato due log?

    come fai a dirlo scusa........................ :-k
     
  14. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cooper va solo ed esclusivamente di DYNO Culo , il logs non servono a niente :lol:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma si sente simo...la 7 è molto più violenta....per sentirla a sensazione e perchè è tanto differente...
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha :haha

    Te cooper ripeto... Se provi un procede V5 con mappe 1-21 settate a... toh... 13.5PSI... con boost response a 200%...

    Il jb4 lo tiri in faccia a Terry.

    :haha
     
  17. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    ma fatemi capire una cosina!!

    ma il JB4 non e' stato progettato per controllare l'anticipo? come "hardware" non e' capace di controllare l'anticipo? non lo vogliono controllare? non hanno finito con la programmazione?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  18. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    NO il JB4 e un JB3 con la connessione CAN . tutto li. Non ha proprio la capacita (board) per farlo. Sara' la versione PRO che potra ma secondo me non la vedremo mai...
     
  19. beta17

    beta17 Collaudatore

    481
    8
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    207
    BMW E92 335i AW
    e il motivo perche scegliere il JB4??????? perche costa di meno???
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    finalmente sett pross pack m posteriore.... e che *****
     

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