Io, abitando a Milano e superate le prime paure, ritengo sia molto utile. Non entro invece nel merito dei vantaggi ecologici! I consumi in città, invece, ne risentono in positivo secondo i miei calcoli approssimativi!:wink:
3 - 2 nn ci vedo niente di male nel disinserirlo è come chiudere gli specchietti per esempio..e cmq lo reputo utile!!
cristiano ma io faccio per 3 però!!! come le rompo io..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
a me personalmente ora non dispiace, all'inizio il fatto che si spegnesse il motore mi creava un pochino d'ansia ma è stata una questione d'abitudine... ora lo trovo quasi divertente vedere (anzi sentire) i vicini in coda con il motore acceso (specie se con il diesel) ed io nel silenzio più assoluto... direi quasi rilassante :wink:.
E' esattamente quello che volevo far capire io: tralasciando fattore di risparmio (che esiste) e fattore ecologico (su questo ho dubbi anch'io), lo S&S, una volta abituati non è per niente fastidioso. Per poter dire il contrario bisogna almeno averlo provato per un pò di tempo..
chi puo dirlo :wink: un domani se il prezzo del carburante dovesse salire a dismisura ci si troverà in coda a spegner l'auto e spingerla a mano nei brevi tratti (in pianura)?
Sono d'accordo che i problemi veri saranno altri, ma se lo S&S non lo provi non lo puoi neanche giudicare, credo.
bravi ragazzi, avete detto due cose che in effetti non avevo considerato : il silenzio dovuto al motore fermo e anche che sto giudicando un sistema senza averlo provato. resto ancora della mia idea, ma a questo punto il beneficio del dubbio mi sembra giusto avercelo!
ma lo conosco....l'ho provato,non su bmw ma lo uso a volte.....e non mi fa impazzire.....ma se me lo chiedi solo come sai fare te potrebbe essere che improvvisamente io lo adoriiii.......
Bravi, bravi ragazzi, mi piace come ci si confronta tra colleghi giullari...............:wink: ....ora però parliamo un pò di topa, vah..............