Pesano entrambe 1495kg a norme DIN. Circa 1580kg EU. Contando proprio i 10 anni di inflazione e aumento dei prezzi, un costo più basso del 20% mi pare decisamente ottimo, visto che le prestazioni sono simili, se non migliori. L'ho già detto e lo ripeto: secondo me questa 1M è più M3 della M3 E92, la considero l'erede della E46.
io la prendero' al 99% arancio tamarro e all'1 % bianca.quasi base,dato che sedili e volante xformance ce li passo dal 130. mettero' solo optional che mi servono,cioè nulla
Di sedili e volanti non ho trovato alternative. La cosa bella dei sedili originali rispetto ai perf sono le cuciture a contrasto
Mi hanno chiamato poco fa dalla bmw, ordinandola ora la consegna sarebbe per fine giugno inizio luglio! Tocca sbrigarsi...
Peccato solo che il motore non sia stato toccato dal reparto M e faccia parte della normale produzione BMW.....un 3000 biturbo 6 cilindri con la stessa potenza del 2500 a 5 cilindri turbina singola Audi. Riguardo al peso la 1M dovrebbe essere una cinquantina di kg meno della E46, viste le dimensioni inferiori mi pare il minimo dopo 10 anni
Veramente l'evoluzione dell'N54B30T0 è stata portata proprio dal reparto Motorsport a 340cv, mentre il normale N54B30O0 ne eroga 306 e il PK della normale gamma lo ferma a 326. E il fatto che la Z4 35is non si chiami M, non significa che lo sviluppo del propulsore non sia stato curato dalla M. Stesso vale per sospensioni e assetto, oltre che per lo sterzo. Contando poi l'aumento medio dei pesi negli ultimi anni, dovuto non solo alla crescita dimensionale delle vetture, ma più che altro alle dotazioni di serie e alle norme sugli urti e sulla sicurezza che hanno portato l'M3 E92 ad ingrassare di 75kg rispetto alla E46 (1655 contro 1580kg UE) per soli 10cm in più nonostante l'S65 pesi 202kg contro i 216 dell'S54, direi che attestarsi su valori di soli 30kg superiori a quelli della M3 E36 nonostante la E82 sia derivata strettamente dalla E92 (comprese sospensioni posteriori, riprese pari-pari) mi sembra, anche questo, un buon risultato.
zeno zeno zeno, spingi per l'arancione, è il colore che vuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
oddio, non è che me la ricordi proprio benissimo data la quantità di alcool bevuta la sera stessa, ma più o meno un vago ricordo m'è rimasto.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> te piuttosto ricordi di averla vista?? D
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha notizia dell'M driver per la M1. Mi riferisco, e spero di non sbagliarmi, al spostamento del limitatore di velocità. leggendo in giro in questo forum mi pare di aver capito che molti possessori di M hanno adottato questo simpatico optional: grazie a chiunque vorrà rispondermi.
L'M Drivers Package, codice 7ME, prevede l'innalzamento del limitatore a 300km/h e la partecipazione ad un corso di guida sportiva GuidarePilotare di Sigfried Stohr. Per la 1M nel configuratore del sito non c'è, ma penso sia verosimile averlo nella lista optional al concessionario con limitatore a 280.