Difficile consigliare una vettura ad una ragazza senza conoscerla. I loro criteri di scelta sono apparentemente inspiegabili per i nostri banali parametri maschili. ...è proprio il loro diverso modo di vivere l'auto che rende difficile dare un consiglio. ...per loro la macchina è " quella bella macchina rossa" !!!!!! oppure una berlina sicura diventa "macchina da vecchio" .... chi di noi userebbe l'auto come appendice mobile della propria abitazione?? Eppure per loro è normale lasciare nel sedile di tutto.... Quindi, alla fine, che tipo è la tipa?
E per il pezzo evidenziato ti prendi una rep... In ogni caso a meno che la ragazza in questione non sia proprio decisa al 100% sul benzina una bella auto sia esteticamente che motoristicamente e dai consumi irrisori sarebbe la Opel corsa 1.3 CDTI. :wink:
Io comprerei una Renault Twingo :wink: Versatile, affidabile, carina esteticamente (IMHO ovviamente), e con costi di gestione accettabili.
Lo spazio è molto. In effetti come diceva Lorenzo non sappiamo se questa donna voglia un oggetto alla moda, un contenitore su 4 ruote o csa...
Grazie ragazzi, sinceramente non le interessa il confetto alla moda anche se la 500 la prenderebbe, € permettendo, ad occhi chiusi! Le piace molto la nuovissima Polo ma costa troppo....ma sui gusti si può mediare....io ovviamente le ho consigliato qualcosa di affidabile rispetto a qualcosa alla moda... ora vedo la corsa e la twingo!
http://www.subito.it/auto/opel-corsa-cdti-1-3-90-cv-6-marce-roma-19405144.htm Questa non troppo lontano da casa tua non mi sembra malvagia. Poi devo capire se le piacerebbe di più 3 o 4 porte. Ci diresti anche i tetti di kilometraggio così posso dare un'occhiata un po' più mirata ;-) Criteri di ricerca diciamo potenza massima? minima? Cilindrata? 2-3-4 porte? colori preferiti?
la preferisce 4 porte...per questo vorrebbe evitalre la y! gliela devo far vedere la operl corsa!! ma è affidabile motoristicamente parlando?
Sul discorso affidabilità sinceramente lascerei la parola ai più esperti perchè non ho mai approfondito la questione. Dal mio punto di vista (la corsa 1.3 cdti sport 90cv la possiede una mia amica) posso dirti che l'auto non ha mai avuto problemi rilevanti e che appunto è una bella auto da guidare e con un motore molto brioso per la sua cilindrata. Ha un po' di vuoto sotto i 1900 giri, ma dopo quella soglia spinge veramente bene e progressivo con consumi che stanno attorno ai 17km/litro circa in percorso misto.
Vedo che vi divertite a fare Spam senza frontiere, vi consiglio vivamente di smettere prima che i coriandoli passino da giallo a rosso. A buon intenditor poche parole!
Ottima quella Opel Corsa di Satta.... rapporto prezzp/freschezza molto vantaggioso. :wink: E poi, se non ricordo male, le Corsa hanno tutte l'ESP di serie!
Ehm... dopo tutto questo tempo passato... Cosa si è comprata la signorina? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />