Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena cquistato una BMW Z4 2.3 !!! L'auto è già in Italia e dovrebbe arrivare in concessionario in settimana (che emozione !!!!) Ho un dubbio enorme però.... Come sempre mi capita quando acquisto un auto nuova, valuto ogni optional con attenzione e tutte le volte ne trascuro qualcuno che solo ex post reputo importante... ...quresta volta mi è capitata la solita cosa con l'autoradio !!!! L'auto è stata ordinata con l'autoradio di serie (CD Business). Le mie domande sono queste: - è possibile cambiarla con una Professional prima della consegna (in concessionaria me la possono cambiare ?!?!) ?!? - conviene fare il cambio (se possibile) ?!? - oltre al display a due righe e una miglio (?!?) gestione delle funzionalità che differenze ci sono !??! (ad esempio, un mio cruccio è che si vedano i titoli degli mp3 sul display, questo avviane anche per la business !?!?) Vi ringrazio per darmi qualche dritta sui due modelli.... Ciao a tutti Michele
Non so se con la business visualizzi i nomi degli Mp3, di sicuro sulla professional che ho io...Ho anche dei cd originali taggati di fabbrica da cui escono i titoli.....E la radio te la puoi anche cambiare da te tanto è facile, epr cui se lo chiedi il conce te la cambia senza problemi....E se volessi fare un upgrade di altoparlanti con la professional puoi! SiSco
la vettura è un modello troppo recente e al momento non esiste nulla come post montaggio ! tutto e a rischio e pericolo del cliente !
Una curiosità (leggendo dal sito BMW non è molto chiaro): la radio Business è dotata di sei altoparlanti e di un amplificatore da 4 x 25 Watt e la radio Professional........stessi altoparlanti? o ce ne sono dim più? amplificatore......uguale? Grazie
la professional supporta il sistema ampli a 14 casse,la presa usb,il bluetooth per il cellulare il bmw assist ecc.. I postmontaggi esistono e li montano tranquillamente,come il sottoscritto con la presa usb audio..sulla versione 20 maggio di quest'anno ci sono un sacco di postmontaggi coi prezzi..
allora non hai capito i postmontaggio non vi sono ancora (solo se prendi la vettura gia equipaggiata )
versione 20 maggio dell'etk ... Atd so che lavori in BMw o qualcosa del genere... ma se non vi è alcun postmontaggio allora cosa han fatto ieri alla mia z4, che adesso ha la presa usb/aux dove prima c'era solo quella aux? non credo che mi abbiano messo un omino della bmw a interfacciarmi in tempo reale la musica dall'ipod alla radio.... codice 65 41 2 152 529 perchè ho la radio professional(mi han lasciato una scatolotta e questo dovrebbe essere il codice con cui l'hanno ordinata... con dentro le istruzioni scaricate da qualche sito bmw o dal tis, non so),non so che altro kit serva per la business o il navigatore..... io non ho sicuramente capito,l'importante è che ora abbia il kit :wink: ....altrimenti faccio un bell'incidente per cercare la canzone giusta ...e poi i tasti sul volante sarebbero utili solo a metà... SiSco
ragazzi se vi interessa vi posto il pdf con il listino accessori originali comprensivo di prezzi per la z4 e89, questo il link: http://www.bmw.de/de/de/owners/acce...w_accessories_prices_z4_e89.pdf?download=true
Ma sulle Serie 1 o 3 cambia il numero degli altoparlanti tra la radio business e professional? A parte le funzionalità ampliate della professional, la qualità del suono è la stessa vero? Altre differenze tra le due?
La radio professional ha un display piu' ampio per la visualizzazione dei titoli dei brani. Professional e business hanno lo stesso numero di altoparlanti di serie, la professional differisce per la possibilita' di montare la presa usb e il caricatore cd, oltre a poter avere amplificatori piu' potenti e maggior numero di casse. Ma solo se si ordina cosi' la vettura dalla fabbrica. In postmontaggio si puo' mettere solo la presa usb. Il caricatore cd solo se si e' ordinata la macchina con l'optional "predisposizione caricatore cd".