ma anche se esce sempre e solo aria calda?? e poi solo dal vetro? le frontali e nei piedi funzionano correttamente..
ciao io farei invertire il rubinetto dx con sx per vedere se cambia la direzione del aria calda molto probabile che uno di questi non funziona ma se lo posso chiedere se e riuscito a smontare il tunnel centrale a me mi risulta regolare ma un rubinetto che non funziona
ne sei sicuro? cioè, io non so com'è fatto il circuito, ma, secondo logica, il selettore dei flussi dovrebbe essere dopo i radiatori, quindi anche se ci fosse una paratia bloccata, avresti sempre aria fredda a sx e calda a dx. e comunque, solo il fatto che circoli acqua calda, vuol dire che il rubinetto resta aperto; se funzionasse regolarmente, avresti aria a temperatura esterna, ma non calda come dici di avere.
in realtà non c'è bisogno di togliere il gruppo centraline, in quanto il filtro stesso ha i supporti in plastica intagliati apposta per poterlo piegare nell'estrazione e inserimento
si sicuro.. seleziono aria fradda.. e ovunque esce aria fradda (naturalmente) ecceto che dal vetro lato dx (passeggero) da lì esce al massimo del calore.. stesso discorso se metto l'aria condizionata.. che praticamente non fà nulla perchè si annullano a vicenda (vince la calda) io dioco che è una paratia perchè tempo fa sentii un rumore, tipo mettere una scheda telefonica nel ventilatore.. dopo poco tempo non ho sentito pìù nulla di strano.. non so se può essere una conseguenza o un caso non collegabile.. rimane il fatto che dopo il rumore sentito mi sono accorto di avere sempre e solo caldo in quel punto
Dice il TIS: "svitare le viti e roversciare in basso il ritegno della centralina" (fig. 36 64 054) Ipse dixit.... :wink:
il problema sembrerebbe che sia proprio a causa di qualche paratia che non funziona, ma siccome non so come sono fatti condotti, ti toccherà smontare tutto. per fare cosa?
ma dove sono sti rubinetti?? a quanto ho capito il selettore è dietro al BC giusto?? si può aprire il tutto?? perchè se no smetto di pensarci e la tengo cosi.. anche perchè in bmw ne sanno quanto me..
i rubinetti sono vicino al servofreno. se fai una ricerca sul forum, trovi qualche discussione dov'è descritto come provarli. il blocco riscaldamento si può aprire, certo, ma credo sia da smontare mezza plancia.