ho scoperto ieri sera questo bel forum dopo che mercoledì il perno delle lamelle mi ha messo ko il motore. Il preventivo per riparare il danno è di 3.000,00 euro circa. Ieri sono passato in conce ma mi hanno risposto che non la vogliono. cosa fare???? il quesito è se cambiando il pistone rimane affidabile come auto o no??? l'auto è un 530 d del 08/2003 174.000 km impeccabile(motore a parte...sigh sigh)
Se l'auto è messa bene e motore a parte non hai altri lavori da fare aggiustala e tienila, messa così credo che realizzi ben poco. Ma credo che con meno di 3.000 euro cambi motore completamente.
Il costo del motore nuovo è intorno ai 15 mila € Il costo di un motore di rotazione è sui 7/8 mila € ... con la manodopera per la sostituzione si arriva intorno a 9/9,5 ... E' un'informazione che avevo preso io stesso in Bmw prima di decidere di togliere le lamelle per prevenire questo tipo di danno Per 3mila non cambiano il motore, evidentemente l'alberino spezzato ha danneggiato solo un pistone e non il blocco motore ... sei stato fortunato (nella sfortuna) ... Vendere questo modello in questo periodo non è facile, soprattutto senza un motore ... considerato che è ancora un'ottima auto ti consiglio anche io di ripararla e utilizzarla ancora per qualche anno ...
dopo una lunga e penosa riflessione ho deciso di tenermi l'auto ieri pomeriggio l'ho ritirata ora vediamo come va...